Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Varie Et Eventuali
 curiosità dallo srilanka
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Un po'' di  Topic Next Topic: APPELLO  

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/09/2007 :  15:47:50  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
ho appena ritirato la vela riparata da Dino e tra una chiacchiera e l'altra (fermarsi da lui meno di mezzora è impossibile) mi ha raccontato di essere tornato da poco dallo srilanka. in sostanza sta portando avanti un progetto che lo ha fatto entrare anche negli stabilimenti che producono le north, enormi, escono poco meno di 400 vele al giorno ma non solo north, e questa è la sorpresa, ma anche maui sails e..... TRIBORD!!! i progetti sono chiaramente differenti ma i materiali utilizzati sono identici, non mi ha saputo dire da quanto tempo c'è questa joint-venture ma sembra che la produzione sia stata spostata completamente dalla cina allo srilanka. tutte le vele, a prescindere dal marchio, vengono armate di tutto punto e poi rimesse nelle sacche (ci sono ragazzi che fanno solo questo tutto il giorno).
altra curiosità è invece sulle misure delle vele: la metratura è sempre calcolata a vela distesa su un banco di lavoro, quindi in condizioni operative, ossia armata ed in acqua, la vela si riduce sempre di una percentuale non proprio trascurabile. esempio una 7 sul banco diventa una 6.5 in acqua.
dimenticavo... per la cronaca lo stabilimento è di un tedesco che risponde al nome di Mainard non Finian ma sicuramente parente....

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/09/2007 :  16:19:42  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
da 7 a 6.5???

Non l'avrei mai detto! E' impressionante 'sta cosa...
Ma chi è che compra 400 vele al giorno?? Cioè: in tutto il mondo si vendo quasi 400 vele al giorno?

Ah, ho capito!
Forse producono per 10 giorni all'anno

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/09/2007 :  16:25:26  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
e già... 400 vele al giorno perchè se ne rompono quasi altrettante al giorno
mi ha fatto toccare vari tipi di monofilm e in effetti alcuni sembrano essere utilizzati solo per farli rompere dopo un anno o due . ho scoperto che la mia loft ha un monofilm da 3 quando uno buono è sui 5, non so quale sia l'unità di misura ma rende l'idea

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Un po'' di  Topic Next Topic: APPELLO  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.56 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000