Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Donne & Motori
 Consiglio Libro
Previous Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Una cabrio per Sibilla Topic Next Topic: yamaha mt03
Page: of 2

lenor72
Starting Member

Status: offline

 Posted - 12/18/2007 :  11:37:23  Show Profile  Add lenor72 to Buddylist  Reply with Quote
bè.....il grado di coinvolgimento su libri tipo “Memorie di una geisha” in effetti è molto soggettivo.....dipende da quanta curiosità si ha verso le atmosfere orientali che - seppur distanti da noi - sono sempre molto affascinanti (anche "Seta" di Baricco non è male)

Se pensi però che il filone possa non piacere - e se credi che un genere un pò più "leggero" possa andare bene - io provo a suggerire una scrittrice cilena, Marcela Serrano, che scrive libri molto adatti ad un pubblico femminile..... "Arrivederci piccole donne", per esempio, è un libro gradevole, non impegnativo, che ripropone la storia attualizzata del ben più famoso "Piccole donne".

E' un romanzo che indaga il mondo delle donne attraverso i ritratti e le storie delle protagoniste.....anche gli altri libri della Serrano sono così - tutti rivolti al femminile - però sono un pò più tristi....quindi per questa occasione li lascerei perdere.....





 Country: Italy  ~  Posts: 29  ~  Member Since: 12/15/2006  ~  Last Visit: 03/26/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/18/2007 :  12:54:01  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
ti assicuro che è u libro molto coinvolgente che si legge tutto di un fiato
ps
neanche io sono un gran lettore

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

lenor72
Starting Member

Status: offline

 Posted - 12/18/2007 :  14:16:06  Show Profile  Add lenor72 to Buddylist  Reply with Quote
ecco altri titoli utili per "evadere":

genere romanzo-rosa-umoristico: "Amiche di salvataggio" , "Scegli me", "Domani di perdono" di Alessandra Appiano oppure "E' una vita che ti aspetto", "Esco a fare due passi" di Fabio Volo

genere romanzo d'amore tribolotormentatomabello: "Lo Zahir" di Paulo Coelho

"Undici minuti" non l'ho letto.....però da una piccola indagine di mercato tra amiche l'opinione diffusa concorda con quella di Sibilla: bello e poetico.


 Country: Italy  ~  Posts: 29  ~  Member Since: 12/15/2006  ~  Last Visit: 03/26/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/18/2007 :  14:29:30  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
quote:
bè.....il grado di coinvolgimento su libri tipo “Memorie di una geisha” in effetti è molto soggettivo.....dipende da quanta curiosità si ha verso le atmosfere orientali che - seppur distanti da noi - sono sempre molto affascinanti (anche "Seta" di Baricco non è male)

Se pensi però che il filone possa non piacere - e se credi che un genere un pò più "leggero" possa andare bene - io provo a suggerire una scrittrice cilena, Marcela Serrano, che scrive libri molto adatti ad un pubblico femminile..... "Arrivederci piccole donne", per esempio, è un libro gradevole, non impegnativo, che ripropone la storia attualizzata del ben più famoso "Piccole donne".

E' un romanzo che indaga il mondo delle donne attraverso i ritratti e le storie delle protagoniste.....anche gli altri libri della Serrano sono così - tutti rivolti al femminile - però sono un pò più tristi....quindi per questa occasione li lascerei perdere.....
Originariamente inviato da lenor72 - 12/18/2007 :  11:37:23



Grazie Lenor,
ho letto le recensioni, si passa da chi ne parla molto bene a chi ne è un pò deluso, come un pò in tutto del resto

http://www.infinitestorie.it/recvis/recvis_list.asp?libroID=330

"Lo Zahir " mi sa che mi piace come storia e mi sa che per tanti versi assomiglia al viaggio virtuale condito di una storia d'amore, insomma quasi quasi ...


anche "Amiche di salvataggio" sembra divertente e spigliato, bene bene ..

Fabio Volo sarà indicato per una donna ?? Una donna riesce ad immedesimarsi in libri che parlano di storie di uomini o quantomeno a rimanerne interessata ??



 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

lenor72
Starting Member

Status: offline

 Posted - 12/18/2007 :  15:06:12  Show Profile  Add lenor72 to Buddylist  Reply with Quote
secondo me fabio volo si apprezza perchè racconta - in modo facile - la realtà dei trentenni, unenni, duenni, ecc-enni di oggi......però, in effetti, non so se la stessa opinione sia in qualche modo condivisa da altre ragazze....

 Country: Italy  ~  Posts: 29  ~  Member Since: 12/15/2006  ~  Last Visit: 03/26/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/18/2007 :  15:41:47  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
io ho letto è una vita che ti aspetto...
ti svaghi ma è un po' cretino... con tutto che a me fabio volo fa morire dalle risate... ma come scrittore... mmmhhhhh
lo zahir l'ho letto... è un po' triste...
sai pure quale è bello sempre di coelho?
La strega di portobello, non è proprio la classica storia d'amore ma il finale è fighissimo. Lo hanno regalato a Rosy al compleanno se non mi sbaglio, magari potrebbe dirci se anche a lei è piaciuto
Se poi vi piace il genere d'amore, condito con storia e un po' di magia altro bel libro è La donna abitata di Gioconda belli. Praticamente è la storia parallela di due donne, una che visse durante la conquista sbagnola del centro america e una che vive durante la rivoluzione in Nicaraguae le cui storie si intrecciano attraverso una specie di reincarnazione. Panettone secondo me per il tema storico piacerebbe anche a te

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

lenor72
Starting Member

Status: offline

 Posted - 12/18/2007 :  16:02:03  Show Profile  Add lenor72 to Buddylist  Reply with Quote
sì, è vero....fabio volo non è di certo uno scrittore da nobel, però nel genere romanzo "d'evasione" - come idea regalo per chi non ha molto tempo a disposizione ed apprezza il tipo di realtà raccontata - potrebbe funzionare.....

Concordo su Coelho, magari qualcuno piace di più e qualcuno di meno, ma sono sempre delle letture tranquille e non impegnative; se non si conoscono bene i gusti della persona a cui si sta regalando il libro, lui è uno degli autori più da scaffale........insomma:un Coelho non si rifiuta a nessuno!!!!


 Country: Italy  ~  Posts: 29  ~  Member Since: 12/15/2006  ~  Last Visit: 03/26/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/18/2007 :  20:29:56  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
lenor se i fanciulli sapevano di questa tua predisposizione alla letteratura magari ci aprivano un sessione tutta per te... credo che in questi giorni hai scritto più tu che tutti noi messi insieme... vai che ci raggiungi

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

lenor72
Starting Member

Status: offline

 Posted - 12/18/2007 :  21:13:42  Show Profile  Add lenor72 to Buddylist  Reply with Quote
quote:
lenor se i fanciulli sapevano di questa tua predisposizione alla letteratura magari ci aprivano un sessione tutta per te... credo che in questi giorni hai scritto più tu che tutti noi messi insieme... vai che ci raggiungi


Originariamente inviato da Sibilla - 12/18/2007 :  20:29:56



A Sibì, me stai a dì che ho ‘ntasato er forum!?!??!
Me sa che c’hai ragione…però penso che una sezione dedicata ai libri mancava, e allora perché non approfittare dell’occasione per crearla?!?!?!

 Country: Italy  ~  Posts: 29  ~  Member Since: 12/15/2006  ~  Last Visit: 03/26/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/19/2007 :  10:18:15  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
beh forse è una bella idea... che ne dici amministratò?????

e comunque altro che intasare... scrivi scrivi!!!!!!!!!!!!!!

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/19/2007 :  22:31:37  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Perchè no, per me la sezione dedicata ai libri si può naturalmente fare,
ma di che si parlerebbe, bhe, si magari se a qualcuno capita di leggere un libro può parlarne, suggerirlo, sconsigliarlo vivamente,
voglio dare il mio contributo sin d'ora, per chi non riesce a trovare le parole magari può farsi capire diversamente ... mi sa lo compro



son stato da mediaworld a dare un'occhiata ai libri che mi avete suggerito, molti non li ho trovati, in particolare cercavo "Lo Zahir" ma non l'ho trovato, però mi è venuto in mente che la scrittrice più nominata al momento è Sveva Casati, strano che non me ne avete suggerito nemmeno uno dei suoi, credo che sia anche la + presente sugli scaffali (... almeno di Mediaworld) , in particolare non mi dispiacerebbe questo , a fianco c'è l'unico che ho trovato della Serrano



Li conoscete ?? Li consigliate o ne consigliate altri di Sveva ??

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/20/2007 :  09:45:26  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
mi dispiace io non conosco nessun libro di sveva casati modigliani non mi ha mai ispirato come nome, per l'altra dovresti chiedere a lenor io non la conosco.

per quanto riguarda il primo libro, avevamo pensato di regalarlo in forma anonima al mio capo... e vedere come reagiva, comunque mi hanno detto che è molto spiritoso e magari lo compro anche io

per quanto riguarda lo Zahir non l'ho trovi perchè non è l'ultimo scritto e mi sa che non è nemmeno uno di quelli che ha avuto più successo però credo che da quello alla stazione termini lo trovi sicuro, ha sempre tutti i libri di coelho anche i primissimi

Edited by - Sibilla on 12/20/2007 09:47:22

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/27/2007 :  10:45:50  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Alla fine ho preso "Lo Zahir" di Coelho,
buona accoglienza all'impatto visivo, poi vi saprò dire se è piaciuto anche come libro,
in ogni caso è piaciuta l'idea del libro come regalo, grazie dei suggerimenti, ... ,
di libri mi è capitato di vederne davvero molti questi giorni, la libreria + fornita mi è sembrata quella dentro al centro commerciale Roma Est, poi "Lo Zahir" l'ho trovato alla Metro a dire il vero, a conferma che cose belle ma non recentissime si possono trovare agevolmente in negozi dove non si vendono in quanto non è il loro business principale.
Se dovessi prendere un libro per me credo che l'unico che mi ha incuriosito è uno che spiegava dei buoni motivi per non essere cristiani ..


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 12/27/2007 :  10:57:13  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
durante questo natale ho letto "l'era del porco" di morozzi. E' la storia di un scrittore musicista tifoso di bologna e del bologna e delle sue vicuissitudini alcolico sentimentali .Lo consiglio per chi vuole leggere un libro leggero forse un pò sboccato ma ottimo per farsi 4 risate ..
saluti e riauguri!

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 2 Previous Topic: Una cabrio per Sibilla Topic Next Topic: yamaha mt03  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.15 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000