Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 Per quelli che il Garda....
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Reportino Estate 2006 Villetta Barrea Topic Next Topic: x lozar  

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/14/2006 :  22:20:25  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Miei cari mi appresto a partire nelle prime ore del mattino in direzione Venezia-Treviso per poi giungere nella mattinata di Mercoledì a Torbole. Ho dato un'occhiata alle previsioni meteo http://www.meteotrentino.it/aspweb/bollettini/garda/garda.asp?id=51 e sembrerebbe che per la giornata di mercoledì ci sarà più acqua che vento... per i giorni successivi ci sarà un'alternanza di sole e nuvole fino a domenica dove il sole trionferà!

Ci si vede in acqua.

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/17/2006 :  17:47:31  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Siamo a Giovedi 17,
alle 6 del mattino partono Profondo Red e Panettone,
a bordo della fiammante Fiat Punto, ancora in rodaggio dopo un anno, impiegano un tempo record di 5h 02' 03'' per giungere sul Lago di Garda in prossimità del glorioso Vasco Renna Polls Surf Club.
Un'occhiata alla sistemazione, il 3 stelle Hotel Geiger si rivela inferiore ad un bagno di un intercity sia per abitabilità che per decoro generale, ma non vi è scoraggiamento nei due gaglioffi, belli belli si portano in prossimità del Lago, qui la buona nuova, una selva di capocce dentro l'acqua, quelle che a maggio si trovan sott'acqua stavolta si possono trovare a pelo d'acqua, una vera bolgia, il tutto condito con assenza di vento.
Avvertita la gravita della situazione l'Admin interrompe una importantissima riunione e corre a sostegn morale, ma è una missione ardua anzi impossibile, Panettone soffre la mancanza di vento (... e pensare che è l'unico ad aver letto la recensione dell'Admin sul Lago di Garda), Profondo Rosso soffre la saudagi mentre imperterrito Lo Zar si butta su un simulatore a provare la Strambata Bi-Power.

Urgensi sostegno morale anche perchè ancora non piove ...

A proposito di pioggia si son perse le traccie di Tom e dei suoi due compari, dati ieri per spiaggiati dalle parti di Sirmione.

Reporter

( ... chiusa la sede di Acilia )



Edited by - reporter on 08/17/2006 17:52:30

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/18/2006 :  13:49:20  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Venerdi 18
la giornata di ieri si era chiusa con una dura litigata a sfondo politico tra Barbara ed il Che Panettone, poi il vino aveva preso il sopravveno ed i fomenti politici son rientrati.

Nella mattinata di oggi corso per Profondo Rosso a bordo di una Viper 180 con deriva a sua detta molto bella.
Il giovane subito è stato passato al corso medio avanzato in quanto provvisto di scarpette e borsa Triboard.

Panettone si è goduto la cippa mattutina ed intorno alle 13 con l'alzare del vento ha preso il largo mentre Lo Zar misteriosamente continua a entrare ed uscire dalla sua stanza d'albergo.

Reporter

( ... l'informazione è nulla senza controllo )

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/19/2006 :  17:14:01  Show Profile  Add reporter to Buddylist  Reply with Quote
Sabato 19 Agosto 2006,

in prima mattina Profondo Rosso aveva fatto notare di non essere all'altezza del gruppetto con il quale era stato messo a fare il corso, nonostante ciò inizia la lezione, tempo poco tempo eccolo che il vento si alza, 20 nodi, Profondo teme, teme e cià ragione, finisce in mezzo al lago col vento che spinge e l'istruttore che se ne frega, non bastasse inizia anche una pioggia battente, il lago sembra un girone dell'inferno dantesco,
alla fine memore del sempre valido "Help To Me" viene tratto in salvo, stanco, sfinito decide di andarsi a mangiare qualcosa.


Intanto Panettone per paura che gli rubino il vento si butta dentro per prendere una cippa bella piena.
Zar non esce dalla stanza nemmeno oggi, e dicevano che amava il windsurf .

Nella giornata di ieri l'incontro con Tommaso, Stefano e WindSurfer3, a quanto pare leggermente delusi dall'accoglienza del Segnana, che si riconferma a quanto pare la panacea del mordi e fuggi del windsurf.

Inutile il tentativo di riappacificarsi con Vasco Renna.

Si narra di una chioma inenarrabile per Panettone al suo risveglio

Reporter

( ... da domani presso l'Home Spot )


 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/20/2006 :  17:30:33  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Le fonti di Reporter sono inaffidabili... ahimé quando non ero al Vasco Renna ero in giro per shopping nei dintorni di Torbole.
Dopo un'estenuante trattativa credo di aver fatto un buon acquisto: una sacca porta alberi e vele.
Per quanto riguarda il soggiorno a Torbole, a mio avviso la sistemazione era più che accettabile, camera pulita e mangiare abbondante con possibilità di variare il menù liberamente.
Il Vasco Renna si è dimostrato una scuola all'altezza delle aspettative, peccato per il poco vento... dovrò chiudere la power da solo!
Barbara ha gradito il posto e la compagnia, nonostante le rievocazioni del Che, Mao e tutta la compagnia bella...

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/21/2006 :  10:07:21  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
finalmente ieri è entrato un pò di vento peler la mattina e ora il pomeriggio - da 6,5 e bucato ma meglio di niente..-
grande deep red che dopo essere entrato in acqua sabato completamente distrutto da: prosecco una mezza di vino rosso due birre e un cuba libre ( a dite il vero la terapia prevedeva una capirinia e due capirosca ma non le facevano) - si riscatta e afferma " anvedi come poggio la strambata è più facile della virata"
precisazioni su quanto affermato da reporter e lo zar:
1 mai parlato di mao
2 il bagno del geier è come quello di un camper e con il lavandino vicino al letto sembra di stare a rebibbia - comunque è vicino al centro e si mangia bene
3 atmosfera del garda negativa nonostante sono molto professionali si prendono tutti troppo sul serio e so attaccati al sordo - allo zar hanno chiesto 50 cent per un aggiunta di formaggio
4 grande la compagnia - deep red mitico compagno di viaggio zar un signore come al solito e barbara molto carina e interessante
5 l'amministratore da oggi è nomiminato el administato'r

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/23/2006 :  09:43:17  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
pare che tuttosommato il bilancio dell'escursione gardesiana sia stato positivo un po' per tutti (aspettiamo il resoconto di Jeckle ovviamente).
Purtroppo ho avuto anche io la sfortuna di trovarmi lì in una settimana non propriamente "soleggiata" edevo dire che il posto in queste condizioni perde molto del suo fascino, sembra che gli schemi tedeschi saltino in maniera imbarazzante quando il tempo è avverso
Mi sembra di aver capito che DeepRed si sia riavvicinato (...definitivamente..?) e con ottimi risultati al windsurf... e questo fa piacere a tutti... o quasi (il povero Ninja sarà costretto ad alzare il suo budget per la tavola, ahilui!).
Lo Zar fa progressi su progressi e girano voci che abbia chiuso le suo prime strambate in planata
Panettone sta perfezionando la partenza dall'acqua a dispetto del vento rafficato e poco generoso che ha trovato...

Mi sembra che siamo pronti per una nuova stagione autunnale sulle nostre coste!

Aloha!


Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 08/23/2006 09:45:06

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/23/2006 :  16:19:01  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
A dir la verità di chiudere una strambata power non se ne parla ancora, però ho ampliato le mie conoscenze teoriche sul Garda per quel che riguarda la Power Jibe per l'appunto, la Duck Jibe e ... Speed Loop!!! Ovviamente a livello teorico... ma quando le fondamenta sono salde il resto dovrebbe arrivare facilmente!

Ora non rimane che sperare che Eolo ci regali dei bei fine settimana, per il momento la convocazione di sabato prossimo sembrerebbe essere a Sud di Roma, si mormora Vindicio....

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/23/2006 :  17:18:03  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
io per venerdi pome e sabato vi aspetto a campo - se venite ricordatevi jekle che porta bene!!

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Jeckle
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/26/2006 :  20:33:39  Show Profile  Add Jeckle to Buddylist  Reply with Quote
Eccoci qui! Con un po' di ritardo, ma solo ora la connessione internet dai lidi Laziali mi permette di navigare a più di 0.5 Kbit/s.
Premetto che sarà difficile eguagliare il brio e la perizia di Reporter, ma provo a fare un piccolo report della nostra settimana sul Garda.

Presenti: Stefano el Tossico, Stefano el Dottorino, Jeckle

Domenica 13: Viaggio in macchina comodo e veloce, niente code. La vacanza comincia bene.....fino a che non arriviamo a Trombole. Il cielo minaccioso non ci scoraggia dall'avventurarci a piedi al Segnana per prendere tutto il kit: braccialetto, maglietta e bici. Errore madornale: in attimo il celo si chiude e viene giù l'ira di Dio mentre ci stiamo avvicinando all'albergo. Fracicati completamente...cominciamo bene!!!

Lunedì 14: Piove fin dalla mattina, allora si parte alla volta di Trento dove trascorriamo tutta la giornata. Una bella gita, ma gli umori sono neri visto che non abbiamo ancora bagnato i piedini nel lago.

Martedì 15: SOOOLEEEEE!!!! A razzo tutti al Segnana per essere divisi in gruppi: io vengo spedito al Paradiso mentre il Tossico ed il Dottorino sono smistati a pene di segugio e finiscono con un ragazzino appena promosso ad istruttore.
Tanto per non deludere nessuno il Peler delle 8.00 alle 9.30 è finito e ci godiamo una bella cippa.
Nel pomeriggio si recupera e finalmente posso bagnare il piedino nell'acqua del lago. Capisco subito che non ho capito come si va sul windsurf e che molta strada c'è da fare.

Mercoledì 16: Pioggiaaaaaa Non ci perdiamo d'animo, montiamo in macchina e ci spariamo nell'ordine: Sirmione, Desenzano e Verona veramente stupenda (anche perchè, finalmente, smette di piovere). Si torna a Trombole e ci incontriamo con lo Zar e con Barbara, sempre sotto l'immancabile pioggia.

Giovedì 17, Venerdì 18 e Sabato 19: Finalmente il tempo decide di darci una mano e si riesce a surfare o al mattino o al pomeriggio. Il vento è sempre poco e comunque si esce con le 5.5 della scuola. Il programma di pratica si concentra tutto su:
- Navigare senza vento
- Virata in tre passi e non in 12.000 passettini
- Strambata, questa sconosciuta
- Navigazione con il Trapezio


Nel complesso, sebbene la pioggia ci abbia messo a dura prova, tutti e tre ci siamo divertiti ed abbiamo imparato molto (nonostante il Segnana )
Personalmente ho imparato che i piedi, le spalle, le braccia ed il bacino non servono solo per sollevare la vela una volta che sono caduto in acqua o per sopravvivere a Campo di Mare nella speranza di spiaggiarmi a meno di 1 Km dalla partenza.
Ho ri-impostato tutta la posizione sulla tavola ed il controllo della vela e dei piedi nella andature.
Anche se non c'è stato un ventone ho davvero imparato molto e finalemente vado sul windsurf cosciente di quello che faccio...ed era l'obiettivo per cui ero partito.
.....
Nel complesso un bel 7.5 alla vacanza.
C'è poi tutta la polemica col Segnana.....

"Todo el Mundo Water Start" - Tarifa 2006

 Country: Italy  ~  Posts: 153  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 02/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/28/2006 :  15:48:48  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
OLA A TUTTI !!!!
Lo so , sono un po' in ritardo ma anche io devo dire la mia sull'avventura di ferragosto in quel del GARDA !!! e devo di' ke finalmente mi sono divertito a fare ws (non del tutto è ???non ci illudiamo caro Serfer) , l'ultimo giorno ho finalmente trovato le condizioni ma soprattutto l'equilibrio ke mi mancava e mi sono sentito PADRONE del mezzo , ho trovato una persona ke mi ha detto le cose essenziali , ovvero la posizione da assumere sulla tavola , perchè tante volte ci sofferma sulle manovre o sulla fatitica partenza dall'acqua e non ci si rende conto ke la cosa fondamentele è la posizione del corpo e dei piedi sopratutto per chi è principiante.
Mi rendo conto ke questi discorsi per voi esperti saranno un po' ridicoli
pero' per mè è stato un buon punto di arrivo perchè da quel momento ho vinto la paura di cadere in acqua e anche se succedeva non mi pesava più recuperare la vela e da quel momento ho cominciato a mettere in pratica tutta la teoria di questi anni ovvero il voler poggiare o orzare , fare la virata oppure accennare alla strambata , muovere senza paura le mani sul boma con disinvoltura o chiudere o aprirela vela , mi sono reso conto che il ws è movimento . Adesso bisogna insistere comunque questa uscita a TORBOLE mi ha dato la consapevolezza che sto' sport se' po' FA.
E per il resto ke dire grande Panettun , a parte e lamentele sull'AMBIENTE LACUSTRE e il Vento carogna del lago , un grazie di cuore allo ZAR che mi consolava dalle continue invettive del Panettun insoferente , e buon 8,5 al Vasco Renna che devo dire che rispetto al Segnana è migliore . Il confronto delle due scuole lo faccio a distanza di 4 anni e forse anche dal Segnana saranno cresciuti comunque posso elencare i motivi:
1. la mattina alle 9.00 c'era un incontro dove il vice-VASCO(un certo David) faceva i gruppi e assegnava gli istruttori , il mio istruttore nei 3 giorni di corso non è mai cambiato (da Tommaso ho saputo ke loro hanno cambiato di continuo l'istruttore)
2. L'assegnazione del materiale mi ricordo da Segnana era una fila pazzesca allo sportello come alla Posta , da Vasco mentre David fa la conta la mattina ci pensa L'istruttore ad assegnarti il materiale e te lo fa lasciare nel suo armadietto mentre da Segnana te lo dovevi portare all'Hotel .
3. Vasco è attento e sempre presente anche se solo per motivi de' sordi insomma una parola anche se detta in maniera interessata fa' piacere.
La cosa positiva del Segnana è il prato .
Ciao a tutti e spero de non esse stato noioso .

by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

 Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

 Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/28/2006 :  18:31:39  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
... PROSSIMA USCITA FOTO PRONDO ROSSO PADRONE ASSOLUTO DEL MEZZO!

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/28/2006 :  19:09:39  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
...quasi mi commuovo leggendo il post di Deep Red, che dire: "Bentornato all'ovile!!!!".

Ti aspetto in acqua,
Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ToXico
Starting Member

Status: offline

 Posted - 08/29/2006 :  12:47:27  Show Profile  Click to see ToXico's MSN Messenger address  Add ToXico to Buddylist  Reply with Quote
Ma... Jeckle...

Solo 7.5???

Nenche fossi partito per fare Wind Surf sulla Wind Machine...

Cmq, questa vacanza è stata utile per capire un po' di cosette che vado immantinente a derubricare:

1- Segnana Never Again, voto 3, ma due begli 8 vanno a Mou e a Claudia, unici istruttori degni di tale epiteto che abbia provato . e fidatevi di me che ne ho provati 4 su 4 lezioni!!!!!!!

2- Seconda scians a Raffaella e alla sua minimini gonna (voto 7) e alla sua Volvo XC 90 (voto 8)

3- Altro che Wind Machine, voto 5

4- Il Wind's Bar di Torbole è un gran bel posticino... Voto 9 + Premio VPP: Very Papery Place!!!

5- Trento è Bella: Voto 7

6- Verona è Bella: Voto 6,5 (3 per la Tetta di Giulietta, 4 per il tempo)

7- Sirmione, Desenzano e Peschiera del Garda sono belle: Voto 6, ma un 2-- va al tempaccio!

8- Limone sul Garda è molto Bella: Voto 7

9- La prox volta vado sul Garda per girarmi un po' di paesini, così forse, per sbaglio, riuscirò a passare la settimana sul WS!!!

10- ... ellode alla compagnia! Mai doma, mai paga!!!

Tanti Cari Saluti Dal Lago Di Garda.
(voto 2 per l'originalità del saluto!!!!)

Mr Tox

[Yeah!] Save the Good Thing 4 The ToXic's King [Yeah!]

 Markettaro Delegato del Forum Varie

 Country: Jamaica  ~  Posts: 31  ~  Member Since: 01/07/2006  ~  Last Visit: 03/05/2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Reportino Estate 2006 Villetta Barrea Topic Next Topic: x lozar  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.34 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000