Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 viaggio VIRTUALE
Previous Page | Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Sardegna 18 Maggio 2008 Coluccia 18 nodi Topic Next Topic: Casteldefels - New Home Spot.
Page: of 6

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/05/2007 :  21:07:24  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
piccola foto ricordo davanti al viale dei cosmonauti...


 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/05/2007 :  22:41:22  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Bhe, sbrighiamoci a andare via da Baikonur,
la citta delle stelle, mica dell'amore !!!
A ninja, dai, rifa sta valigia, male che va te fai lascia lo scialle,
cosi poi sospirà annusandolo un domani ... .
Si prende la macchina, la destinazione è triste, tristissima,
il Lago d'Aral,



andiamo ad accertarci di uno dei più grandi scempi dell'ingegneria nei confronti della natura, era un Lago immenso,
il 9° al mondo per estensione, ad un certo punto il Soviet decide che la regione deve produrre cotone, un'altro aspetto del confronto con gli Stati Uniti, vengono deviati fiumi, il Lago d'Aral vede la sua estensione ridursi del 50%, il suo volume del 75%, ed il livello di circa 20 metri,
la costa arretra di 150 Km e lascia a secco i porti,



anche qui ritroviamo l'ammiraglia ArenaTour, che in barba alla secca riesce a giungere tempestiva sul posto



In realtà è un vero disastro, le piantagioni di cotone non funzionano, in compenso il lago si prosciuga e si riempie di pesticidi, i pesci scompaiono, si giunge alla situazione attuale.

Troppo triste, altro che windsurf, altro che Castel Porziano, ripartiamo in macchina per Almaty dove potremmo riconsegnarla.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/05/2007 :  22:41:39  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
CHE FISIKO VALENTI' !!STAI CON IL GIUBETTINO DE JEANS E UN PO' DE NEVE INTORNO!!
O SO IO CHE TI DO CALORE!!????

by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

 Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

 Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

rossella
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/06/2007 :  09:14:22  Show Profile  Click to see rossella's MSN Messenger address  Add rossella to Buddylist  Reply with Quote
Scusate, ma quanto vi dura sto ponte? Non tornate a lavorare?

Parlo solo quando serve!

 Country: Italy  ~  Posts: 611  ~  Member Since: 11/20/2006  ~  Last Visit: 07/07/2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/06/2007 :  09:24:02  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
quote:
CHE FISIKO VALENTI' !!STAI CON IL GIUBETTINO DE JEANS E UN PO' DE NEVE INTORNO!!
O SO IO CHE TI DO CALORE!!????

Originariamente inviato da PROFONDO ROSSO - 11/05/2007 :  22:41:39



caro sei tu che mi davi calore...

a parte gli scherzi... nella steppa si stava bene, che ne sapevo che arrivati al cosmodromo avremmo trovato la neve?????

per rossella... non pensare al lavoro... di ferie arretrate ne abbiamo in abbondanza, piuttosto tu e serfer quando ci raggiungete?????

Edited by - Sibilla on 11/06/2007 09:25:41

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  00:09:22  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
Che tristezza il lago d’Aral… scappiamo scappiamo… neanche il tempo di salutare la cosacchina… che siamo subito in marcia… destinazione Almaty.



E’ la tarda sera di domenica quando i 4 moschettieri arrivano finalmente a destinazione… stasera niente crema… si va direttamente a nanna… si alloggia allo Hyatt Regency Almaty… ormai ci trattiamo bene…



Il lunedì mattina la stanchezza si sente e infatti è quasi mezzogiorno quando l’allegra combriccola si mette in marcia e rispetto agli ultimi giorni ci sembra di essere sbarcati su un altro pianeta: cioè in una città verde di parchi come Londra, tagliata da viali alberati come Parigi, dotata di piste da sci fuori porta come Aosta. In periferia si stendono frutteti carichi di mele, mentre sullo sfondo si profilano cime innevate. Almaty (più nota col vecchio nome di Alma-Ata) fino al 1996 era la capitale e seppur oggi questa è Astana, la capitale morale è ancora qui. Ciò che ci impressiona di più sono le montagne: ci eravamo quasi dimenticati che esistessero, ma qui la natura si è pentita di tutte le pianure seminate altrove e ha esagerato: la catena dell’Alatau, che incombe su Almaty, è l’avamposto di un sistema montuoso che culmina nel Pamir a oltre 7 mila metri di altitudine.



Dato l’orario mangereccio cerchiamo subito un posticino che serva cibo decente e restiamo colpiti da una grandissima yurta, la tenda tradizionale dei nomadi kazaki. Dentro però non troviamo pastori, ma distinti camerieri che servono besbarmak (che a questo giro saltiamo) e chai, cioè un piatto di carne, pasta e cipolle “innaffiato” di tè verde.



Calmati i languori decidiamo finalmente di dedicarci alla visita della città e subito ci imbattiamo in un “monumento” molto gradito ai maschietti… due fanciulle animaliste che invitano al vegetariano… a noi che abbiamo appena finito di ingozzarci di chissà quali bestie... p.s. deep a questo punto io in giubbino di jeans sulla neve non sono più tanto fuori clima…



Con un po’ di storie riesco finalmente a portar via i fanciulli e ci dirigiamo verso la Cattedrale ortodossa di Zenkow.



Questa splendida chiesa, che prende il nome dal suo architetto, Zenkov appunto, è uno dei pochi edifici dell'era zarista rimasti intatti nella capitale. La cattedrale è costruita interamente in legno e, si dice, senza l’uso di chiodi. Entriamo e l'interno è davvero bello...



Ma non facciamo neanche in tempo a farci il segno della croce che Deep red viene rimbrottato da un’anziana signora perché ha in testa il cappello… Ninja nel frattempo si butta sul sacro e accende un cero davanti all’icona della Vergine… due secondi dopo una bimba contrariatissima gliele allontana e le dispone secondo un preciso rituale… usciamo che è meglio…

Ci dirigiamo verso il parco Panfilov che circonda la cattedrale. Qui ci sono tantissimi alberi piantati da vip stranieri venuti in visita, l’ex premier spagnolo Aznar e l’ex presidente russo Eltsin. Ce n’è anche uno che ricorda l'ex-presidente italiano Scalfaro. Inoltre è pieno di monumenti dedicati ai caduti tra cui questo in foto che è in memoria dei soldati uccisi dai Nazisti nel 1941 davanti alla quale c’è una fiaccola sempre accesa.





Dal parco ci dirigiamo alle Terme Arasan che si trovano proprio di fronte all'estremità occidentale del parco. Non entriamo ma ci fermiamo a mangiare salame (di cavallo???!!!!???) e vodka e a contemplare le differenze tra le abitudini termali di turchi, russi e finlandesi.



La notte incombe… torna la voglia di mondanità… il Salsero si aggiunge al gruppo e decide di portarci al Cuba Bar appena fuori la capitale…



purtroppo stasera non si rimorchia e tutto ciò che si ottiene è una foto notturna della città dalla terrazza del locale…



La mattina odierna si apre in tragedia… Ninja avverte dei problemi li… si proprio li… e ci costringe a fare una capatina in Farmacia…



A gesti si fa capire… subito noi iniziamo a ridacchiare pensando… alla faccia dei sospiri con la cosacca… qui si va via col ricordino venereo… e invece… è semplicemente il sapone dell’albergo che lo ha irritato… povero… povero Ninja cucciolotto arrossato…

La giornata comunque va avanti e visto che abbiamo ancora la macchina decidiamo di avventurarcisulle montagne…destinazione Medeu e Shymbulaq che si trovano sulle colline ai piedi dello Zailiysky Alatau, a 15 km da Almaty. Situata a un'altitudine di 1700 m, Medeu è formata da un piccolo numero di edifici costruiti intorno a una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più grandi del mondo. Tra ottobre e maggio quasi la metà degli abitanti di Almaty viene qui a riposarsie e ne abbiamo visti tanti che sfrecciavano sulla pista in vari livelli di ubriachezza e di nudità.





Da Medeu ci spostiamo a Symbulaq, 500 m più in alto, che è una delle stazioni sciistiche più rinomate dell'Asia centrale.





Qui però non c’è molta gente perché, seppur la stagione sciistica va da novembre ad aprile, i mesi migliori sono gennaio e febbraio. Inoltre fa un freddo cane per cui decidiamo di scendere di nuovo a valle e ci dirigiamo verso il pittoresco e turchese Lago Bolshoe Almatinskoe.



Sarebbero luoghi perfetti per fare trekking ma si sa… a noi ste cose non ci prendono molto… meglio sta comodi…

Comunque l’aria aperta ha fatto il suo effetto… c’è venuta na fame… torniamo ad Almaty e troviamo... miracolo dei miracoli… una specie de PORKETTARO…finalmente la carne ha un sapore più noto…



Per stasera niente bagordi… si torna in Hotel…un tuffo nella megapiscina e poi a nanna…



Domani tocca riconsegnare la macchina e forse è anche il momento di salutare questo paese bellissimo… due sono le strade che ci si aprono… Almaty è una delle tappe della Transiberiana per cui potremme prendere il treno per andare verso la Russia e visitare Mosca e San Pietroburgo, ma è anche la prima tappa della via della Seta che ci condurrebbe in Cina…
Stanotte pensiamoci ma domani… arò jamm????

Edited by - Sibilla on 11/07/2007 00:47:46

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

rossella
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  09:30:49  Show Profile  Click to see rossella's MSN Messenger address  Add rossella to Buddylist  Reply with Quote
Non ho ferie arretrate e mi sa nemmeno future!


Mi tocca lavorare!

Parlo solo quando serve!

 Country: Italy  ~  Posts: 611  ~  Member Since: 11/20/2006  ~  Last Visit: 07/07/2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  09:48:57  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Brava Sibilla,
sei riuscita a descrivere davvero bene questo nostro soggiorno ad Almaty,
una città davvero bella, e dir che la sottovalutavo,
grossi monumenti non ce ne sono ma i panorami e la diversità di cose che si posson fare è davvero eccezionale.
Povero Ninja, speriamo gli passi ...
Quanto a Via della Seta o Transiberiana debbono essere entrambe molto belle, piena libertà di scelta, chi sceglie ??


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Ninja
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  10:14:50  Show Profile  Add Ninja to Buddylist  Reply with Quote
c'è qualcuno al quale andrebbe di spalmarmi la cremina che da solo non ci riesco?

Edited by - Ninja on 11/07/2007 10:15:22

 Country: Italy  ~  Posts: 242  ~  Member Since: 11/25/2005  ~  Last Visit: 01/27/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Ninja
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  12:06:00  Show Profile  Add Ninja to Buddylist  Reply with Quote
é giunto per il gruppo il momento di separarsi dalla grande madre Russia per dirigersi a oriente, c'è un grande paese in forte espansione che aspetta di essere visitato: la Cina.
si procede alla volta di Wulumuki.

 Country: Italy  ~  Posts: 242  ~  Member Since: 11/25/2005  ~  Last Visit: 01/27/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  12:16:20  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Ah bhe, la Cina non mi dispiace,
magari ci rimane male Sibilla che forse puntava alla transiberiana,
comunque vedo che da li si potrebbe scendere fino al Tibet e veder realmente com'è, se anche agli altri sta bene si può andare, ma come ci arriviamo ??


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  12:49:04  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
quote:
c'è qualcuno al quale andrebbe di spalmarmi la cremina che da solo non ci riesco?

Originariamente inviato da Ninja - 11/07/2007 :  10:14:50



Finalmente siam riusciti a trovare un massaggiatore per Ninja,
per fortuna han fatto subito amicizia, speriamo si sbrighi perchè tra un pò si parte ..




 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  12:53:47  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
quote:
c'è qualcuno al quale andrebbe di spalmarmi la cremina che da solo non ci riesco?

Originariamente inviato da Ninja - 11/07/2007 :  10:14:50



io chiederei a profondo che mi sa che ci era rimasto male in sardegna...

ma poi ninja ste battute non ti si addicono...

per il prosieguo del viaggio... vabbè sapete il mio amore per la Russia ma va bene anche la Cina... magari potremmo prendercela comoda seguendo proprio la via della seta...

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  13:19:43  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
quote:
quote:
c'è qualcuno al quale andrebbe di spalmarmi la cremina che da solo non ci riesco?

Originariamente inviato da Ninja - 11/07/2007 :  10:14:50



io chiederei a profondo che mi sa che ci era rimasto male in sardegna...

ma poi ninja ste battute non ti si addicono...

per il prosieguo del viaggio... vabbè sapete il mio amore per la Russia ma va bene anche la Cina... magari potremmo prendercela comoda seguendo proprio la via della seta...

Originariamente inviato da Sibilla - 11/07/2007 :  12:53:47



VOJO PROPRIO VEDE SE RIUSCIAMO A LITIGA PURE IN UN VIAGGIO CHE NON ESISTE!TANTO SEMO SEMPRE NOI QUATTRO!!
MITICIIIIIIII!!

by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

 Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

 Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 11/07/2007 :  14:35:59  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Magari si potrebbe attraversare la Cina girando intorno ai mongoli per poi farsi la Russia da oriente verso occidente, per poi vedere un tantinello di europa, il passaggio negli states verso l'Alaska magari non è proprio agevole ne bello e questa potrebbe essere una soluzione,
ma se vogliamo buttarci subito in Russia va bene uguale, Profondo, non ho capito te che vorresti fare ??


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 6 Previous Topic: Sardegna 18 Maggio 2008 Coluccia 18 nodi Topic Next Topic: Casteldefels - New Home Spot.  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.91 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000