Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 Report Sardegna 2007
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: 14 - 15 luglio Topic Next Topic: 20-26 agosto 2007  

ReporTina
Starting Member

Status: offline

 Posted - 06/03/2007 :  20:55:14  Show Profile  Add ReporTina to Buddylist  Reply with Quote
Venerdi 11 maggio 2007
La traversata…

Già da un mese i giochi sono fatti… l’11 maggio inizia la vacanza…
Per cause tecniche non meglio identificate i gruppi in partenza per la Sardegna sono due:
il primo gruppo, formato da Eta, Serfer, Rossella, Annarita, Wasm, Panettone, Corradino, Ninja, Funstyle e l’Olandese Volante, attraversa il Tirreno con la Snav
Il secondo con Sibilla, Deep Red e Lucia (amica di Sibilla), lo segue da lontano con la Tirrenia.
Gi scrivani si dividono: a Reporter l’onore di viaggiare con il primo gruppo, a Reportina l’onere di seguire il secondo…
Fin dalla mattinata le linee telefoniche tra Roma e Fiano Romano sono intasate nella vana speranza di far passare il tempo più in fretta. Alla fine giunge il pomeriggio tanto agognato e si fissa l’appuntamento: 20,30 alla stazione Termini per prendere il treno delle 20,38 per Civitavecchia.
Le due fanciulle arrivano in orario, il solito Deep le costringe ad allungare il collo e si presenta a due minuti dalla partenza del treno. Dopo un rapido pasteggio, vista la volontà dell’allieva Sibilla, si iniziano le prime lezioni di Windsurf tra i corridoi del treno e tra gli sguardi straniti degli altri viaggiatori.
A Civitavecchia, un bus navetta trasporta i ragazzi dalla stazione al porto ed ecco apparire in lontananza la Snav che già solca le onde… Un’ultima telefonata tra Deep e l’amministratore, un po’ di rammarico per non essere riusciti a partire con gli altri ed ecco che anche i tre si imbarcano e alle 23, puntualissima, la Tirrenia lascia il porto.
Traversata tranquilla, dopo un lauto pasto, i tre si trasferiscono nelle zone poltrone… gente che russa, bisbiglia o legge… ci si prepara per la notte… Sibilla, con la scusa di avere un dito del piede acciaccato, si toglie le scarpe, provocando il repentino svenimento del passeggero che le è accanto. Si dorme… il gelo attanaglia le membra, ci si avvolge sempre più in giubbini, felpe e teli da mare ma è tutto inutile… alle 5: 30 ci si sveglia con la splendida vista delle coste sarde. Il passeggero accanto a Sibilla resta inerte… occorrerà una respirazione bocca a bocca per farlo riavere…
Si attracca in porto, l’alba che sorge sul golfo è uno spettacolo da mozzare il fiato.

ReporTina

( ... prologo di un’avventura)



 Country: Italy  ~  Posts: 7  ~  Member Since: 05/06/2007  ~  Last Visit: 02/13/2008 Alert Moderator 

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/03/2007 :  21:04:14  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote

Ore 19,
Etantonio ha caricata la Punto all'inverosimile, 3 attrezzature, lungo la strada incontra Serfer e Rossella,
tutti diretti verso Campo di Mare, a ritirare da Corradino la tavola scuola per le ragazze.

Sul posto ad aspettarli c'è Panettone che con cordialità li accoglie nella propria dimora, solo mezz'ora dopo arriva Corradino, si carica la macchina e si va, direzione il prossimo autogrill per l'incontro con Flying_dutchman e con Funstyle, panino e aranciata e la prossima meta è la nave della Snav, molo 10, panico, iniziano i caroselli delle 4 macchine all'interno del porto, solo dopo 15 minuti dall'ingresso nel porto le 4 autovetture riescono ad imbarcarsi.

A bordo son già Wasm, Coluccia e Ninja, si sono impossessati delle poltrone e son passati alla fase mangereccia a base di panini.

Per la notte Flying_dutchman ha preso una cabina e la occuperà insieme a Funstyle, gli altri titubano sulla soluzione, sono circa 22 euro di extra rispetto alla semplice poltrona, rimuginando inizia una clamorosa partita a "Briscola Chiamata", il torneo vede stravincere Etantonio in scioltezza a dispetto di Funstyle, Rossella, Serfer, Ninja.

Ore 23:40 , Funstyle se ne va a dormire ed Etantonio decide di provare la mandrakata, la nave è partita, chiede una cabina singola ma a patto di esser solo,
la cabina c'è e naturalmente è da 4, si uniscono Ninja, Coluccia e Wasm, un attimo di distrazione e si imbucano anche Rossella e Serfer, la mandrakata è compiuta.
Tra odori vari, caldo e freddo si giunge alle 3 di notte, fa troppo caldo, si apre la porta per cambiar aria, fuori è freddissimo, ai piani inferiori della cabina c'è insofferenza, ai piani alti Ninja ed Etantonio dormono sognando le dolci coste sarde.

Arrivano le 5 del mattino, la cabina poco alla volta si svuota, i letti si rifanno, il gruppo si ricompatta, nel salone ci sono ancora Panettone e Corradino abbastanza infreddoliti e indolenziti dalla nottata, ma il Sole si alza all'orizzonte, la Sardegna è pronta ad accoglierli.

Reporter

( ... Fan della "Briscola Chiamata")



 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ReporTina
Starting Member

Status: offline

 Posted - 06/03/2007 :  21:40:12  Show Profile  Add ReporTina to Buddylist  Reply with Quote
Sabato 12 maggio 2007
I primi bordi e la sistemazione …

E’ l’alba della fantastica vacanza che li aspetta e gli animi si riempiono di gioia. All’uscita della nave ecco accorrere Rossella ed Etantonio… finalmente i gruppi si riuniscono e dopo un rapido giro di presentazioni, le automobili iniziano il loro viaggio verso Porto Pollo.



Alle 7:30 del mattino, mentre una piccola delegazione accompagna Lucia al porto di Palau, dove andrà a far visita coniugale al fidanzato rinchiuso alla Maddalena (notizia non confermata dalla diretta interessata), Panettone lancia la sfida… niente residence, si va direttamente alla Coluccia al solito lungo la strada immersa nella natura.



E’ un mare piatto e una spiaggia semideserta con una luce da cartolina ad accogliere i naufraghi del “Continente”. Quasi sulla riva sono accampati camper di tedeschi semidormienti che, però, accolgono con indulgenza gli schiamazzi e le risa dei giovani avventurieri. Si scaricano le auto, si montano le vele e subito via… verso il mare sconfinato…

Per le ragazze non è il massimo della vita arrivare in una spiaggia isolata alle 8 del mattino dove tirano raffiche di vento spaventoso, ma ai ragazzi va più che bene…….18 nodi (come inizio va bene).

Abbastanza faticosa per tutti, sia per il viaggio affrontato che per la stanchezza e per le ragazze dobbiamo aggiungere anche la prima lezione di WindSurf, ma è stata affrontata degnamente, istruttore designato, SERFER !!!



mentre Panettone scende subito in campo a supportare il suo pupillo Profondo Rosso a cominciare dal montaggio infelice della nuova 4,2mq Triboard



Uno alla volta tutti entrano in acqua, comprese le ragazze per i primi contatti con la SuperTavolaSaponetta che inizia a mietere le prime vittime inconsapevoli.



Si veleggia in tranquillità fino alle 14 ma presto la stanchezza si impadronisce di molti ...




manca l'acqua, il baretto è chiuso e la fame prende il sopravvento, Serfer e Corradino si immolano e vanno a prendere dei panini, alle 16 c'è l'appuntamento con Gavino all'Angolo Azzurro, il gruppo è quasi puntuale, arrivati sul posto però viene dirottato verso il Residence Cala Petralana più bello, più nuovo, più spazioso, più accogliente, allo stesso prezzo, più lontano dal mare ma con una magnifica vista sulla baia



dopo vari tentativi di tornare nostalgicamente all'Angolo Azzurro si finisce per l'accettare la nuova dislocazione, la contrattazione però sortisce 3 appartamentini con due camere soggiorno e due bagni ciascuna e molto vicine al parcheggio.

E' l'ora del Costanzo Show, Sipario !!!

Come allocarsi nei 3 appartamenti ??
La certezza è Corradino + Panettone in attesa di Massi per l'appartamento 2.
All'appartamento 3 vanno Serfer, Rossella, Wasm e Coluccia ed infine all'appartamento 1 i restanti 4.
Ma come distribuire questi ultimi ??

Valentina ha le lenzuola matrimoniali, i ragazzi hanno dei principi, insomma com'è come non è tra drammi, melodrammi, pianti, risa, sigarette e un pò di vinello si giunge alla seguente disposizione,
letto matrimoniale per Etantonio e Profondo Rosso, lettini singoli per Sibilla e Ninja. Per fortuna anche questa volta finisce a tarallucci e vino ...



E' sabato sera, si esce tutti insieme per cena a Palau, si sceglie il locale sul porto consigliato da Giampyer, vanno a ruba le cozze pazze.

Funstyle e Flying_dutchman si uniscono alla combriccola accompagnati da una birra, loro alloggiano a mezza pensione presso l'Hotel "Le Dune".

E' ora di andare, la serata si contraddistingue per un contradditorio bacio alla Bartez di cui è vittima Etantonio che stocasticamente sorvola senza farsi troppe domande.

E' notte ed è davvero ora di andare a dormire, una giornata molto intensa.


ReporTina & Reporter

( ... Sipario!!! )

Edited by - ReporTina on 06/03/2007 21:41:06

 Country: Italy  ~  Posts: 7  ~  Member Since: 05/06/2007  ~  Last Visit: 02/13/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/03/2007 :  21:48:12  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Domenica 13 maggio 2007
I primi doloretti ed il grande Funstyle …

La prima notte scorre tranquilla, il sonno sopisce le fatiche del precedente sabato, ma non le scottature, Sibilla dalla pelle sensibile ed intollerante alle creme protettive si è bruciata alle gambe, e cosi, dopo la colazione, con Serfer e Rossella passa in farmacia a prendere una crema leniente, la troverà soltanto la sera con Corradino.

Ma il risveglio all'appartamento 1 era stato drammatico, Ninja era rimasto scontento dell'assegnazione dei letti e l'indomani all'alba scompare nel nulla, Sibilla si sveglia e non lo trova nel suo letto, inizia a cercarlo prima nell'appartamento, poi nel vialetto, nel parcheggio, ed infine trova il coraggio di far capocciella nella camera di Etantonio e Profondo Rosso, "Ninja è scomparso" singhiozza ululando. Scena brutta, brutta assai, per fortuna dopo circa 1 ora quando Etantonio quasi stà per alzarsi per vedere che è successo, Ninja ritorna, era stato alla Messa insieme con Annarita, poteva avvertire ???

Si parte verso mezzogiorno, il gruppo si riunisce lungo la strada che porta a Murta Maria, a sud di Olbia, se c'è vento c'è soltanto li, la direzione c'è, per il resto si spera nel termico locale sempre buono.

All'arrivo il gruppo capisce di aver colpito nel segno, lo scirocco è forte, sui 20 nodi costanti, la cornice è al solito magnifica, mare meraviglioso, spiaggia fine ed essendo domenica si riempie di interessanti fondoschiena locali, oltre che di bravi windsurfers sardi.

Ma domenica significa anche difficoltà a parcheggiare, cosi si finisce per dover trasbordare l'attrezzatura per lunghi tratti, ma Ninja ha pensato anche a questo, quest'anno ha all'uopo il suo carrellino fresco di fabbrica.



Si monta l'attrezzatura e si inizia a godere del posto, è il momento della nuova 4,7mq di Wasm, fiammante !!!



Nella foto si vede anche il motoscafo più volte inutilmente puntato da Etantonio nei suoi scarrocciamenti, a metà pomeriggio decide di allontanarsi, ed era ora !!
Per Etantonio il primo giorno coi piedi nelle streps, manovra obbligatoria visto che Flying_dutchman aveva affermato che un piede che non entra nella streps è un piede finocchio !!

Ma è anche e soprattutto il giorno in cui la profezia di Michele a Lanzarote si avvera, Profondo Rosso, va e va alla grande, si diverte, fa su e giù, vorrebbe non fermarsi mai, è soltanto il suo maestro Panettone a richiamarlo alla sicurezza con una frase inequivocabile, "A Dipp Redd mando ca..o vai ??? Aritorna !!!" , ma la scimmietta ha ormai preso in mano il boma, è nata Monkey Deep, auguri !!!



Quanto alle attrezzature, Flying_dutchman è a favore del noleggio e si fa dare una JP da Antoine mentre Funstyle si gioca la tavola più grande a sua disposizione.



Ninja non si fida, il vento è forte, sceglie una 4mq e veleggia in sicurezza, abbastanza, riesce infatti a farsi male al piede in una maniera anomala e ad oggi incomprensibile, ossia salendo sulla tavola, bravo !!
Lo vedremo camminare sghembo in maniera più o meno volontaria per i seguenti due giorni, ma intanto ricordiamolo cosi ...



E' sera e soddisfatti si torna a casa, Etantonio e Profondo Rosso sono un pò in ritardo, quando rientrano a casa si imbattono in una scena raccapricciante, Sibilla stesa sul letto supina e Ninja che con trastullatezza le spalma la cremina sulle gambe previo aver tracciato sulle stesse una linea che nel bene comune era bene non oltrepassare, sgomento.

E' ora di cena e San Corradino si offre di cucinare, ama confrontarsi con la pasta, e stasera ci propone 1Kg di mezze penne rigate ed 1Kg di vermicelli mentre per il condimento a base di Tonno ci pensa Coluccia, davvero ottime, si bissa ... soltanto qualche mugulio per l'assenza del vino a tavola, ma si rimedia con il susseguente Mirto in compagnia dei sopraggiunti Funstyle e Flying_dutchman.

Funstyle insuperabile nei suoi racconti, da morire dalle risate.

Parte con il racconto di quando prestò il boma a Giuliano ma privo di cima di recupero, fondamentale visto che Giuliano non sà fare la partenza dall'acqua, ricorda di come Giuliano parte felice e contento per un lungo bordone, giunto al largo cade, e si accorge dell'assenza della cima, inizia un lungo calvario, il prode Funstyle lo salva mandando un altro a recuperarlo, Giuliano commenterà, "Te pijasse un colpo, ancora 5 minuti e morivo !!".

Come pure fantastica è la storia dell'ultima sua vacanza in Sardegna con la ex ragazza, quando lei è costretta ad andare in macchina con gli amici in quanto in macchina non c'era posto che per la tavola, Funstyle affermava senza rimorsi, "Che te posso fà, non ciò spazio !!!".

Si è fatto tardi, tutti a dormire, per qualcuno però c'è ancora tempo per un giro di Montenegro contenti del giorno che è stato ed in attesa del giorno che sarà.


Reporter

( ... ho rivisto Alberto Sordi !!! )



Edited by - reporter on 06/03/2007 21:49:53

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/03/2007 :  21:58:25  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Lunedi 14 maggio 2007
Il ritorno a Murta Maria e la donna con dei trascorsi …

Etantonio aveva fatto fatica ad addormentarsi, il ricordo dei racconti del Funstyle della sera prima lo svegliavano ripetutamente, iniziava a ridere, a catena partiva Profondo Rosso ed il circolo si chiudeva dopo 10 minuti per poi reiniziare, nell'altra stanza è invece tornata la pace complici i dolori vari per Ninja e Sibilla.

La mattina Etantonio inizia a fare i conti prima che la situazione si incasini, a persona sono 50 euro per la cassa ed 80 euro per la casa, con la loro quota Rossella e Serfer vanno a fare un pò di spesa per la cena.

Ma il gruppo ha ancora tanta voglia di windsurf, cosi previsioni alla mano e constatata la cippa circostante Porto Pollo si reimbarcano ancora verso Murta Maria, ci si attende un rinforzino rispetto al giorno precedente, è cosi che Funstyle decide di portarsi il 90lt che lo metterà a dura prova durante la giornata



Etantonio storce un pò il naso, non l'aveva mai vista, è proprio l'RRD che voleva comprare un giorno a Frosinone insieme a Serfer, per voi vedersi rifilata la versione juventina ed in calcestruzzo della stessa tavola.

Flying_dutchman se la ride, l'uomo in smart si offre di aiutare nei trasbordi di attrezzature, ma alla fine lui noleggia, una filosofia diversa, quest'oggi gli capita una bella JP nuova nuova che Antoine toglie dall'imballo per lui ...

In effetti di vento ce nè, ed è tanto, circa 25 nodi di scirocco, un pò troppo per le ragazze, almeno inizialmente, così scelgono di prendere un pò di sole riparate dal vento grazie al simpatico e variopinto capanno di Antoine.



Si monta l'attrezzatura, è il giorno della nuova 4,2 Simmer di Etantonio, fa coppia con l'albero nuovo, il tutto nelle mani di un Profondo Rosso che vuole bissare la prestazione del giorno precedente, ma che a fine giornata non sarà soddisfattissimo per via del vento poco costante e del noleggio un pò caro.



Si monta abbastanza rapidamente e poi tutti in acqua, o quasi, Ninja ancora non ce la fà, la botta del giorno precedente ancora si fa sentire, il primo ad entrare è naturalmente Corradino, la solita sovrainvelatura più la tavola bella voluminosa dan tosto luogo a questo effetto decollo.



Etantonio al solito veleggia in tranquillità scrutando l'orizzonte, cercando invano le streps, limitandosi a limitare lo scarroccio sempre abbondante a Murta Maria, fondamentale imparare quanto prima a risalire il vento in planata.



Ma chi se la canta e se la suona è Panettone che realizza ottimi bordi, plana ripetutamente, prova partenze dall'acqua e soprattutto riesce a tenere contemporaneamente un occhio alla prua ed uno alla poppa



Tardo pomeriggio, il vento molla un pò così son le ragazze a rientrare in acqua, per Sibilla i primi metri in solitaria, nel frattempo gli altri si rifocillano con gelati e panini, ma oggi Antoine è un pò fumino, Flying_dutchman con una alberata gli ha sfondato la JP nuova nuova, alla fine sono 70 euro per la riparazione, ma son arrabbiature che ci vuole molto vento per attutirle.

E' sera e si torna a casa, Rossella si mette al lavoro per la cena, prepara pasta con pomodoro e salsiccia seguendo una ricetta la cui bontà Panettone sottolinea intonando ripetutamente "... come è buona la cucina casareccia de verona!!!!!!" , ma la fame è tanta, si prosegue con formaggio e salame affettati rispettivamente da due specialisti, Ninja e Profondo Rosso per poi chiudere con un pò di mirto in compagnia dei sopraggiunti Funstyle e Flying_dutchman.

In fondo siamo in Sardegna, c'è anche voglia di un pò di mondanità, si decide di uscire, meta il baretto del Windsurf Village, è qui che, mentre alcuni giocano a freccette, inizia una avvincente sfida a bigliardino con la regola del chi entra paga e vittoria a 5,
diverse le coppie che si alternano, alcune professioniste altre un pò rabbecciate, inizialmente prevale la coppia Rossella-Serfer perfettamente bilanciata, presto viene però scalzata dalla coppia Panettone-Corradino nella quale un Panettone in stato ipnotico e semionirico ed a tratti ammontenegrato detta i ritmi come fosse Sacchi



ma questi ritmi impetuosi non basteranno ad evitare la sconfitta contro la coppia che non t'aspetti, ottimamente bilanciata e rispettosa delle "quote rosa", una sorprendente Coluccia sfodera fendenti imprendibili mentre Wasm si limita a concretizzare il gran lavoro svolto a centrocampo.



Solo più tardi Panettone ricorderà di aver già incontrato Coluccia in occasione dei Mondiali di bigliardino svoltisi a Genazzano nel 2002.


Reporter

( ... ritmo Corradì, ritmo !!!)



 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/03/2007 :  22:03:05  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Martedi 15 maggio 2007
La Champion League del Windsurf …

Le previsioni eran estremamente chiare da un pò di giorni, è previsto il massimo della perturbazione, un ponente che poi nei fatti oscillerà tra i 25 ed i 40 nodi.

Il gruppo se la dorme con calma, non ci saranno problemi nella ricerca del vento, uno sguardo alla baia dal residence lo conferma



Serfer e Rossella sono in ritardo, gli altri partono immediatamente per la Coluccia, mentre vanno, dal CD preparato per Etantonio dal collega di lavoro esce la sigla della Champion League, li capisce che la giornata sarà epica e secco comunica a Profondo Rosso, "Oggi c'è la Champion League del Windsurf !!!", Profondo annuisce.

In acqua c'è il titanico austiaco, è dentro già da due ore, ha una 3,6mq, la vuol cambiare per una un pò più grande, dice che il vento ha un pò mollato, bah !!

Iniziano le debacle, Ninja ha ancora male al piede, Profondo non ha l'albero, Panettone vuole una giornata di riposo ed è bene sia oggi, Wasm è assorto, Etantonio cerca invano un complice per montare l'attrezzatura, anche per un bordo ma vuole provare, trova un degno compare in Corradino, decidono di montare un'unica attrezzatura e ambire ad 8 uscite in 8 giorni, l'accordo è fatto ...



La conta per chi entra primo, vince Corradino, al suo esordio sotto i 100lt fa inizialmente difficoltà ma poi inizia decisamente a volare,
al suo rientro affermerà "Non me la sò sentita de chiude la vela de più !!!".



A riva la coppia Profondo-Sibilla si produce in interviste e tristi previsioni circa la sorte dei due morituri, tocca ad Etantonio, avvistata la telecamera si produce in un incredibile Forward già a riva



Finalmente domato il vento riesce a partire, ma il vento è stato domato troppo, sembra spento, tempo 1 minuto ed a metà del guado ecco la botta che lo fa partire a velocità che inducono tosto a rallentare, ad aprire. Finalmente cade in acqua, come per Corradino ora il problema è ripartire, la partenza dall'acqua non va e cosi si torna alla classica cima di recupero,
funziona, una sicurezza, ed allora ci si può rilassare e provare a volare.

Nel frattempo è arrivato Serfer, come da previsione non si perde una giornata del genere, inizia subito a montare e presto è pronto per entrare in acqua, il vento è forte ma si diverte, partenza esemplare, un pò al lasco per poi bolinare in planata, ecco un'ondina, prova il salto ma una raffica di vento gli sposta la tavola in volo,



cade malamente con un piede nella streps e l'altro fuori, riparte immediatamente e fa un paio di bordi ma un doloretto inizia a farsi sentire, rientra in gran stile.



Tutti a riva, mentre Corradino riprova montando la 4,2mq sul suo BIC 125lt, difficilmente governabile con questo vento, il gruppo si rilassa all'ombra del paletto di Profondo Rosso ..



E' qui che Serfer comunica l'amena notizia, probabile stiramento dell'inguine, si odono dei pianti in lontananza.

Il buon Corradino parte per la sua tris di buone azioni, aiuta Serfer a smontare la vela, va a fare la spesa con Sibilla (... appena 220 euro, la cassa appena rimpinguata stramazza) ed infine si mette a cucinare, quest'oggi spaghetti al sugo di gambero, eccezzionali.



Etantonio e Profondo Rosso decidono che la giornata vale una birretta a Porto Pollo, l'occasione anche per qualche bella ripresa del posto



qui i due incontrano Flying_dutchman, è li alla vetrina a guardare chi ancora prova manovre, il vento è infatti immutato, siamo ancora sui 40 nodi, insieme a Funstyle è stato a Cala Pischina, "l`Hookipa sarda" a vedere i pazzi che in una giornata del genere han scelto di fare Wave.

E' ora di cena, davvero buona, fioccano i bis sempre garantiti dai 2Kg di pasta che ogni sera vengon messi a mollo dal famelico gruppo.

Tutti un pò stanchi e malconci si decide di rinunciare al bis a bigliardino scegliendo invece un casalingo Poker, fiches a base di cannolicchi, giocano Rossella, Funstyle, la coppia Corradino-Sibilla, Panettone, Etantonio, i giochi inizialmente sembrano equilibrati ma dopo poco Funstyle va inaspettatamente sotto di 40euro, Flying_dutchman si sveglia dal pisolino, "Andiamo, andiamo, la prossima volta veniamo con due macchine", Funstyle con la solita calma "Hai ragione, 5 minuti e finiamo ..." per fortuna Flying_dutchman si riaddormenta e Funstyle ha modo di ridurre il passivo a 16 euro, mentre per Etantonio e Rossella a fine serata saranno 10 euro di passivo cadauno.



Dall'altro lato del tavolo la coppia Profondo-Ninja sfida a scopone la terna Coluccia-Serfer con Wasm osservatore speciale non chè arbitro parziale della gara, non a caso vincon Coluccia-Serfer, c'è tempo per Rossella per rifarsi, entra nel gioco in coppia con Serfer contro Profondo-Ninja, perde ancora !!!

Un'altra bella giornata, e previsioni alla mano l'8 su 8 sembra un obiettivo ancora possibile.

Reporter

( ... recupero offline !! )




Edited by - reporter on 06/03/2007 22:16:14

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/04/2007 :  21:10:42  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Mercoledi 16 maggio 2007
La Fatina, lo ___BIP___ ed il giustiziere …

E' l'alba quando Massi sbarca ad Olbia ed a bordo della gloriosa Thema raggiunge il gruppo, con precisione incredibile si presenta direttamente alla porta dell'appartamento 2 ove Panettone placidamente ancor giaceva sul letto.

L'Admin sentiti dei rumori parte per il benvenuto ufficiale, e contemporaneamente si informa per la colazione, tutto tace all'appartamento 3, ormai adibito a colazione nonchè deposito di tutti i biscottini, nutelle, marmellate.

Panettone con lo stile che lo contraddistingue non batte un ciglio ed invita tutti a godere della propria nutella e pancarrè comprati a Roma insieme al Montenegro ormai esalato, mani pesanti affondano nel vasetto, in particolare Ninja che già a Tarifa si era macchiato di un atto vergognoso facendo manbassa notturna di un barattolo di nutella comprato allor con tanto affetto per il gruppo da Etantonio.

Seppelliti i vecchi rancori è lo stesso Etantonio che si mette ai fornelli e scalda il lattuccio per se e per Ninja, non immagina nemmeno cosa stà per accadere ...
Ninja viene bersagliato dai più in quanto propositore della colazione globale nell'appartamento 3 mentre molti eran a favore di una distribuzione equa dei biscottini tra i tre appartamenti, il poverino si sente bersagliato, e così a metà del riscaldamento del lattuccio, zitto zitto, mollichella mollichella, si alza e si dirige all'appartamento 3, bussa forte ma piano, in modo da non farsi sentire dal gruppo che già mangiava.
E' Serfer a svegliarsi al suon di questo giudeo ticchettio, inconsapevole accoglie il malfattore nella propria casa, e lo sfama, ulteriormente.

I commenti del gruppo a questo atto blasfemo sono i più disparati :
"BIP , BIIIIIIIIIIP , BIPPP , BIPPP , .... " , Etantonio con tristezza si beve le due tazze di latte, .

L'obiettivo era ed è il windsurf, via da queste becere faccende di vissuto quotidiano i colazionati si dirigono verso la Coluccia, qui il vento che doveva calare è ancora invece sui 40 nodi, vanno per lo più vele tra i 4mq ed i 5mq, Corradino ed Etantonio son forse un pò affaticati dalla giornata precedente mentre chi era stato a riposo si diverte alla grande, Funstyle e Panettone in piena trance agonistica ..





grande prestazione anche per Massi che perde un pò di tempo nel montaggio della vela e nella ulteriore riparazione della tavola riparata



al ritorno in acqua va poi però veramente bene, dimostrando grandi progressi o meglio un ulteriore rientro in forma rispetto all'ultima rilevazione in quel di Vigna di Valle, ottime waterstart e planate, tra i preferiti dai bookmakers.



Nel frattempo Serfer infortunatosi il giorno precedente preferisce osservare un turno di riposo e con Rossella se ne va a Cala Peschina a vedere i folli del Wave





Vi è poi la resa dei conti, un pò in anticipo rispetto ai normali tempi della giustizia, accade che Ninja abbia una vela troppo grande per la giornata, una 5,5mq, e cosi decide di alternarsi con Wasm, ma la giornata è impegnativa per tutti, cosi accade che si sà quando si parte e non è certo quando si rientra, Wasm si diverte e ci mette un pò a ritornare



Ninja vorrebbe provare, ma non ha la vela, Profondo Rosso memore della Sicilia gli tende l'agguato , si ferma a riva, per riposarsi, Ninja non perde tempo,



si avvicina "Che me presti il windsurf, te stai a riposà !!", Profondo Rosso tira fuori il miglior dei suoi ghigni



e senza pensarci due volte gli risponde secco "NO".

Passano dei minuti, Wasm non rientra, il colpo di genio balza nella mente di Ninja, si avvicina ancora a Profondo Rosso, "Che me presti la vela, è de Andonio ... " , Profondo non ha dubbi, "Aspetta che rientra Andonio, che la chiedi a me ?? NO." , Etantonio è lontano, solo in tarda serata riuscirà a rientrare.

Rossella si dedica alle sue passioni della giornata, il Sudoku ed il Kite ..



E' sera, si smonta, giornata impegnativa, Etantonio e Profondo insieme a Panettone e Massi si giocano l'ennesima birretta a Porto Pollo per controllare la situazione li, si informano poi su un buon locale dove mangiare carne, un paio di nomi, "La Rosa dei venti" a Porto Pollo ed "Il vecchio Mulino" ad Arzachena.

A casa finalmente il chiarimento e la pace tra Profondo Rosso e Ninja ..



Doccia e poi si parte alla volta del "Vecchio Mulino", al bivio tra Arzachena e Cannigione, locale davvero caratteristico, al gruppo viene dedicato un tavolo magnifico, un ovale da 12 persone, bello!!

La carne fà bella mostra di se in vetrina, i più scelgono gnocchetti alla gallurese e tagliata di manzo, semplici, ottimi, ma anche lasagna al pesto e grigliata di pesce, tutto molto buono, Corradino vuole togliersi uno sfizio, ordina Cannonau Gran Riserva ..



Serfer inizia a temere per il "tesoretto", Profondo Rosso rimane senza il bicchiere ma ecco il brindisi "... a quelli che ieri sera hanno perso a Poker" , Corradino con un gesto di alta classe decide di devolvere la vincità a favore di questa bevuta, gli esperti degustano con piacere, Profondo anela, Serfer respira.

Ancora qualche istante per Massi per spiegare a Serfer la sua posizione preferita ...



Caffè e conto, 26 euro, sembra molto ma in fondo a parere dei più ci si può stare, ottima la qualità e l'abbondanza dei piatti, forse qualche dubbio oggettivo sulla pesa delle porzioni di carne ma nel complesso i più valutano positivamente il locale.

Un'altra giornata di windsurf e risate si conclude, l'obiettivo dell'8 su 8 sembra sempre più vicino.


Reporter

( ... No !!! )



Edited by - reporter on 06/04/2007 21:20:05

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/05/2007 :  23:41:32  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Giovedi 17 Maggio 2007
Finalmente Porto Pollo …

Son già le 9 quando ci si accorge che per colazione non c'è praticamente nulla, soprattutto manca il latte, Profondo, Corradino ed Etantonio si offrono spontaneamente di andarlo a prendere al vicino Supermercato GAN tristemente noto ai più per i prezzi molto tedeschi.

Naturalmente c'è prima la tappa al bar che affaccia su Porto Pollo, uno sguardo al mare e due ai cornetti, bella colazione. Poi viene il Gan, la colazione per tutti ed i panini, un'altro duro colpo per la cassa che soltanto più tardi grazie all'agente recupero crediti Ninja ed all'apporto finale e decisivo di Massi riesce a risollevarsi, un pò.

Ritorno al Residence, colazione per tutti e poi si scende di nuovo a Porto Pollo, oggi c'è voglia di star li, è meno piacevole della Coluccia per qualcuno per via del vento che spinge al largo dal lato ove l'acqua è piatta, ma è il caso di variegare un pò i panorami e le condizioni, il gruppo è comunque titubante.



Quanto al vento, che dire, c'è a chi sembra poco e a chi sembra tanto, Etantonio vorrebbe montare la sua 4,9mq ma arriva un Panettone fomento che gli offre nientepopòdimeno che la sua 5,3mq da scambiar poi eventualmente con la sua 5,8mq, Etantonio che non ci ha capito poi molto monta la 5,8mq , Corradino reduce dallo shopping con Sibilla non ha dubbi, monta la 6,4mq e dopo poco entra in acqua.

E' Serfer mezzora dopo a rendersi conto della situazione cambiata, il vento è alzato, molto, siamo un'altra volta con raffiche di 40 nodi, che stavolta buttano verso il largo, a stento vediamo tornare Corradino amante della sovrainvelatura, ma stavolta ... è troppo !!



Con in mente il solito obiettivo Etantonio smonta la 5,8mq e monta la 4,9mq , Panettone fa una scelta simile, solo Wasm si lascia vincere dalla pigrizia e dalla nostalgia per la Coluccia



non cambierà vela, ma gli rimarrà il rimpianto. Il motivo ???
Le condizioni sono solo apparentemente "Sovraumane" come definito inizialmente da un uomo sotto un cespuglio, lo spot è semplice e divertente, buono per imparare, ci si spinge fino a sotto il campeggio, li si tocca ancora e si può ritornare in tranquillità senza farsi troppo impressionare dalle forti raffiche, inoltre il gommone di salvataggio è molto attivo nella baia.



La mondanità del posto è confermata, lungo la spiaggia incontriamo :


Viola Valentino

http://www.youtube.com/watch?v=C7FQPBhgEJs




Paola Barale




Pierre Cosseau



Massi è inizialmente orientato a scegliere lo spot chopposo, poi sceglie di unirsi agli altri, conferma l'ottima forma, gran bordi, si diverte,
chi non si diverte invece è Profondo Rosso, in forte sofferenza nonostante la veletta da 4,2mq sia appropriata alle condizioni.



Ninja che era rimasto con la vela inizialmente prescelta ne approfitta per provare numerose partenze dall'acqua e recuperi dal largo.



Tutti in acqua sino alle 15, poi si inizia a pensare al ritorno di Coppa Italia, Etantonio mette un pò di paura ai numerosi romanisti del gruppo, si apprestano a smontare e andare a seguire la Magica sin dal primo minuto mentre lui, Profondo e Massi rimangono ancora un pò, il tempo di smontare, rompere la 4,9mq per via del vento forte, prendersi un pò di pioggia e molto freddo, chiusura di giornata davvero vissuta, un'altra birretta in extremis per i tre reduci.

Silenzio al rientro nel Residence, ma che succede, i romanisti dove sono, la situazione è calda, 1-0 per l'Inter e poi 2-0 , l'ingresso di Pizarro riporta la normalità, alla fine sarà 2-1 per l'Inter e Coppa Italia giustamente alla Roma.

Troppo freddo preso oggi, Etantonio si mette un pò a riposare, tempo 10 secondi e ..



Sibilla dopo aver fatto inutili pressioni su Ninja manda lui e Panettone a buttare i secchi affamando cosi diversi gattini e rompendo altresi diverse sfere .

E' cena, e che cena, continua la grande abbuffata, oggi spaghetti alla Carbonara ancora dallo Chef Corradino, che dire ancora, fantastici, si beve, si beve molto, vino bianco, rosso e poi mirto, bianco e poi rosso, Funstyle e Flying_dutchman sono al solito ospiti più che graditi del dopocena, quest'oggi loro niente Windsurf, un occhio alle previsioni per l'indomani e ad alcune foto della giornata.

Dopo un lungo tribolio personale Profondo Rosso giunge alla decisione, abolita la partenza anticipata rimarrà sino a domenica col fine di massimizzare la "Stecca", la scimmia per ora non è distratta !!


Reporter

( ... Porto Pollo ha il suo fascino !!! )



Edited by - reporter on 06/05/2007 23:52:30

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/10/2007 :  12:13:51  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Venerdi 18 Maggio 2007
Una scelta azzeccata ...

Quest'oggi il vento sembra aver un pò mollato,
dopo aver preso a schiaffi il gruppo per ormai una settimana, oggi è previsto meno vento e soprattutto da una nuova direzione, Grecale.

Si sceglie la Coluccia e sarà una scelta molto "azzeccata" , soprattutto la cosa bella è che il Grecale consente di esplorare delle zone dello spot che sinora col Maestrale ed il suo scarroccio verso l'Isola dei Gabbiani non era stato possibile visitare.

Sarà la giornata delle ragazze, Etantonio con Sibilla iniziano a montare la vela, la 4,2mq, Profondo Rosso ripiega malvolentieri sulla 5,5mq, tutti gli altri sono su vele molto più grandi che gli consentiranno belle planate ...





Sibilla fa prove sulla tavola di Corradino quando accade qualcosa di triste, tristissimo,
nell'acqua un ragazzo che sconsolato batte il pugno chiuso sull'acqua a voler estrinsecare la sua rabbia, il suo sconforto, è il povero Profondo Rosso, ha dato un'alberata sulla tavola e cosi dopo un paio d'anni , e poche uscite, riesce a sfondarla, scene di sconforto, poi le solite due parole profetiche che sempre si sentono in questi frangenti ... "lo sapevo !!" .

Corradino festeggia contento il 7 su 8 !!



a riva mentre Etantonio si occupa del supporto morale a Profondo Rosso a base di discorsi esistenziali, Massi va invece al sodo, tira fuori il bicomponente e fa una bella riparazione che successivamente verrà ripassata da Wasm che nel frattempo ritorna con Coluccia ed è partecipe di un incontro fuggente ..



C'è da attendere almeno 25 minuti prima che si asciughi la riparazione della tavola, Profondo Rosso li impegna generosamente ad aiutare Sibilla, le mantiene la tavola, ma poi rientra Corradino, i due vanno per una sigaretta allora Profondo decide di andare a farsi un giro, ... , tornerà presto, nei suoi intenti, ... , la tavola di Corradino è una buccia di banana, ci metterà almeno 1 ora per riportare la tavola nel punto di partenza dove Sibilla non batte un ciglio e si riapropria dell'attrezzatura.

Wasm si rende protagonista di manovre impensabili ..



e con Serfer parte all'esplorazione di interessanti e taglienti anfratti dello spot, qui si procurerà piccole ferite, mentre Serfer al rientro dopo un pò di giorni di fermo per lo stiramento, reinizia a sentire il dolore, Rossella è preoccupata, ma il vero problema è questo kite dietro Serfer



è una ragazza, forse inglese, forse tedesca, piacente, forse per questo Panettone vistala in difficoltà per la perdita della tavola decide che in fondo, se pò acettà, molla l'attrezzatura e cerca di aiutarla, di riportargli la tavola, ma lei si sposta sempre più, Etantonio vede la coppia in acqua, non ne capisce la geometria, fa finta di nulla, poi Panettone lo richiama al senso civico, gli tocca abbandonare l'attrezzatura e cercare di passare la tavola alla ragazza, arriveranno sino a riva dove lei si sdebiterà con un "Thanks" inver modesto .

Sono le 14 ed il vento molla, c'è affollamento per il rientro



è il tempo dei panini e di avventurosi riposini



in acqua rimane chi ha voglia di imparare,
Profondo Rosso con la tavola riparata e soprattutto Rossella e Sibilla aiutate da un prodigo Ninja che mantien la tavola fors'anche impedendo loro di allontanarsi ..



e forse è proprio questa la chiave di volta che consente a Sibilla il primo bordo in solitaria ...



è molto contenta, entusiasta, e soprattutto, non cade, 1 metro, 5 metri, 20 metri, ... , non cade, Etantonio prende in mano la situazione ...
"Molla la velaaaaaaaaaa !!!!", lei fa finta di niente e poi esce un inquietante ".. Perchè ???" ,

ma per fortuna molla, la distanza è appena sufficiente per urlargli cosa fare ora per rientrare ... il tempo di rischiare di annegare sotto la vela ed eccola tornare soddisfatta ..



Piacevole rimanere sino al tramonto con la musica di sottofondo a sottolineare questa ennesima bella giornata,
rimane solo il tempo per un salto a Palau a comprare la Liquirizia ed un pò di generi alimentari per la sera e la colazione del giorno dopo.

Alla cena oggi ci pensa Sibilla, pasta e fagioli, il piatto riscuoterà numerosi consensi, anche politici, ottima anche la frittata preparata da Coluccia,
insomma si cerca di svuotare la dispensa visto che l'indomani probabilmente si cena fuori per i compleanni di Sibilla e Flying_dutchman.

Quest'ultimo con Funstyle viene per la consueta e piacevole visita del dopo cena che, dopo uno sguardo a previsioni deludenti, conclude la serata.


Reporter

( ... complimenti ragazze !! )



Edited by - reporter on 06/10/2007 12:27:36

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ReporTina
Starting Member

Status: offline

 Posted - 06/13/2007 :  23:00:34  Show Profile  Add ReporTina to Buddylist  Reply with Quote
Sabato 12 maggio 2007
Il Tripudio…


L’alba dell’ultimo giorno nasceva dopo il monito serale di Rossella:
"io domani mattina vado al mare alle 8, poi voi fate come vi pare!!!"


La maggior parte del gruppo, nonostante i chiari segnali lanciati dalle previsioni meteo (.. non c’è vento nemmeno se si inverte la corrente del golfo!), su consiglio di Panettone aveva deciso di tentare la fortuna nella spiaggia di Murta Maria, dove probabilmente ci sarebbe stato vento termico.

Tuttavia dopo il terribile avvertimento di Rossella il gruppo distaccato formato da Serfer, Rossella, Ninja , Wasm e Coluccia decideva di abbandonare il resto della comitiva, destinazione San Teodoro, spiaggia "La Cinta".

Per amore della verità va detto che l’intento di Rossella di essere al mare alle 8 non era stato di facile attuazione, poiché le ferite di guerra che Wasm si era procurato nell’avventura del giorno precedente con Serfer, avevano richiesto maggiore cura di quanto si immaginava: i ricci di mare non perdonano!!!!

Così per spostare la partenza dalle 8 alle 10 il passo è breve!!!
Povera Rossella: Ninja, Wasm e Coluccia pensavano fosse già partita verso San Teodoro ed invece, fedele al motto “uno per tutti, tutti per uno”, lei e Serfer avevano deciso di aspettare Coluccia, Wasm e Ninja.

All’arrivo alla cinta lo spettacolo che si profila al nostro gruppo è mozzafiato: la giornata limpida e l’assenza totale di vento rendono il mare quasi una tavola ed il colpo d’occhio della spiaggia è eccezionale: mai visto un mare così bello.



C’è poca gente sul bagnasciuga, così si può scegliere il posto preferito.
Durante la ricerca del luogo prescelto Wasm e Serfer si trovano di fronte una “vecchia conoscenza”: il pazzo saltatore di lettini della spiaggia di San Teodoro: un tipo super abbronzato (che invidia!!!!!!!) che a detta di Wasm sta sempre lì e intrattiene i turisti con le sue gesta atletiche,



il suo obiettivo principale è sconfiggere le onde del mare e tentare il salto in lungo avendo come ostacolo le brandine e i lettini. Ogni volta che riesce nel suo intento dichiara a chi vuole ed a chi non vuole sentirlo: “ce l’ho fatta!!!!!”. Che ridere!!!

Poiché la scena è consueta per Wasm e Serfer, i quali negli anni passati hanno sempre avuto modo di assistere a questo spettacolo, il commento naturale di Wasm a Serfer è: “ormai conosciamo tutti qui: siamo diventati dei locali!!!”

Sistemati armi e bagagli la comitiva si trova vicino ad un essere dal temperamento irruento (normalmente classificato a Roma e dintorni col termine tecnico di “zoro”), il quale a più riprese spreca male parole contro i suoi compagni di ombrellone. Dopo varie discussioni del nostro gruppo su che tipo di vita possa mai condurre una persona del genere, la situazione si accedende quando il suddetto zoro promette al suo piccolo bambimo una sonora scarica di schiaffoni. Wasm e Ninja, che stanno lì vicino, a stento si trattengono dall’intervenire: che eroi!!!!!

Per stemperare il clima si decide di fare un tuffo in acqua: solo in tre non riescono a resistere all’idea di mettersi a sguazzare, Serfer e Ninja decidono di restare al sole come lucertole.



Dopo poco tempo a far compagnia ai vari bagnanti della spiaggia arriva una coppia di sposi che aveva deciso di fare il banchetto di nozze in un bar della spiaggia: mah!
Ninja insiste: “andiamo a mangiare lì, tanto per come siamo vestiti (svestiti) mica si accorgono che non siamo tra gli invitati del matrimonio!”.


Nel frattempo il resto del gruppo iniziava a svegliarsi, una fugace colazione e poi si parte per mete diverse con l'intento di ritrovarsi poi per partire insieme, Sibilla col prode Corradino va a prender la torta per il suo compleanno, Flying_Dutchman porta le bottiglie, Etantonio e Profondo Rosso vanno per il solito raid di ricordini, presto raggiunti da Massi e Panettone, durante lo shopping al solito molto fruttuoso Etantonio avverte un misto di dolore e piacere all'altezza del ventre, si concentra sulla seconda sensazione e torna a casa.

Qui il triste ritrovamento, due gemelline di colore avevan preso il comando, si eran impossessate di lui, gli si erano "azzeccate", a schiaffi le manda via, ma la seconda lascia il segno.

Si mantiene la calma o ci si prova, il pensiero va a Serfer che l'anno precedente aveva avuto un simile incontro sempre alla Coluccia, si parte, tutti verso San Teodoro mentre Etantonio e Profondo verso la farmacia di Palau che subito li dirotta verso la guardia medica che li rimanda in farmacia, un termometro e cura a base di antibiotici, Bassado.

Via il primo panino con l'antibiotico e anche questi due raggiungono il gruppo a Murta Maria, assenza completa di vento ma Profondo Rosso al solito infervorato vuol batter stecca, e ci riesce, sarà la sua settima, Funstyle fa su e giu con l'anemometro in mano per calmar le scimmie il resto del gruppo prende il sole e beve birra.



Flying_dutchman controlla che nei paraggi non vi siano altre zecche ..



Serfer a San Teodoro iniziava a lanciare, con crescente insistenza, la sua richiesta di aiuto: “Ho fame!!

Come resistere al grido di sofferenza di Serfer???!! E come resistere alla fame alle 4 del pomeriggio??

Il dubbio è amletico, lasciare "la cinta" o tirare la cinta??
Lasciare "La Cinta" se si vuole mettere qualcosa sotto i denti: d’altronde si sa: il mare mette appetito!


Il gruppo si ricongiunge, Profondo intanto ha solcato con grazia le acque di Murta Maria, poi alla duecentesima misura della febbre per Etantonio accade ciò che si attendeva, il termometro si è scaldato, surriscaldato, 37,2°C con uno sbalzo di un grado nel giro di pochi minuti, ci siamo, ecco il segnale, corsa al Pronto Soccorso di Palau previa sosta alla vicina pasticceria, ottima.

In spiaggia le ragazze fanno gli ultimi tentativi col windsurf, ottima stecca per Sibilla ed anche Coluccia mette a segno il suo primo bordo in solitaria ben supportata da Wasm.



Al Pronto Soccorso la lunga attesa viene distratta con una pizzetta, delle ragazze splendide da guardare e altre 160 misure della temperatura, nonchè una visita al porto per cambiare il biglietto di Profondo Rosso.

Ore 19:30, il dado è tratto, l'attesa è ancora lunga, si abbandona il Pronto Soccorso, in spiaggia si smonta, si torna a Porto Pollo, una doccia e poi tutti a cena al Ristorante Le Dune dove alloggiano Funstyle e Flying_dutchman, si festeggia il compleanno di quest'ultimo e di Sibilla, il tempo di un'ottima cena e poi davanti alla torta la prima di lunghe effusioni tra i due ...



E' poi il momento dei regali, per Flying_dutchman una bella felpa da cui farà fatica asepararsi nei giorni successivi ed alla quale brinda commosso



mentre per Sibilla una bella Parure color mar di San Teodoro



Allegramente si va a dormire, Profondo Rosso ritorna mestamente al "Tinello" ed Etantonio piange l'assenza delle gemelline



ReporTina & Reporter

( ... Olbia che belle !!!)



Edited by - ReporTina on 06/13/2007 23:02:22

 Country: Italy  ~  Posts: 7  ~  Member Since: 05/06/2007  ~  Last Visit: 02/13/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/19/2007 :  21:57:09  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Domenica 20 Maggio 2007
L'ultimo botto ...

La notte non è stata semplice,
pruriti illusionisti un pò per tutti e zanzare pronte all'ultimo succhiotto, ma al tinello Profondo Rosso fa guardia in maniera irreprensibile.

Alle 6 la sveglia degna del miglior Tenente Giampyer, rapidamente si ultimano le valigie e poi la chiamata a Ciro per riconsegnare le chiavi e riprendere la cauzione.

Dall'appartamento 3non esce voce, si dorme alla grande ancora,un pò di preoccupazione negli altri, perderemo il traghetto ??
Massi ricorda la volta in cui complice un pò di traffico lo perse, la preoccupazione si accentua, finalmente l'uscio si schiude ed esce fuori una Rossella agguerrita, vuole riconsegnare il piano cottura in condizioni da Premio Pulizer, Ciro si piazza in veranda, attende con calma, raccoglie la sfida, si gode il panorama.



7:15 e finalmente si parte, i diversi equipaggi si ricompongono e velocemente ci si avvia verso Olbia, lungo la strada tante macchine elaborate dai rumori roboanti, è il Rally di Sardegna, soltanto Funstyle e Flying_dutchman troveranno la calma e il sangue freddo di fermarsi a dare un'occhiata sapendo che il traghetto è li che attende.

Ore 8:00, arrivo ad Olbia, ecco la Moby, Massi, Panettone, Serfer, Rossella, Wasm, Coluccia e Ninja non resistono, s'imbarcano subito, i restanti si fermano per una bella colazione al bar dell'imbarcadero, paga la festeggiata.

Si unisce al gruppo anche Lucia, si fa fatica a scollarla dal ragazzo, ma poi vien via, ci si imbarca e alle 9 puntualmente si parte, non si vedono lacrime, l'anno prossimo sembra già vicino, ci si accomoda vicino al bar,
i preimbarcati consumano delle laute colazioni mentre i restanti buttano un'occhio alla televisione.

Il viaggio non sarà lunghissimo, tosto inizia il ritornello da parte di Sibilla, "... non vi allontanate che tra un pò apro la torta" fortunatamente il rito si compierà soltanto alle 11 quando un pò di fame onestamente reinizia ad affiorare.

E allora compleanno sia, mano al Braghetto la giovane promessa si esibisce in un lancio del tappo che le varrà la convocazione nelle forze speciali statunitensi, il comandante subito accorre con il tappo in mano dicendo ".... ma chi azz ha lanciato sto tappo ?!?", qualcuno rimpiange il traghetto per il Marocco dove onestamente, certe cose non succedevano, ma Sibilla se la ride felice e spensierata forte dei suoi 26 anni freschi freschi.



Eccola in compagnia di Lucia ..



.. una ragazza che solo più tardi Corradino affermerà di non esser riuscito a vedere, ma soprattutto una ragazza capace di immedesimarsi subito in maniera vincente nel ritorno della "Briscola Chiamata", con e contro di lei Funstyle, Serfer, Etantonio, Ninja ed inizialmente Rossella.



L'esito è strabordante per Funstyle, +16, soltanto l'ora del pranzo a bordo riesce a distrarlo dalla voglia di condurre in porto questa grande vittoria nel gioco che predilige.

Passate le 13, si entra a Civitavecchia, il mare è placido, una regata, tante barchette pitturate sull'acqua si muovon come fossero di carta e sotto gli occhi di un bambino, leggere, soavi, insomma c'è cippa, per cui niente tappa a Sant'Agostino, diretti a casa, il tempo per i saluti fugaci e per ancora una foto



Arrivederci a tutti, alla prossima vacanza in Sardegna, alle prossime risate insieme.


Reporter

( ... con soddisfazione !! )




 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: 14 - 15 luglio Topic Next Topic: 20-26 agosto 2007  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.63 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000