Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 Grecia?
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Sardegna Topic Next Topic: nostalgia della Sardegna ....  

salmastro
Average Member

Status: offline

 Posted - 05/15/2014 :  11:37:58  Show Profile  Add salmastro to Buddylist  Reply with Quote
A tutto il forum, richiesta di info.
Ho ferie dal 24 agosto al 6 settembre. Mi piacerebbe andare in Grecia con Alice ed Antonella. Sono graditi tutti i tipi di info, dal noleggio windsurf, al posto più appropriato, sistemazioni etc.
Un grazie in anticipo e, naturalmente, se qualcuno si volesse unire sarebbe entusiasticamente accolto

"Le vent se lève... II faut tenter de vivre!"
P. Valèry, "Cimitero marino", 1920

 Capostecca 2014 & 2012 & Panettone Oro 2012 & ViceCapoStecca 2013

 Country: Cuba  ~  Posts: 960  ~  Member Since: 10/26/2011  ~  Last Visit: 03/18/2018 Alert Moderator 

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 05/15/2014 :  12:26:09  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
Della Grecia ho due esperienze e in entrambi i casi bellissimi ricordi, la prima volta sono stato a Creta, isola bellissima tutta da visitare sia dal punto di vista paesaggistico che culturale. Lo spot sull'isola è purtoppo uno solo, si trova a Palekastro, grazioso paesino nella parte est dell'isola. Lo spot si trova in una baia di sabbia bellissima, le condizioni sono vento sopra i 20 nodi direzione side off e acqua piatta, trovi sul posto un fornito e frequentato centro surf. Per la frequenza è un po' a "culo", il meltemi è ciclico, un local mi spiegava che dura 5-6 giorni poi si prende una pausa piu' o meno breve e ricomincia. Io ci sono stato due giorni e c'èra tutti e due vento da 4,7. Per dormire trovi di tutto e di più, o nel paese dove si sta benissimo, ma se fai in tempo credo anche direttamente sulla baia. Se vai a Creta stai lontano dai grandi centri tipo Heraclyon, sono infestati da turisti caciaroni Inglesi e piene di palazzoni e centri commerciali, nei piccoli centri invece si sta benone.
La seconda volta sono stato a Lefkada con una nutrita rappresentanza di Etantoni, l'isola si trova dall'altro lato dell'adriatico e si raggiunge con il traghetto, puoi cosi' portarti tranquillamente l'attrezzatura da casa. Gli spot sono due, quello dei mulini a nord con condizoni nostrane (vento side on da 5,3) e mare meno ciopposo rispetto a quanto siamo abituati ma non piatto, per dormire noi eravamo in campeggio ma mi è sembrato molto carino il telegrafos, lo trovi davanti lo spot ed ha anche il servizoi rimessaggio, mi dicono che è sempre pieno, ma magari a fine Agosto se telefoni adesso una sistemazione la trovi. A sud invece a Vassiliky trovi acqua piatta e vento fotonico. Noi il vento lo abbiamo trovato sempre, quando non era a nord bastava andare a sud, ma so da frequentatori abituali che siamo stati in un annata fortunata. Fine Agosto come da noi è un po' piu' a rischio per i termici e non so se questo influisce negativamente su Lefkada. Dal punto di vista culturale l'isola non offre nulla e non è certo paragonabile a Creta. Buon viaggio.

SURFISTA DELLA DOMENICA

Edited by - panettone on 05/15/2014 12:37:30

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

salmastro
Average Member

Status: offline

 Posted - 05/17/2014 :  13:08:19  Show Profile  Add salmastro to Buddylist  Reply with Quote
Intanto grazie Andrea, quando torno ti chiamo per altre info

"Le vent se lève... II faut tenter de vivre!"
P. Valèry, "Cimitero marino", 1920

 Capostecca 2014 & 2012 & Panettone Oro 2012 & ViceCapoStecca 2013

 Country: Cuba  ~  Posts: 960  ~  Member Since: 10/26/2011  ~  Last Visit: 03/18/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ste
Average Member

Status: offline

 Posted - 05/19/2014 :  16:11:31  Show Profile  Add ste to Buddylist  Reply with Quote
come sai l'anno scorso sono stato a Lefkada a luglio.
Non ho niente da aggiungere a quel che ha detto Panettone, l'isola è bellissima ed è adatta se si cerca pace e natura.
Spot dei Mulini è una spiaggia enorme e molto bella, con vari bar lungomare con tanto di piscine gratis.
Vassiliki ha un vento violento man mano che ci si avvicina alla montagna a destra e puoi trovare il vento che vuoi regolando questa distanza. la spiaggia non è bella e direi adatta solo per il ws ma nelle vicinanze ci sono posti incantevoli.
I paesini Lefkada, Vassiliki, Nidri sono carini e ricchi di vita.
Da Nidri ti consiglio di affittare un gomone per andare a visitare le vicine isole di scorpios e Meganissi...paradiso!
Si gira tutta bene e in poco tempo te la consiglio ;)

cell.3389766910

 Country: Syria  ~  Posts: 914  ~  Member Since: 06/14/2008  ~  Last Visit: 03/20/2021 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Sardegna Topic Next Topic: nostalgia della Sardegna ....  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.41 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000