Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 Le impressioni di deep red sull'Andalusia
Rating is not allowed for this topic.
Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Cosa mettere in valigia. Topic Next Topic: Filmino di Tarifa.
Page: of 2

PROFONDO ROSSO
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/05/2007 :  14:51:46  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
Le mie impressioni::::

27/12/2006
GIORNATA DI TRASFERIMENTO:
Dopo ben 2 aerei e 160 km di macchina si arriva a Tarifa alle ore 20,00 circa , prima tappa il supermercato LIDL , dove si fa spesa per i giorni avvenire. Ci sistemiamo nella villa a 2 piani con garage annesso
e poi si fa un giro generale della cittadina spagnola. Il paesino sembra carino anche se un po’ moscio e la casa è molto accogliente.

28/12/2006
GILBITERRA:
La visita alla cittadina inglese è a pieno carico 6 persone sull’Opel Zafira. Il paesino è una colonia inglese lunga 5 km e larga 1,5 km , per entrare abbiamo bisogno della carta d’identità. La parte piu’ caratteristica è La Rocca una massa di pietra calcarea di 400 m circa, una riserva naturale che offre un panorama spettacolare e si raggiunge prendendo la funicolare . Gli inquilini più famosi sono le bertucce (o macachi), come ci aveva detto Mary , i quali sostano nei pressi delle fermate della funicolare sono affamati e pronti ad afferrare buste o borse ciondolanti.

Un’altra particolarità è l’aeroporto , l’arrivo degli aerei coincide con la chiusura di una strada .

La via principale è la pedonale Main street con aspetto tipicamente britannico con negozi e grandi magazzini delle più note catene inglesi come Marks Spencer , Mothercare e Body shop , in uno di questi il buon Tommaso acquista un prestigiosa felpa in pile di colore rossastro a causa della temperatura poco mite.
Giudizio: Il paesino è affascinante sembra veramente di stare in Gran Bretagna , la cosa che mi ha stupido sono la massiccia presenza di cantieri , inquietanti le scimmie. VOTO 7/8

29/12/2006
SIVIGLIA
Anche la visita a questa cittadina è a pieno carico, di nuovo si utilizza l’Opel Zafira . Il capoluogo dell’Andalusia è splendido , per motivi di tempo non abbiamo visto molte cose purtroppo la città merita almeno 3 giorni per ammirare la cultura Andalusa e il suo patrimonio culturale. La prima cosa che ci colpisce è piazza Espana di fronte al “Parque de Maria Luisa” con un edificio costruito nel 1930 una struttura semicircolare in mattoni e piastrelle che rappresenta l’arte ceramica di Siviglia nella maniera più sfarzosa contornato dalle sue fontane e canaletti d’acqua.

Qui abbiamo la scena madre dell’intera vacanza la vendita di un ramoscello di erbetta magica da parte di una gitana al nostro amministratore “Toma, toma”. Siviglia è anche una delle città migliori per gustare le tapas , così ci avviamo in uno dei locali piu’ tipici la “Bodega di Santa Cruz” , sempre affollato riusciamo a fatica a mangiare alcuni piatti del luogo.

Dopo la pappa ci avviamo nella perla della città la cattedrale e la torre della Giralda. La cattedrale ricostruita su una moschea è del 1248, sulla sua costruzione si narra una leggenda sembra che il clero aveva il seguente obbiettivo :”Dobbiamo creare un edificio guardando il quale le generazioni future penseranno a noi come a dei pazzi” e ci sono riusciti benissimo e il risultato è grandioso. Lo stile è gotico con un influenza rinascimentale per la cupola. Esternamente è massiccia , internamente si nota la purezza delle linee verticali dell’immensa cattedrale a cinque navate ai lati è costituita da una serie di cappelle. La Cosa che catalizza la nostra attenzione è la tomba dedicata a Cristoforo Colombo (1492) anche se forse si tratta del figlio Hernando, il monumento è particolare è costruito da 4 figure che reggono il feretro e che rappresentano i 4 regni di Spagna nell’epoca del viaggio di Colombo. Altre attrattive sono il coro in legno costituito da 117 stalli e la “Capilla mayor “ con un immenso altare in legno dorato raffigurante un migliaio di personaggi biblici. Alla fine saliamo sulla Giralda una torre di 90 m che sovrasta la città dove ammiriamo un bellissimo panorama e individuiamo la mitica “plaza del Toro” le ultime cose da vedere sono il giardino degli aranci e la porta del perdono. Dopo la cattedrale ci concediamo un po’ di shopping per le vie di Siviglia alla ricerca di ricordini.
GIUDIZIO: Siviglia è eccezionale è difficile dare anche giudizio per quanto è bella , bisogna passarci almeno un week-end , è una città magica si sente molto l’influenza musulmana dal punto di vista architettonico e l’intrecciarsi di stili architettonici né fanno una cosa unica quasi irripetibile. VOTO 9/10

30/12/2006
TANGERI (MAROCCO)
Trasferta Africana per il penultimo giorno dell’anno, in questo caso siamo in 4 . Il trasferimento sulla città ubicata sulla punta della costa marocchina avviene tramite nave. Difficile l’imbarco ma né è valsa la pena , anche qui abbiamo un’altra scena madre e la famosa frase del poliziotto marocchino “No one day no one minutes”. L’impatto con la città vecchia di Tangeri è forte molto duro, vediamo alcune zone tipiche e ci imbattiamo nella povertà di tutti giorni del popolo nord-africano.

Mangiamo in un suntuoso ristorante e visitiamo una serie di negozi del luogo.
GIUDIZIO:L’esperienza della traversata andava sicuramente fatta è una realtà completamente diversa dalle città europee e bisogna andarci psicologicamente preparati. VOTO 7+


31/12/2006
CADICE, JEREZ FRONTERA, ARCOS FRONTERA.
Ultimo giorno dell’anno il gruppo si divide finalmente tira un po’ di vento a Tarifa e quindi i 4 surfisti né approfittano per bagnare le loro tavole. I 2 conquisatores Marcos e Erriquez vanno alla ricerca di altre emozioni , quindi decidono di dirigersi verso la parte ovest . La prima tappa dopo un centinaio di chilometri è Cadice la città piu’ antica di Europa. Ci parlavano malissimo di questa cittadina invece rimaniamo soddisfatti della passeggiata costiera di 5 km circa (oceano atlantico) e della cattedrale del 1700 con la sua cupola gialla, qui abbiamo un intreccio di stili tra il neo classico e il barocco infatti l’edificio fu’ terminato nel 1800, e la sua torre di Poniente. Eccezionale il castello che si trova praticamente sul mare , l’unico neo è tutto chiuso.

La seconda tappa dopo essere passati per El Puerto di S.Maria , città dove Colombo comprò la caravella, si arriva a Jerez de la Frontera , a 36 km di Cadice è famosa per il suo Gran premio di Moto e per il suo vino lo “Sherry” prodotto con un uve che crescono nel terreno gessoso che circonda la città , ci sono tantissime “bodegas” , qui abbiamo una forte comunità di Gitani infatti questa è la patria del Flamengo. I due conquistaores pensano subito a mangiare e quindi si fermano a un Tapas bar chiamato “El Poema” qui si nutrono con i famosi tapas e montaditos (panini) e un bicchiere di sherry (un po’ forte), assistono ad un incidente con la moto (senza danni ) e si dirigono verso la cattedrale di S.Miguel e L’Alcazar (la fortezza mussulmana) e dopo aver preso la Tarta tipica di Jerez e rubato un arancio si dirigono verso un'altra meta ARCOS de La Frontera. Questa cittadina a 30 km da Jerez ha un panorama magnifico in quanto è situata in una cima con versanti molto ripidi, peccato che è buio e quindi non si può ammirare niente. Alla fine essendo le 20.00 e l’ultimo dell’anno e 150 km da fare decidiamo di rientrare con la nostra Punto.
GIUDIZIO:Le città sono deliziose, mi ha stupido la tranquillità degli abitanti del luogo, forse dipende dal clima faceva + di 20 gradi. VOTO 7,5

1/01/2007
BOLONIA spiagge :
Primo dell’anno si decide di mollare le guide e goderci il sole . Andiamo nelle spiagge di sabbia bianca di “Bolonia” a circa 20 km da Tarifa , ci rimaniamo tutto il pomeriggio stravaccati sulla spiaggia a goderci la vita.

GIUDIZIO: La giornata si commenta da sola . VOTO 10+



2/01/07
MALAGA:
Ultimo giorno di vacanza, all’insegna non ci facciamo mancare niente, visitiamo anche Malaga , La cittadina si trova sulla Costa del Sol , a 160 Km da Tariffa, il centro della città si presenta ai visitatori con le sue stradine antiche e gli ampi ampi viali alberati , i meravigliosi giardini e i suoi monumenti dall’aspetto imponente, i negozi alla moda e una vita culturale molto vivace.La prima cosa che andiamo a vedere è L’ALCAZABA (altra fortezza mussulmana) eretto nel 1500 circa , ha una quantità di torrioni difensivi e rampe di accesso acciottolato , serpeggianti canaletti d’acqua e verdi terrazze, sotto l’Alcazaba abbiamo i resti di un teatro romano. La seconda tappa è l’immancabile Cattedrale del XVI secolo dove sorgeva la solita moschea , l’interno è caratterizzato da una cupola alta circa 40 m. in uno stile gotico-rinascimentale. La facciata è barocca . la cattedrale è nominata LA MONQUITA (la monca) , dal momento che torre campanaria meridionale non venne mai portata a termine.

La terza e ultima tappa è il museo di PICASSO con le sue 204 opere inaugurato nel 2003 , qui abbiamo opere del il periodo blu , il cubismo il surrealismo . Lultima tappa è un locale che fa esclusivamente tè ubicato vicino alla cattedrale.

GIUDIZIO: La città è stata sorprendente e il giudizio può essere solo positivo, unico neo un traffico esagerato. VOTO 8,5

by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

 Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

 Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator 

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/05/2007 :  15:24:42  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
deep reed devo farti i complimenti, report degno della miglior trasmissione sui viaggi. mi hai fatto davvero venire voglia di visitare l'andalusia.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

cherie73
New Member

Status: offline

 Posted - 01/05/2007 :  16:38:16  Show Profile  Click to see cherie73's MSN Messenger address  Add cherie73 to Buddylist  Reply with Quote
red che report da pauraaaaaaaa
ahahahhaah
hai mai pensato di lasciare i numeri e dedicarti al giornalismo???

cherie

 Country: Italy  ~  Posts: 93  ~  Member Since: 11/24/2006  ~  Last Visit: 04/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/05/2007 :  18:48:40  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Qui abbiamo la scena madre dell’intera vacanza la vendita di un ramoscello di erbetta magica da parte di una gitana al nostro amministratore “Toma, toma”.
Originariamente inviato da PROFONDO ROSSO - 01/05/2007 : 14:51:46



Una testimonianza del momento:



e lui ha provato pure a rifilarle una monetina di Gibilterra...

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/05/2007 :  21:10:22  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Qui abbiamo la scena madre dell’intera vacanza la vendita di un ramoscello di erbetta magica da parte di una gitana al nostro amministratore “Toma, toma”.
Originariamente inviato da PROFONDO ROSSO - 01/05/2007 : 14:51:46



Abbiamo omesso di dire che effetto avrebbe dovuto sortire il prezioso ramoscello acquistato alla modica cifra di un euro...

...sarebbe stata la chiave per conquistare un non ben identificato "Pelo Negro"!!!

Ovviamente l'Amministratore non ha resistito

Lo Zar

Pensieri liberi

Edited by - Lo Zar on 01/05/2007 21:11:03

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/06/2007 :  11:17:25  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Ho avuto uno scoop da Reporter... ecco le prove dell'avvenuta profezia:





Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/06/2007 :  15:40:34  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
complimenti per il report deep-red m'è proprio piaciuto..
la classe non è acqua
saluti

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/06/2007 :  16:58:48  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Ho avuto uno scoop da Reporter... ecco le prove dell'avvenuta profezia...

Originariamente inviato da SerFer - 01/06/2007 :  11:17:25



Roba da paparazzi!!!

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/06/2007 :  17:09:51  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Me sembrano Beckam con quella delle Spice Girl ... sò forti quei due è !!!


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Jeckle
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/06/2007 :  19:53:55  Show Profile  Add Jeckle to Buddylist  Reply with Quote
Spett.le Admin,

le scrivo da parte della nostra filiale di Tarifa che le ha fornito la figurante da lei richiesta in loco. Siamo spiacenti sollecitarle il pagamento della diaria della giovine da lei richiesta.
Convinti della professionalità del servizio svolto e del sicuro effetto avuto sui suoi amici (ci sembra su uno in particolare), attendiamo sue notizie riguardo l'avvenuto bonifico.
Cordiali saluti,

About Faces MTM
929 Julia Street
New Orleans, LA 70113


"Todo el Mundo Water Start" - Tarifa 2006

 Country: Italy  ~  Posts: 153  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 02/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/06/2007 :  20:04:24  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
New Orleans ??? Mi torna sta cosa ....

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

rossella
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/07/2007 :  14:43:54  Show Profile  Click to see rossella's MSN Messenger address  Add rossella to Buddylist  Reply with Quote
Ben Tornati!!!


Alla prossima avventura, non voglio assolutamente mancare!


Parlo solo quando serve!

 Country: Italy  ~  Posts: 611  ~  Member Since: 11/20/2006  ~  Last Visit: 07/07/2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/07/2007 :  18:48:00  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
Ho avuto uno scoop da Reporter... ecco le prove dell'avvenuta profezia:






Originariamente inviato da SerFer - 01/06/2007 :  11:17:25






Ringrazio tutti per le congratulazioni sul mio report, in più volevo regalarvi un vero scoop e una vera foto di un PAPARAZZO CON I FIOCCHI - il conquistatores MARCOS!!!!




GRAZIE MARCO NON SO COME RINGRAZIARTI , UN SALUTO PURE ALLA BELLA FRANCESINA MELANIE. QUESTO SARA' IL QUADRO CHE ATTACCHERO' NELLA MIA CAMERETTA.


by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

 Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

 Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/07/2007 :  22:58:46  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Questo non è uno scoop si vede chiaramente che siete in posa, non ci provare Deep Red si tratta di una prezzolata scelta ad hoc!!!

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

lori2006
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/07/2007 :  23:36:47  Show Profile  Add lori2006 to Buddylist  Reply with Quote
Ben detto Zar
A profondo ma chi voi inganare.....

 Country: Italy  ~  Posts: 163  ~  Member Since: 11/22/2006  ~  Last Visit: 09/01/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

cherie73
New Member

Status: offline

 Posted - 01/08/2007 :  10:12:38  Show Profile  Click to see cherie73's MSN Messenger address  Add cherie73 to Buddylist  Reply with Quote
red ma quanto l'hai pagata per farvi immortalare?????????????????

cherie

 Country: Italy  ~  Posts: 93  ~  Member Since: 11/24/2006  ~  Last Visit: 04/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 2 Previous Topic: Cosa mettere in valigia. Topic Next Topic: Filmino di Tarifa.  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 3.42 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000