Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Elettronica
 Telecomunicazioni
 Adsl Staccata ma funzionante, chi pagherà ??
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Digitale terrestre Topic Next Topic: Videoregistratore gratis one shot
Page: of 2

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 10/06/2008 :  21:44:36  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
E' capitato che mi han staccato l'adsl a casa, ho dimenticato di rinnovare e poi in fondo non mi dispiaceva staccarla, invece ora a sorpresa dopo 3/4 giorni a ripreso ad andare, ma non c'è nessun contratto da me sottoscritto, allora mi domando :
1) ma sono realmente in grado di staccare una adsl una volta attivata ??
2) non è che pensano di caricarmi l'uso da telecom sulla bolletta normale ??
3) Strano, eppure la linea è proprio la mia, l'utility sul tracciamento degli Ip in effetti mi dice che sono su linea telecom


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 10/19/2008 :  19:40:00  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
forse ho capito e cosi mi rispondo. L'adsl continuava a funzionare xchè aruba a sua volta noleggia la linea a telecom e quindi essendo gia pagata, da aruba a telecom, quest'ultima non poteva staccarla pertanto x un'altra 20ina di giorni ha funzionato

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 10/20/2008 :  18:26:36  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Non ce capisco proprio niente di telecomunicazioni !!!!
Arifunziona e gratis !!!

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2008 :  08:49:03  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
alla fine è stato necessario un guasto sulla linea a giustificare l'intervento e a riportarla a utenza voce. Ora con alice verrei a pagare in tutto 50 euro al mese, con vodafone casa adsl e voce invece 30 euro compresa internet key con la quale risolverei anche al lavoro. Qualcuno conosce la qualita dell'adsl vodafone?

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/09/2008 :  13:58:05  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
questione x esperti del settore: >Â¥ se alla stessa linea telefonica attacco 2 router in parallelo, potranno mai funzionare o si ruberanno l'un l'altro i pacchetti in arrivo dalla centrale?

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/15/2008 :  20:07:45  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
alla fine ho scelto vodafone casa, adsl e voce. Ce son cascato. Arrivo a casa e nelle istruzioni trovo quello che nessuna pubblicità o informativa ti dice. È un voip. Le chiamate passano su internet e se va via la corrente addio telefono oltre probabilmente ad una qualità scadente dell'audio e men che mai attaccarci un impianto antifurto. Naturalmente il telefono deve esser connesso direttamente alla station ed essere unico.

Glielo riporto come ho sempre fatto e scopro il lato b della fregatura, questo canale di vendita tramite rivenditore non prevede recesso. La firma implica la fregatura. Manco con le enciclopedie 20 anni fa si potevano dare queste fregature senza scampo.

Ho fatto il recesso standard comunque. Morale?

Quasi certamente perderò il numero telecom, vogliono anche 200 euro di penale, starò a tempo indefinito senza numero fisso e adsl.

Ho finito le bestemmie porco diavolo!

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/16/2008 :  10:56:21  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Non ci sono parole per descrivere gli atteggiamenti che stanno avendo le compagnie telefoniche in questo ultimo periodo.
I contratti non sono chiari e a volte si permettono di prendere iniziative autonome a tuo discapito facendoti pagare più di quanto pagheresti senza le promozioni che ti propinano.
A questo aggiungiamo inoltre che NON ESISTE un referente pubblico responsabile di qualsiasi loro azione: l'unico riferimento è il call-center che è l'incaricato inconsapevole di prendersi tutte le lamentele e i caxxiatoni che i clienti vuoi o non vuoi sono portati ad un certo punto a sfogare.
Il call-center fa da cuscinetto e la politica è dello "scarica-barile" infatti dicono: si lei ha ragione... mandi un fax!
Io non voglio mandare un fax!! voglio parlare di persona!!!

...che schifo.

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/17/2008 :  20:57:24  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Grazie al computer nuovo ho beccato l'adsl aperta di un vicino, molto bene, sempre tardi come al solito, poco fa ha anche chiamato infostrada per dirmi che le stesse cose di vodafone casa loro me le danno a 18 euro invece che a 29, insomma ... non si sfugge al proprio destino !!!

Ma continuo a provarci, oggi mandata lettera di reclamo alla Vodafone supportato anche da MediaWorld che oggettivamente conferma che VOIP non c'è scritto da nessuna parte, domani invece parte la raccomandata di recesso, oggi non poteva partire per ovvi motivi scaramantici.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/26/2008 :  23:23:57  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Piccolo aggiornamento ad uso e consumo del navigatore errante che dovesse esser ancora indeciso se sottoscrivere o meno VOdafone Casa:

Oggi a circa 8 giorni dall'invio della revoca anche per via raccomandata 1 (9 euro e arrivo il giorno dopo) ho chiamato Vodafone per sentire gli aggiornamenti, mi risponde Maria, suadente, mi ascolta e poi mi dice, stia tranquillo, lei non dovrà pagare alcuna penale, la vodafone station se la può tenere, non verrà staccato da telecom.
Mi rilasso, non sò se crederci ma mi rilascio, .... , tempo 5 minuti e ricevo la chiamata automatica da Vodafone Casa, .." Benvenuto in vodafone casa, le comunichiamo che abbiamo fatto velocissimamente, dal 4 dicembre finalmente lei passerà da Telecom a Vodafone Casa" ...

mantengo la calma, richiamo vodafone casa attendendo i soliti 10 minuti di corbellerie, si arriva al dunque, cambio strategia, non gli dico il mio problema e gli chiedo di leggermi le segnalazioni che hanno per me a partire dal numero del contratto, ... , delle rassicurazioni avute mezzora prima non ce n'è nemmeno l'ombra ... la ragazza mi fa attendere al telefono e poi torna trionfante ... "Ho parlato col responsabile, mandiamo la sua segnalazione all'ufficio tecnico cosi le sapranno risolvere i suoi problemi a comunicare in fonia e dati" ....

m'ero ripromesso che non m'inca....avo, ma pure stavolta son stati più bravi loro, passo alle minacce, naturalmente di denuncia ed anche di registrare queste telefonate paradossali al loro unico punto di contatto col cliente, la signorina mi dà la buonasera, vorrebbe chiudere subito, ne approfitto per sfogarmi un'altro pò ribadendo inutilmente il problema.

Chiamo Telecom al 187, mi dicono che provvederanno a mettere una segnalazione che non voglio passare a Vodafone Casa.

Ed in ogni caso devo ancora ringraziare il vicino per il suo contributo solo apparentemente etereo.


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/28/2008 :  10:01:46  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Due router a cascata ... e che cazzo ce devi fà!!! Te la voi apri te una centrale telefonica?

----------------------
Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle.
J. Conrad
----------------------

 ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special

 Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/28/2008 :  21:29:59  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
A dire il vero un collegamento tra i due router mi sarebbe piaciuto,
in ogni caso Vodafone ha praticamente blindato il suo, non puoi nemmeno cambiare il nome della rete a quanto ho letto ...

Oggi gli ho pure bloccato il rid in banca a scanso di equivoci,
meglio che loro me li chiedono a me piuttosto che il contrario.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/05/2009 :  21:13:46  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Certo che quando uno ci sta dietro alla pubblicità te ne fai di risate,
ho sottoscritto infostrada da un mese circa, e sebbene ancora non l'hanno allacciata in teoria il prezzo è buono,
Absolute Adsl a mi sembra poco meno di 18 euro al mese per un anno, poi 29 ....
Oggi alla tv .. "Saldi Infostrada, tutto 50% in meno" ... porca vacca, se aspettavo ... vabbhe, guardiamo nel dettaglio questa offerta :
in pratica sono 15 euro al mese per 6 mesi e poi 29, credo che è meno conveniente di quella che ho sottoscritto anche senza scomodare il calcolo sulla maturazione degli interessi.

Sembra invece conclusasi (qui lo dico e qui lo nego) la vicenda vodafone casa, non ho pagato nulla, ne attivazione ne penale e mi hanno lasciato la vodafone station con annessi e connessi.



 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/13/2009 :  20:08:33  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Ultimo (spero) brivido da vodafone casa, oggi han mandato un sms "bene, da oggi la portabilità è andata in porto completamente e correttamente" per fortuna no

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/15/2009 :  23:01:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Proseguo nel descrivere l'epopea del passaggio da Telecom ad un altro operatore ... i due fronti :

1) a discapito di quanto detto sinora è arrivata la fattura da Vodafone, vogliono i 50 euro della attivazione, ma siccome gli ho bloccato il RID bancario dovrebbero non riuscire a prenderli, non automaticamente, vediamo se chiamano loro una volta tanto, gli faccio fa una trafila di 20 minuti come han fatto con me, e poi forse riusciranno a parlarmi, gli metto pure la musichetta ".. ve cianno mai mandato ..."

2) E questa pure è bella e merita, nel passaggio tra Telecom ed Infostrada richiesto dal 5 dicembre siamo arrivati al dunque, Telecom mi ha staccato la linea, cosi dicono, e infatti la linea non squilla ne chiama, ma il messaggio che ti dice che non è abilitata arriva da Telecom.
Telecom interpellata al 187 risponde che si, han staccato e tocca rivolgersi ad Infostrada la quale dice ... a noi risulta che doveva essere staccata il 22 gennaio, non possiamo fare niente sino ad allora.

Morale, altri 7 giorni con la linea staccata ne l'Adsl, ho richiamato telecom, dice che è normale, succede sempre ... se facevo l'avvocato ero ricco, str..zo ma ricco !!


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

wasm
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/16/2009 :  13:26:55  Show Profile  Add wasm to Buddylist
Questa del RID bancario mi piace... quasi quasi la metto in atto anch'io per un problemino "analogo"


Canarying for living

 Country: Italy  ~  Posts: 501  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 03/21/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/16/2009 :  13:35:08  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
E già, ci ripensavo pure io stamattina per altre questioni,
il diritto prima si acquisisce e poi se ne parla ..

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 04/29/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 2 Previous Topic: Digitale terrestre Topic Next Topic: Videoregistratore gratis one shot  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.62 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000