Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 Marocco agosto 2007.
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Puzziteddu Ottobre 2007 Topic Next Topic: Vacanze di Natale 2006 - Attrezzatura  

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/23/2007 :  15:04:01  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
"Insciallah"! ce l'ho fatta, sono rientrato sano (ma è da vedere ) e salvo da un tour di 8 giorni in Marocco. Come state
Ci sono delle foto interessanti per il forum, se l'Amministratore Sommo acconsente...ouah??? Preciso che la vacanza è stata all'insegna della cultura, quindi non aspettatevi foto di windsurf, se non la spiaggia attrezzata di Casablanca. Per il resto ottima compagnia (una decina di persone) e città e posti visti molti (Casablanca, Mohammedia, Rabat, Meknes- con sventato attacco kamikaze su un pulmann turistico, città romana di Volubilis, Fes, Medio Atlante con Ifrane, Khenifra, Beni-Mellal, Alto Atlante con villaggi berberi a 2000 m., e la splendida ed affascinante Marrakech per finire per riprendere il volo da Casablanca).
Ora rimettiamoci in movimento per le stecche. Ps: dopo una contrattazione di mezzora con un marocchino a Fes, in un mega negozio di tappeti, sono riusciuto a portarmi a casa un tappetto antico berbero alla modica cifra di 100 € (pensare che volevano cinque volte tanto). Non vola, ma per coprire la tavola è idoneo
Un saluto a tutti.

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/23/2007 :  15:47:24  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Je dovevi da ruba er posto de lavoro a quello che t'ha venduto il tappeto,
gia me te immagino col turbante.
Inutile dire che le foto sono più che ben gradite, posta tranquillamente Claudio.
Quanto alle stecche stò a parti per il paese e per la prima volta mi porto tutta l'attrezzatura (... l'anno scorso me sò scordato un pezzo dell'albero ), insomma cercherò di piazzare ste 3 stecchette e riprendere qualche posizione, ne approfitto anche per dare fiato ad una soffiata di Rossella di stamattina, sembra che ieri a Fuerteventura ci sia stata una bella stecca overture per Ninja, Wasm, Serfer e Deep Red.


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

rossella
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/23/2007 :  17:14:50  Show Profile  Click to see rossella's MSN Messenger address  Add rossella to Buddylist  Reply with Quote
Si quello che mi è stato detto è che ci sono stati 20 nodi con molte raffiche, che Deep è riuscito ad attaccarsi al trapezio e pure a rimanerci, Serfer e Wasm tranquille planate e il cucciolo di Ninjia sembra esser partito dalla riva! tutto questo nella giornata di ieri.... mah! o Fuerte fa miracoli oppure.......... eheheheh

Questa sera avrò notizie sulla secondo giornata (oggi)

Parlo solo quando serve!

 Country: Italy  ~  Posts: 611  ~  Member Since: 11/20/2006  ~  Last Visit: 07/07/2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/28/2007 :  10:22:52  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Le mie notizie dicono che dopo una seconda giornata sui 20 nodi 3/4 della spedizione lamenta doloretti vari comunque progrediscono e soprattutto il vento tiene, ma è storia ormai vecchia, chissà che altro sarà successo ... Funstyle, ma ste foto poi ??? Ciai ripensato ??

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/28/2007 :  12:45:11  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
ma che c'eri pure tu sul pullman che volevano far saltare?????

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/29/2007 :  11:41:29  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Per le foto quando ho tempo le inserisco.
A Meknes siamo stati il giorno prima nella stessa piazza dove il kamikaze si è fatto esplodere vicino ad un pullman, ma fortunatamente per noi il fatto è accaduto 24 ore dopo

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 09/11/2007 :  19:52:24  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ogni promessa è debito. Intanto cominciamo con Casablanca:












SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 09/12/2007 :  18:08:34  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Ho come l'impressione che questa Casablanca sia meno fascinosa di quel che si racconta, vista cosi sembra abbastanza vicina alle foto che potremmo fare di qualche quartiere poco bene italiano, è solo un'impressione ??
Eppure ho sentito parlare persone che dicevano che era meravigliosa (... non solo trans ) , come pure Marrakesh

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 09/13/2007 :  09:44:19  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
comunque leggendo qualche report surfistico del marocco ho capito che non mi attira per niente, sempre surfisticamente parlando. non ricordo di preciso lo spot ma si parlava di acqua torbida, marroncina per vicinanza del porto. bisogna quindi spostarsi in macchina per trovare un acqua più decente e non avere il timore di uscire con qualche malattia ancora ignota... per me la sardegna e la sicilia non le batte nessuno.

il Gaspero a cala pischina


2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 09/13/2007 :  15:17:25  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Premesso che il viaggio non era surfistico (la Sardegna è il top, sono d'accordo Giampiero), ma culturale, e nel rispondere ad etantonio dico che il Marocco è bello perchè vario (le foto non danno l'idea, forse) dalle montagne al mare, dall'analfabetismo con punte del 50% in zone rurali e cittadine alla storia con gli insediamenti romani e gli influssi delle dinastie succedute nei secoli, dalla disoccupazione al 48% allo sviluppo che alcune città imperiali stanno avendo (turismo e non solo), c'è gente europea che sta comprando riad (case) a Fes a prezzi alti proprio per il fascino di queste città. Di povertà ce n'è molta ma in potenze di città quali Casablanca (economica) e Rabat (amministrativa) si sta investendo molto anche con pesanti finanziamenti di paesi arabi che contano. Influenze coloniali e francesi hanno pesato molto ultimamente ma con il nuovo Re (ricordo c'è monarchia costituzionale) si vedono per la popolazione nuovi orizzonti di sviluppo (ad aprile hanno inaugurato la nuova e prima autostrada del Marocco, da Casablanca a Marrakech, che ho avuto modo di percorrere per intero; certo vedere su una nuova opera di ammodernamento del paese le scritte cartellonistiche "area di servizio" e poi non trovarle risulta strano (debbono costruirle in seguito). Comunque fa parte della loro mentalità molto approssimativa. Marrakech rimane una città mitica, seguiranno altre foto a breve...ciao

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 09/13/2007 :  16:23:36  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
il mio giudizio era infatti riferito solo ed esclusivamente al windsurf praticato in marocco.
per il trip socio-culturale invece devo ammettere che è sempre un piacere leggere i report del funstyle, si vede che la classe non è acqua e che la conoscenza della storia gli fa apprezzare cose che forse non sempre lo sono. poi credo che ogni posto abbia tanto da raccontarci, i pochi viaggi fatti in paesi completamente diversi per cultura e politica rispetto all'italia mi hanno sempre lasciato un bellissimo ricordo e tante emozioni. le stesse isole di capoverde, davvero povere ed artisticamente parlando prive di ogni interesse mi hanno aperto gli occhi su una cultura per fortuna ancora molto diversa dalla nostra. questo è solo un esempio per dire che ogni viaggio è un'esperienza.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 09/13/2007 :  16:55:48  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ti ringrazio Giampiero. Comunque nelle foto precedenti ho omesso di citare i luoghi presentati che brevemente ora ricordo: La Casablanca in tutti i suoi aspetti ovvero la Medina o "città del profeta" con la cinta di mura e il suo interno, le costruzioni della casbah; il suk o mercato; la visione della moschea più grande del mondo dopo quella di Islamabad costruita se non ricordo male nel 1993 da più di un milione di persone, eretta in dieci anni, l'interno della stessa, è stato difficile persino entrare in luoghi simili (se non erro in solo due moschee al mondo si può entrare); la Casablanca Marina con i nuovi insediamenti balneari (spiagge separate uomini/donne, vestiti/svesisti e persino naturisti). Ricordiamoci, inoltre, che Casablanca durante l'ultima guerra ha avuto un ruolo strategico che ben conoscete.

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Puzziteddu Ottobre 2007 Topic Next Topic: Vacanze di Natale 2006 - Attrezzatura  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.15 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000