Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 Vacanze di Natale 2006 - Macchina
Previous Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Vacanze Estate 2007 Topic Next Topic: Vacanze di Natale 2006
Page: of 7

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  09:27:11  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
E no,
dovrà passare almeno un mese prima che mi si possa dire che a Tarifa c'era vento, magari sfruttando la scarsa persistenza della mia memoria,
per ora c'è un fatto inconfutabile, a me, Serfer e Jeckle una uscita è costata 170 euro, dicansi 170 .
Non me devo lamentà, vabbhe, allora sò contento!!!
Ma non per il vento, pensavo di imparare qualcosa ed invece come al solito niente, molto belle invece le escursioni a Siviglia, Malaga, Gibilterra e Tangeri

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  12:24:43  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Io purtroppo rientro nella statistica di una uscita su sette e non è stata tutta colpa del vento di Tarifa...

Il primo giorno (28/12) ci svegliamo e il cielo scuro e l'assenza di vento mattutino ci convince a spostarsi per fare turismo (lo so Panettò... una parola che quando si va a far windsurf stride un po'... oggi ne sono convinto) e questo personalmente mi è costato molto: sulla rocca di Gibilterra (bellissima, non c'è che dire) c'ho guadagnato un'infreddatura e un mal di gola che mi hanno compromesso la settimana! Inoltre il vento a est di tarifa c'era, ma ammetto che non era agevole nè incoraggiante prendere l'attrezzatura e spostarsi alla ricerca dell'uscita. Mi ripeto: è difficile rimanere determinati a cercare il vento quando sei in Andalusia dove ci sono tanti e tanti posti da visitare...

Insomma, il 29/12 (per quel che si possa vedere da Stehsegelrevue... secondo me la data è sbagliata) NON C'ERA vento a Tarifa e dintorni, quindi la gita a Siviglia ci stava tutta e così è andata: bella città, mi ci trasferirei.

Il 30/12 comincia la malattia (quella dell'amministratore invece volgeva al termine): mi alzo col raffreddore e rinco forse da un paio di linee di febbre. Io e Lo Zar rimaniamo a Tarifa perchè gli altri vanno in Marocco (o è meglio dire Morrrocco!): la meta non ci esalta ed io ne aprofitto per riposare mezza giornata a letto (). Nel pomeriggio dopo un paio di compresse antinfuenzali esco con Lo Zar per fare un po' di photoshooting a Tarifa e spot dei dintorni: trovata Playa Chica (dove uscivano 3 o 4 freestylers che verso le 16.00 con le 6mq andavao benino (quindi anche il 30/12 si può dichiarare giorno surfabile... ad averne la voglia), visitato lo spot di Valdevaqueros (bello, spiaggione ampio e cornice suggestiva della Duna di sabbia). All'Hurricane la condizione onda/roccia/vento non è la migliore, e forse è questo che ha penalizzato le nostre uscite: non è il posto migliore per prendere il levante (deve essere abbastanza teso per entrare bene, in altri spot enta prima). In compenso però le onde sono lunghe, glassy e ben distanziate....

Il 31/12 contavo di alzarmi in forma perchè era Il GIORNO per il windsurf a detta di Windguru: ed infatti così è stato, ma io ero tutt'altro che in condizione di uscir, la febbre e la spossatezza tipica. Insomma si va all'Hurricane e si rivela un gran bello spot quando il levante non è "timido": le onde ci sono ancora, ma col vento side-off che spazza la cresta e la nebulizza alle loro spalle è energia pura. Gli impavidi Etantonio, Jeckle e Lo Zar fanno un'uscita memorabile.... io invece un infinito fotoreport dalla spiaggia tutto imbacuccato e memorabile rimarrà la mia ROSICATA! [Duh!]

Il 1/1 ci si alza verso le 11.30 date le ore piccole della sera precedente, il vento non c'è (c'era fino alle 10.00 ma andava scendendo...) e ne approfittiamo per visitare in tutto relax la spiaggia di Bolonia: uno SPETTACOLO stare sulla spiaggia a fissare l'oceano al mattino con le onde di vetro che si frangevano davanti a noi con potenza e nello stesso tempo calma e sullo sfondo all'orizzonte le coste dell'Africa... bello!

La mia condizione migliora (era ora...) e punto tutto al 2/1: mi sveglio non troppo "intasato" (e vai!) mi affaccio alla finestra e vedo CIPPA (!!): windguru dava levante in aumento ma a quell'ora doveva già essere evidente, invece niente. Lo Zar ed io non ci arrendiamo, gli altri forse anche complice la stanchezza per l'uscita del 31/12 non ci credono fino in fondo ed organizzano una gita a Malaga. La nostra attesa è stata ripagata: finalmente VENTO per me: dopo un rapido giretto di Tarifa epr sbrigare alcune cose, andiamo spediti verso l'Hurricane e la condizione era da 6.5-7 (tutto buono per me, non mi lamento). Come al solito Diane del centro dice "Es flocho" e noi come al solito la guardiamo con occhi increduli e dopo un attimo di esitazione diciamo: ok, prendiamo 'ste tavole!
Usciamo con 6.6 e 115lt: primo bordo prima esplosione per me su un'onda in uscita. Il boma aveva la maniglia poco stretta e si muoveva tutto, non ho fatto in tempo a mettere i piedi nelle streps e affronto una rampa ripidissima in piena velocità "alla corradino" ma senza la sua prensilità dei piedi (anche perchè con le scarpette, necessarie, non sono proprio abituato). Atterro, ma sono già contento! Il vento è teso, il mare non è freddo il sole è caldo.... si surfaaaa!!!
Dopo 15 minuti ci ritroviamo con Lo Zar a riva esausti... e cambiamo vela: posiamo le 6.6 e prendiamo le 5.3.
Ora si comincia a ragionare, nonostante ancora sovrinvelati, tutto è più controllabile, a parte la tavola che è ENORME per quel vento: ad ogni salto prendeva vento sotto la prua e tendeva a fare un forward sulla vela ... ovviamente tentiamo di cambiarla al centro, ma le avevano date tutte via (nonostante i nostri due compagni di affitto non ci fossero e a rigore ci sarebbero state ancora la mia 90 e la 103 de Lo Zar occupate dalla prenotazione... vabè, non abbiamo voluto far polemica).
Le energie mi abbandonano presto e dopo 2-3 orette ci si trova a rilassarsi al sole delle 17.30 (incredibile quanto sia più lunga la giornata a Tarifa rispetto a qui) che ci riscalda e ci abbronza...
Ripresa la macchina, pronti ad andare a prendere una bella cioccolata calda a Tarifa, notiamo un furgoncino rosso con l'adesivo "Loft"... tra me e me penso: "vuoi vedere che incontriamo Monty?", lo dico allo Zar ed un attimo dopo lo riconosciamo dietro al furgone! Wooow! Ci fermiamo scendiamo dalla macchina e lo salutiamo contentissimi. Lui è simpaticissimo e parla molto bene l'italiano, scambiamo quattro chiacchiere e ci facciamo fare una foto insieme a lui da un suo amico!

Questa in breve la mia settimana che, se dal punto di vista surfistico poteva essere sfruttata meglio se solo avessi avuto meno sfortuna, mi ha fatto conoscere finalmente la Spagna Andalusa: praterie soleggiate con tori, cavalli (bellissimi), una vegetazione rigogliosa anche se sembra che la pioggia non sia frequente e gente ospitale, disponibile e con il sorriso sempre sulle labbra.
Ci ritornerei... e non è detto che non avvenga presto.

Aloha!

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 01/04/2007 12:35:34

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  12:54:11  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
che dire serfer..
che sfiga! ti sei beccato l'influenza nel posto e nel momento sbagliato.. bè 28 - 30 - 31 e 2 non mi sembra cosi' malaccio per il vento .. ma una curiosità.. com'era la temperatura dell'acqua??
oh quando ci torni dimmelo che vengo pure io!
ma l'amministrador e jeckle il 2 gi gennaio dò stavano?
ripeto : voglio nomi cognomi e misure

metti un pò di foto??

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  15:30:06  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
complimenti per il report, certo poteva andare meglio ma se può consolarvi quando sono stato a capoverde per la prima volta sono riuscito al massimo a rompere una vela e l'albero quindi non lamentatevi troppo.
per il resto avete visto posti nuovi che fa sempre piacere.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  15:55:14  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
La temperatura dell'acqua era molto buona: più calda che dalle nostre parti in questo periodo. Le temperature medie dell'aria si aggirano sugli 8 gradi in più rispetto a qui oggi sia di notte che di giorno, ma quando se ne va il sole scendono rapidamente.

L'unico rammarico è stato quello di non aver trovatoun posto "comodo" dove affittare l'attrezzatura: un posto in cui il vento si alzi con buona probabilità e che abbia un buon assortimento di tavole. Purtroppo il Club Mistral all'Hurricane non aveva tantissime tavole/vele, da questo punto divista mi ha deluso. Probabilmente l'ideale è affittare da qualcun'altro (magari privato) un set di tavola + vele e portarsele in giro con più tranquillità.
Durante l'incontro con Monty gli ho preannunciato che saremmo tornati... e che in caso mi avrebbe dovuto dare il numero di telefono perchè lì (come qui del resto) c'è sempre il tam-tam prima di capire dove si esce meglio. Lui mi è sembrato molto disponibile .
Ecco la sua foto!




Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  16:56:42  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Bhe si,
questa foto è una delle cose per le quali ho rosicato un pò,
mi piaceva conoscere Monty che a detta di Serfer è una persona davvero simpatica oltre che disponibile come già sapevo.
Vabbhe, sarà uno dei motivi per ritornare a Tarifa.
Magari la prossima cena del forum la organizziamo li !!

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  17:52:46  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Il report di SerFer è stato esauriente, quindi posso solo aggiungere qualche dettagilo qui e là...

Comincerei ad esempio facendo notare la faccia di SerFer nella foto postata nel suo report... dato che lui dice che quello era il giorno in cui si sentiva meglio, immaginate quando stava peggio che esperessione poteva avere....

Da non dimenticare la serata del 31 sulla quale qualcuno potrebbe voler soprassedere (ehm ... ehm): ricco cenone a portate multiple con finale di lenticchie e salsicce, gita alla suite dell'Aministradòr per assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio... amnesia fino alle 2.15 circa. Uscita per il centro di Tarifa con brindisi globale, cioè si puntava qualsiasi (dico qualsiasi) persona di sesso femminile, non badando a caratteristiche fisiche, ne' tantomeno all'età -ahi ahi- e si proponeva un brindisi, il bacio di buon auspicio per il nuovo anno, ci si faceva al massino 4 chiacchiere per poi ripartire alla ricerca di un'altra da battezzare. E debbo dire che anche in questa occasione l'Aministradòr ha saputo distinguersi... La serata è terminata in un locale del quale ignoro il nome, una discoteca che ricordava più che altro una bolgia infernale con il fumo prodotto dai milioni di sigarette accese contemporaneamente che rischiavano di incendiare i vapori dell'alcol che si diffondevano per tutta la sala stracolma di gente che stava ammuchiata l'una sull'altra. Non so dove tenessero le mani Etantonio e Profondo Rosso, ma avevano una esperssione felice. La serata termina con il sequestro delle chiavi all'aministratore che si sente pienamente in grado di riportarci a casa ed io che mi metto alla guida del mezzo.

A proposito di guida ci sarebbe anche da raccontare il viaggio Tarifa-Malaga.... Premetto che Jeckle, Deep Red, Ninja ed Etantonio avevano già percorso questa strada 3 volte, la prima volta per raggiungere Tarifa e altre due volte il giorno stesso per raggiungere Malaga e ritornare. Conoscevano così bene la strada che la Punto dove stavano i primi 3 alla prima curva svolta nella direzione opposta a quella di dove saremmo dovuti andare, Etantonio scrolla le spalle come a dire: "Sono dei ragazzi", gli suona e li invita a seguilo dato che pensa di conoscere il tragitto a mena dito... ed è proprio così. Guida con sicurezza fino a Algesira, scambiando in piena tranquillità 4 chiacchiere con me e SerFer, fa le sue valutazioni sulla vacanza ed i progetti per quella successiva... tutto bene perché la strada è dritta, ma al primo bivio le sue sicurezze vanno in fumo [Oops!] invece di andare verso Malaga prende in direzione Siviglia, preferendo al ritorno a casa un altro po' di tapas, grazie a Dio SerFer prende in mano la situazione e lo convince ad uscire al primo svincolo mentre io mi limito a seguire l'evoluzione degli eventi certo che la disavventura fosse appena iniziata ed è proprio così. Innervosito per il ritardo provocato al gruppo Eta si lancia in una corsa ad ostacoli, dove gli ostacoli sono i dossi artificiali posti lungo la strada proprio per limitare la velocità in quel tratto; ogni dosso è un lamento per una vertebra che se ne va. Purtroppo la corsa no sortisce l'effetto desiderato ed il gruppo di sfalda con la Punto degli altri tre che rimane indietro, il pilota è preoccupato perché non li vede e controlla continuamente lo specchietto posteriore, è questo eccesso di zelo che lo porta a compiere il secondo errore rischiando la tragedia: imbocca contromano una rotatoria!!! [Oops!] Grazie a Dio a quell'ora le 2,30 del mattino non c'è nessuno per la strada e così dopo esserci resi conto dell'errore riprendiamo la direzione corretta, nel frattempo il gruppo si ricompatta nuovamente, però questa volta Profondo Rosso traumatizzato dall'eperienza prende le distanze e si affida al proverbio popolare che dice: "Chi va piano va sano e va lontano" e così con un piccolo ritardo sulle tabelle di marcia si arriva all'aeroporto.

Beh, di aneddoti ce ne sarebbero da racconatare... però credo che sia meglio aspettare la cena del forum per condividerli tutti insieme.

Ad ogni modo se gradite altre chicche chiedete pure....


Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  22:02:47  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
La serata termina con il sequestro delle chiavi all'aministratore che si sente pienamente in grado di riportarci a casa ed io che mi metto alla guida del mezzo. Lo Zar
Originariamente inviato da Lo Zar - 01/04/2007 :  17:52:46



in effetti io quella sera mi sentivo bene, stranamente bene,
e stranamente non avevo neppure bevuto molto,
anzi solo e soltanto il solito Rum & Martini dopo aver portato a spasso per un'ora intonza la Red Bull dello Zar
al fine di rubar baci fugaci mascherati da "Feliz Nuevo Ano"
pertanto mi domando se quello strano colorito rosso che avevo sul viso ...
non fosse semplicemente l'abbronzatura dovuta alla giornata passata al mare ???

Sulla questione del viaggio Tarifa - Malaga ci tenevo a dire che ... la Punto andava
inopinatamente piano e fuori tabella di marcia

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/04/2007 :  23:17:44  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote

Sulla questione del viaggio Tarifa - Malaga ci tenevo a dire che ... la Punto andava
inopinatamente piano e fuori tabella di marcia


Originariamente inviato da etantonio - 01/04/2007 :  22:02:47




...è vero, però non volevo alimentare la poLLemica...

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/05/2007 :  09:17:43  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Bene,
ho ricevuto risposta da Tony, è tutto a posto,
la riconsegna delle macchine al parcheggio con le chiavi dentro ha funzionato senza problemi.
Tutto questo aggiunto al fatto che ci han dato una Zafira strepitosa ed una Punto "Classic", il tutto a 340 euro per una settimana, entrambe con portapacchi, bhe, mi sembra ottimo, consigliato.





 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/05/2007 :  09:45:14  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
"dispensatore di baci", alias admin, organizza un cenone-forum che sono curioso di sentire i particolari del viaggio !!!!

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/18/2007 :  22:21:28  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Visto che ci siamo trovati bene, un pò di sana pubblicità :

Dear and Winner Bowling Player Antonio,
As a valued customer, I am delighted to remind you that Easter is
around the corner and Summer’s Holidays are on the way.
Therefore to avoid problems and delays on the first day of your holidays my advice is to make your booking in advance.
We would also like to introduce you our new range of cars, such as the new Megane CABRIOLET, Alfa ROMEO 147 and the Chevrolet CAPTIVA 7seater AUTOMATIC; and our usual range of economic cars like Panda, Corsa; medium size: Focus, Cordoba; and family cars: STW, Multipla, Galaxy, Scudo.
And this is not all! Another news for this season is the GPS navigation system (TomTom One), available at only 7 Euro p/day.
Should you have any enquires about booking, the new range or any other matter, please do not hesitate to contact us by replying to this e-mail.

Your forever and faithfully

Eva
TONY´S RENTaCAR Team.

web: www.tonysrentacar.com
email: info@tonysrentacar.com
SmS: +34661319689
Phone: +34952236689

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 7 Previous Topic: Vacanze Estate 2007 Topic Next Topic: Vacanze di Natale 2006  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.17 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000