Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Altro
 HELP MEEEEEEEEEEEEE
Rating is not allowed for this topic.
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: 8 MARZO Topic Next Topic: sabato 3 marzo  

cherie73
New Member

Status: offline

 Posted - 03/02/2007 :  20:58:09  Show Profile  Click to see cherie73's MSN Messenger address  Add cherie73 to Buddylist  Reply with Quote
ragazzi mi serve un consiglioooo.....
tra un corso per Customizzatori SIEBEL e un corso per Customizzatori SAP quale ha piu' sbocchi lavorativi di subito immissione e un maggior bacino di aziende che lo utilizzano?

mi potete aiutareeeeeeeeee

cherie

 Country: Italy  ~  Posts: 93  ~  Member Since: 11/24/2006  ~  Last Visit: 04/17/2008 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/02/2007 :  21:11:03  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Li conosco soltanto marginalmente,
SAP è un programma che va per la maggiore, ma sinceramente aziende che lo utilizzano non ne ho mai incontrate, ma del resto nemmeno con Siebel, però vabbhe, probabilmente è ignoranza mia, mi sembra che SIEBEL sia utilizzato in Telecom.
A livello internazionale credo SAP sia molto più affermato.

Credo che il TOXICO ne sappia qualcosa in più, appena lo ribecco chiedo lumi.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

cherie73
New Member

Status: offline

 Posted - 03/02/2007 :  21:25:42  Show Profile  Click to see cherie73's MSN Messenger address  Add cherie73 to Buddylist  Reply with Quote
grazie eta, sei sempre un tesoroooooooooo

per quanto riguarda toxico mobilitiamo la guardia nazionale per la sua ricercaaaaaaa
ahahhahah

cherie

 Country: Italy  ~  Posts: 93  ~  Member Since: 11/24/2006  ~  Last Visit: 04/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2007 :  09:34:10  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
il mio ex ha fatto un corso per imparare sap e poi è stato assunto dalla stessa azienda che aveva sponsorizzato il corso. Qui a roma ci sono un po' di aziende che lo usano, lui è in appoggio al Poligrafico, ma sap lo usa la atac e anche l'ama se non mi sbaglio. Comunque se cerchi lavoro l'accenture cerca sempre gente che conosce sap sul territorio di roma quindi presumo che ce ne siano altre. Per esempio so che lo usa sia la Tim che la Wind. L'altro non lo conosco proprio mi dispiace. Ciao

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ToXico
Starting Member

Status: offline

 Posted - 03/05/2007 :  13:26:22  Show Profile  Click to see ToXico's MSN Messenger address  Add ToXico to Buddylist  Reply with Quote
Ciao Cherie...

in effetti l'Agente Segreto Amministratore 007 Antonio ha ragione. Lavoro (da 5 anni ormai) su Siebel in Telecom.

Siebel è un software di CRM (in Italia lo usano - a parte Telecom - Wind, Infostrada, Enel...), il che vuol dire che serve a gestire in maniera automatica il rapporto azienda-cliente. Se opererai su Siebel, ti troverai ad affrontare problematiche come caricamenti di ordinativi oppure gestione dei reclami o ancora configurazione del catalogo di prodotti dell'azienda che lo adotterà.

SAP, dal canto suo è invece un insieme di SW che in azienda si propone di fare TUTTO (esistono diversi moduli ognuno con le proprie specificità), dalla contabilità alla gestione del magazzino, dal CRM alla gestione della forza vendita...

La difficoltà, secondo me, sta nel fatto che, scegliendo il corso Siebel saresti capace di configurare un prodotto completo, mentre, scegliendo SAP, probablmente, diventeresti esperta di un singolo modulo, non dell'applicativo in sé.

Tieni conto che entrambe le suite oggi tirano da matti (sono entrambe leader mondiali nei rispettivi settori). Sibilla ha detto giusto quando ti ha parlato del gruppo Accenture che cerca (tramite ATS) sempre gente esperta di SAP; in più ti dico con ragionevole certezza che cerca anche esperti Siebel.

Detto ciò, posso solo aggiungere la mia impressione: SAP è sicuramente più conosciuto e diffuso di Siebel, ma prima di sceglierlo, informati bene su quale sia il modulo specifico per il quale ti propongono il corso (di solito c'è un codice dopo la parola SAP - ad esempio SAP R/3 -) e cerca di capire dagli annunci di lavoro se quel tipo di conoscenza specifica è effettivamente richiesta.

In bocca al lupo. Naturalmente, se ti servissero altre info, chiedi pure...

Mr. T

ps (per tutti): SAP non lo conosco direttamente, quindi se non vi torna qualcosa che ho detto rispondete anche voi subito alla nostra Cherie

[Yeah!] Save the Good Thing 4 The ToXic's King [Yeah!]

 Markettaro Delegato del Forum Varie

 Country: Jamaica  ~  Posts: 31  ~  Member Since: 01/07/2006  ~  Last Visit: 03/05/2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ToXico
Starting Member

Status: offline

 Posted - 03/05/2007 :  13:32:17  Show Profile  Click to see ToXico's MSN Messenger address  Add ToXico to Buddylist  Reply with Quote
Scusami Cherie, un'ultima info...

non segnarti a corsi Siebel su versioni inferiori alla 7.5 (rischiano di essere competenze fuori mercato).

Ri-ciao,

Mr. T

[Yeah!] Save the Good Thing 4 The ToXic's King [Yeah!]

 Markettaro Delegato del Forum Varie

 Country: Jamaica  ~  Posts: 31  ~  Member Since: 01/07/2006  ~  Last Visit: 03/05/2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

cherie73
New Member

Status: offline

 Posted - 03/05/2007 :  14:44:17  Show Profile  Click to see cherie73's MSN Messenger address  Add cherie73 to Buddylist  Reply with Quote
grazie toxicoooooooooooo
per la versione di sibel, non so quale sia.
ho utilizzato sibel da operatore quando lavoravo al 119 e non era male.
per sap dovrebbero essere 3 moduli MM-FI-SD, e lo conosco solo a livello di operatore.
pero non so quale scegliere.
sono corsi finalizzati all'assunzione ma uno esclude l'altro

cherie

 Country: Italy  ~  Posts: 93  ~  Member Since: 11/24/2006  ~  Last Visit: 04/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ToXico
Starting Member

Status: offline

 Posted - 03/05/2007 :  14:58:53  Show Profile  Click to see ToXico's MSN Messenger address  Add ToXico to Buddylist  Reply with Quote
E menomale che non stavi al 187, altrimenti a quest'ora mi avresti odiato con tutto il tuo cuore!!!!!

Non so quando stavi al 119, ma al momento in TIM stanno sulla 7.7 . I moduli di SAP, purtroppo, non li conosco...

[Yeah!] Save the Good Thing 4 The ToXic's King [Yeah!]

 Markettaro Delegato del Forum Varie

 Country: Jamaica  ~  Posts: 31  ~  Member Since: 01/07/2006  ~  Last Visit: 03/05/2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

cherie73
New Member

Status: offline

 Posted - 03/05/2007 :  15:05:58  Show Profile  Click to see cherie73's MSN Messenger address  Add cherie73 to Buddylist  Reply with Quote
ben 5 anni fa ero al 119.
una vita fa
ahahah

cherie

 Country: Italy  ~  Posts: 93  ~  Member Since: 11/24/2006  ~  Last Visit: 04/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

cherie73
New Member

Status: offline

 Posted - 03/05/2007 :  15:09:16  Show Profile  Click to see cherie73's MSN Messenger address  Add cherie73 to Buddylist  Reply with Quote
il mio ex ha fatto un corso per imparare sap e poi è stato assunto dalla stessa azienda che aveva sponsorizzato il corso. Qui a roma ci sono un po' di aziende che lo usano, lui è in appoggio al Poligrafico, ma sap lo usa la atac e anche l'ama se non mi sbaglio. Comunque se cerchi lavoro l'accenture cerca sempre gente che conosce sap sul territorio di roma quindi presumo che ce ne siano altre. Per esempio so che lo usa sia la Tim che la Wind. L'altro non lo conosco proprio mi dispiace. Ciao

Originariamente inviato da Sibilla - 03/05/2007 :  09:34:10



grazie per le info che mi hai dato, cerchero anche sul sito dell'accenture altre notizie in merito
grazieeeeeee

cherie

 Country: Italy  ~  Posts: 93  ~  Member Since: 11/24/2006  ~  Last Visit: 04/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2007 :  20:43:52  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Perché non chiedi una raccomandazione a Armando?

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

cherie73
New Member

Status: offline

 Posted - 03/05/2007 :  21:34:07  Show Profile  Click to see cherie73's MSN Messenger address  Add cherie73 to Buddylist  Reply with Quote
ma daiiiiiii
ma armando lo stregone?
ha questo genere di facoltà???
allora devo proprio richiedere il suo appoggio.
pensi gli serva un mio capello?
una bamboletta?
non so.
mi devo documentare

cherie

 Country: Italy  ~  Posts: 93  ~  Member Since: 11/24/2006  ~  Last Visit: 04/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2007 :  22:04:02  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Armando colleziona banconote da 6 euro !!!


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 05/02/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2007 :  23:29:02  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
ma daiiiiiii
ma armando lo stregone?
ha questo genere di facoltà???
allora devo proprio richiedere il suo appoggio.
pensi gli serva un mio capello?
una bamboletta?
non so.
mi devo documentare


Originariamente inviato da cherie73 - 03/05/2007 :  21:34:07



Mi hanno detto che per ottenere le macumbe migliori richieda al posto dei capelli dei peli...
... ma credo che siano voci messe in giro dalla concorrenza!!!

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/06/2007 :  17:39:59  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
<blockquote id="quote"><font size="1" id="quote"><b id="quote"></b id="quote"></font id="quote"><table border="0" id="quote"><tr id="quote"><td class="quote" id="quote"><font size="1" id="quote">ma daiiiiiii
ma armando lo stregone?
ha questo genere di facoltà???
allora devo proprio richiedere il suo appoggio.
pensi gli serva un mio capello?
una bamboletta?
non so.
mi devo documentare


Originariamente inviato da cherie73 - 03/05/2007 :  21:34:07



Mi hanno detto che per ottenere le macumbe migliori richieda al posto dei capelli dei peli...
... ma credo che siano voci messe in giro dalla concorrenza!!!

Lo Zar

Originariamente inviato da Lo Zar - 03/05/2007 :  23:29:02

[/quote]

io sto ancora aspettando!!!! Armando dove sei...io la banconota l'ho data all'amministratore....

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: 8 MARZO Topic Next Topic: sabato 3 marzo  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.37 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000