All Forums
 Varie
  Econolitica
   Way Out |
|
All users can post NEW topics in this forum All users can reply to topics in this forum
|
Rating is not allowed for this topic.
|
|
|
|
Posted - 08/19/2011 : 22:36:03
|
http://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/crisidel29.htm
per ora mi limito a notare che ci son diverse analogie temporali, ma magari molte di esse son volute dal mercato, ricercate, le recenti crisi di borsa che conosco servivan soltanto ad uno scopo, consentire più ampi guadagni a chi pilota il mercato, e per questo scopo Agosto è il mese da manuale, c'è qualcosa di più, non lo sò, ma il mondo economico senza alcun motivo usa cambiare i suoi ritmi un martedi, da almeno 15 anni a questa parte, siccome Agosto è sempre Agosto, nelle put e nelle call, bhe, io punto su questo martedi, vedremo.
|
CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014 |
Country: Italy ~
Last Visit: 07/26/2024
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 08/23/2011 : 17:48:31
|
previsione per oggi toppata, almeno per l'Italia, la situazione è particolare, tengo d'occhio prevalentemente le banche perchè ormai stanno diventando appetibili ad OPA estere, anche se coi pochi soldi che girano difficile ipotizzare chi possa essere il compratore. Buona l'analisi secondo la quale gli investitori non possono più spingere affossando i BTP cosi si concentrano affossando direttamente le banche. Situazione ingarbugliata ma credo che alla fine la riflessione sia sempre quella ovvero, a parte un governo indecente, la ricerca azzerata e un paese ormai acquisito economicamente dalla Francia, direi che non va poi male da giustificare tutti questi tracolli borsistici se non in un'ottica speculativa.
|
CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014 |
Country: Italy ~
Last Visit: 07/26/2024
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
|