|
|
Posted - 11/22/2011 : 21:04:59
|
Monti non mi piace perchè per quello che lo conosco prima di oggi ha detto una gran cavolata ceh ha evidenziato che sta fuori dal mondo "I giovani di oggi son bamboccioni perchè a 30 anni non van via da casa" una frase ingenerosa da parte di uno appartenente ad una generazione che a mio parere si è mangiata il futuro dei figli, e peggio che mai uno che ha fatto le regole che oggi fan essere i giovani spettatori e vittime in un paese governato da vecchi egoisti e pertanto senza futuro.
Detto ciò speriamo faccia meglio di quel che mi attendo, anche se l'unica sua abilità sarà non cadere, quello si non sarà facile considerando che il PDL continuerà a tirar acqua al proprio mulino e che la sinistra inevitabilmente dovrà mediare verso il popolo.
Quanto allo spread, prima o poi qualcuno andrà a leggere qualche libro di economia e capirà che i liberi mercati vanno per definizione dove vogliono e che nel momento in cui "la tribù dei cojones" come giustamente l'apostrofava il poeta metropolitano, si prefigge di orientare il mercato, in realtà ne tradisce le linee guida, falsando ed introducendo oscillazioni nel sistema, altro che portarlo verso il punto di equilibrio. Vitelli docet
|
CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014 |
Country: Italy ~
Last Visit: 07/26/2024
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/23/2011 : 14:07:28
|
| quote: Monti non mi piace perchè per quello che lo conosco prima di oggi ha detto una gran cavolata ceh ha evidenziato che sta fuori dal mondo "I giovani di oggi son bamboccioni perchè a 30 anni non van via da casa" una frase ingenerosa da parte di uno appartenente ad una generazione che a mio parere si è mangiata il futuro dei figli, e peggio che mai uno che ha fatto le regole che oggi fan essere i giovani spettatori e vittime in un paese governato da vecchi egoisti e pertanto senza futuro. Detto ciò speriamo faccia meglio di quel che mi attendo, anche se l'unica sua abilità sarà non cadere, quello si non sarà facile considerando che il PDL continuerà a tirar acqua al proprio mulino e che la sinistra inevitabilmente dovrà mediare verso il popolo. Quanto allo spread, prima o poi qualcuno andrà a leggere qualche libro di economia e capirà che i liberi mercati vanno per definizione dove vogliono e che nel momento in cui "la tribù dei cojones" come giustamente l'apostrofava il poeta metropolitano, si prefigge di orientare il mercato, in realtà ne tradisce le linee guida, falsando ed introducendo oscillazioni nel sistema, altro che portarlo verso il punto di equilibrio. Vitelli docet Originally posted by etantonio - 11/22/2011 : 21:04:59
Allora fateme capi' perchè ci sto capendo poco! Quindi se i mercati vanno dove vonno quale era la strada da imboccare , bocciando il governo attuale come soluzione momentanea,
1. Continuare con il governo Berlusconi 2. Elezioni 3. Un Governo politico con una maggioranza con diverse alleanze da quelle attuali 4. Altro.....
Quale soluzione era possibile senza rischiare un default economico o un empasse legislativo?
|
by deep red ufficialmente appannolinato :-D
|
Edited by - PROFONDO ROSSO on 11/23/2011 14:09:08 |
Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie |
Country: Mexico ~
Last Visit: 09/22/2015
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/23/2011 : 14:16:20
|
Secondo me Monti è il dottore chiamato per un paziente già morto, difficile pensare che riesca a riaddrizzare la situazione, balliamo sul precipizio, salvarsi credo sia improbabile anche statisticamente.
La soluzione, Berlusconi a casa minimo 1 anno fa, due anche meglio, ed invece cosa abbiamo, sta in finestra, si rifà la faccia pulita per le prossime elezioni e nel frattempo ha ancora il potere di intrallazzare ed imporre.
Ci avrebbe salvato un governo che mette i soldi sulla ricerca e sull'informatizzazione spinta della giustizia al fine di attrarre i capitali esteri, un governo che fa una scema leggina che consente ai dipendenti di scaricarsi le spese oltre i 30 euro ristoranti inclusi in modo da abbattere sensibilmente l'evasione.
E probabilmente tante altre idee che come queste molti pensano ma i politici proprio non riescon a fare.
|
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/23/2011 : 14:18:33
|
| quote: Monti non mi piace perchè per quello che lo conosco prima di oggi ha detto una gran cavolata ceh ha evidenziato che sta fuori dal mondo "I giovani di oggi son bamboccioni perchè a 30 anni non van via da casa" una frase ingenerosa da parte di uno appartenente ad una generazione che a mio parere si è mangiata il futuro dei figli, e peggio che mai uno che ha fatto le regole che oggi fan essere i giovani spettatori e vittime in un paese governato da vecchi egoisti e pertanto senza futuro. ......... Originariamente inviato da etantonio - 11/22/2011 : 21:04:59
Sul BAMBOCCIONI io non ci farei manco piu' caso , l'hanno detto tutti da dx a sx , da padoa schioppa a Feltri che addirittura un paio di settimane fa ad OTTO 1/2 dava dei BAMBOCCIONI e LAZZARONI ai ragazzi che stavano ancora in famiglia , penso che sia una allontanamento dalla realtà attuale!Gle piace di cosi è una moda! |
by deep red ufficialmente appannolinato :-D
|
Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie |
Country: Mexico ~
Last Visit: 09/22/2015
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/23/2011 : 15:28:18
|
|
|
|
|
Posted - 11/23/2011 : 15:56:17
|
in un momento in cui non abbiamo alternative forse ci conviene tifare per questo governo e farlo durare il più possibile.
ps i bamboccioni ci sono, ne ho 3 in ufficio, 2000 euro di stipendio e vivono con mamma e papà. |
2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!! |
Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008 |
Country: Cape Vere Islands ~
Last Visit: 05/26/2016
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/23/2011 : 16:28:26
|
Che ci possano essere dei casi son daccordo, forse lo sarei stato anche io se non fosse accaduto diversamente, ma da qui a non capire che con 1000 euro al mese non te ne puoi andare di casa, bhe, ce ne vuole. Te lo puoi permettere se decidi di andare a vivere con un'altra persona che lavora, sennò credo sia dura far quadrare i conti.
Quanto al tifo per il governo, no ve prego, non tifavo per quello che prometteva i soldi mo mi metto a tifare per uno che è pregato di massacrarci, no, io stò a guardà. |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/23/2011 : 19:07:05
|
meglio bamboccioni che mettere al mondo 4-5 figli avere un lavoro precario o non avercelo per niente e andare alla TV a farsi compiangere .. perchè hanno bisogno di soldi .. Nun ce potevi pensa' prima ? , invece di sfornare tutte quelle povere creauture che avranno il destino segnato ..
Non sopportò più melodrammi di questo tipo , voglio vedere e sentire persone reponsbili delle loro azioni , che abbiamo sale in zucca..
|
Cavaliere elettrico per scelta !! |
Edited by - febios on 11/23/2011 19:07:48 |
Last Visit: 07/22/2017
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/24/2011 : 09:56:50
|
sui bamboccioni il mio era solo uno sfogo, in ufficio mi tocca sentire discorsi assurdi da chi guadagna abbastanza per essere autonomo ma visto che non gli conviene rimangono a casa. la situazione vera la conosco e mi intristisce.
questo governo ha dei lati negativi ma non riesco a vedere un'alternativa al momento. se l'appoggio politico non ci fosse più e si andasse alle elezioni a chi daresti il voto ad oggi? |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/24/2011 : 10:17:36
|
| secondo me, dal momento che non si conoscono programmi e proposte eventuali non ha molto senso pensare chi voterei oggi, ma ha molto più senso pensare a cosa posso fare oggi per resistere agli atttacchi del governo per tagliare il mio salario, che si tratti di salario presente tramite l'introduzione di nuove imposte o di salario futuro tramite tagli o spostamenti in avanti delle pensioni. |
SURFISTA DELLA DOMENICA |
CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011 |
Country: Jamaica ~
Last Visit: 08/30/2017
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/24/2011 : 10:45:05
|
veniamo da una situazione in cui si parlava bene e si razzolava male. si diceva che le tasche degli italiani non sarebbero state mai toccate ma in contemporanea una bella fetta di servizi passava a pagamento ed altri venivano tolti, venivano tagliati fondi a tutte le categorie considerate non importanti. come dice il nostro admin se fossimo riusciti a toglierci il peso di berlusconi un paio di anni fa sarebbe stato meglio ma così non è stato e quindi i rimedi vanno trovati sulla situazione attuale. a destra c'è ancora berlusconi dietro a tutto e quindi niente da fare ma a sinistra chi abbiamo? per favore trovatemi dei punti validi, non parole, per scegliere bersani. |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 11/30/2011 : 19:30:45
|
|
|
|
|
Posted - 12/08/2011 : 16:18:18
|
|
|
|
|
Posted - 12/08/2011 : 22:13:06
|
se abbiamo avuto per 18 anni gente del genere , che ancora apre bocca per dargli aria (mi contengo essendo un sito di pubblico dominio ) , lo dobbiamo a questo modello di italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E |
Cavaliere elettrico per scelta !! |
Last Visit: 07/22/2017
|
Alert Moderator
|
|
|