Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Econolitica
 Voglio andar via
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: L''Italia che perde i pezzi.. Topic Next Topic: IL CAIMANO FERITO
Page: of 2

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/09/2014 :  20:36:14  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
L'ennesima sola che ti fa rendere conto del paese in cui vivi,

Ciao.it è un sito come trovaprezzi.it metti il nome di un articolo che ti interessa e ti compare chi lo fa pagare di meno, io ho messo I9300, il codice del Samsung Galaxy III,

http://www.ciao.it/Samsung_GALAXY_S_III__4050531

vado al sito che offre a 204euro + 5euro di spedizione, è al primo posto da almeno 20 giorni, 5 euro di spedizione divengono 10, ma è ancora conveniente, scrivo una mail e mi dicono che dall'arrivo del pagamento la merce viene spedita 4-5 giorni dopo, ce la faccio per la consegna del regalo, pagamento classico tramite bonifico o con postepay, vado a fare la ricarica ma qui ho capito male, non devo ricaricare la mia, vogliono ricaricata la loro postepay, primo sintomo che la cosa non è limpida, ok, altro metodo accettato il bonifico, che curioso, quando vado per fare il bonifico mi compare il destinataro finale, non è un conto bancario ma un IMEL, Istituto di Moneta Elettronica, nonostante 6 anni in BKI, ancora non ho capito cos'è.

Ma insomma per farla breve son passati ad oggi 18 giorni, del telefono nessuna traccia, e ormai non rispondono più ne alle mail ne telefonicamente.
Cosa mi conviene fare?

Un poliziotto conoscente mi ha suggerito di stare attento anche perchè rischio di essere denunciato per calunnia, se vai a vedere le condizioni di consegna presenti sul sito ti viene da ridere, una frase ad-hoc che sembra appunto tendere a quel ramo del diritto:

Gli ordini che perverranno al nostro sistema informatico entro le ore 12,00 di ciascun giorno feriale sabato escluso saranno immediatamente lavorati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi successivi.

Che sono un pollo, va bene, ci posso stare, ma che quel sito continui a fottere soldi alla gente ci posso star meno.
Consigli per una difesa intelligente son ben accetti.


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/09/2014 :  20:43:47  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Interessante anche andare a leggere come guadagna un sito come ciao.it

http://www.ciao.it/faq/cos-e-ciao,9

Come guadagna Ciao?
Ciao guadagna principalmente in due modi: grazie all’advertising online ai commercianti che pagano per avere i propri negozi online collegati al nostro sito, e grazie alle attività di ricerca di mercato. Noi non vendiamo mai gli indirizzi e-mail dei nostri iscritti né guadagniamo in alcun modo dai dati personali degli iscritti. Per scoprire come Ciao usa i tuoi dati, leggi per favore la Politica di Tutela dei Dati.

mi sembra evidente che non sono molto attendibili per suggerire il prezzo più basso.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

francis
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/09/2014 :  21:10:51  Show Profile  Add francis to Buddylist
mai comprare da siti poco conosciuti e con pagamenti strani. a 229 ti prendevi l's3 neo da euronics con garanzia italiana

basta con Pioppi, voglio le onde!

Edited by - francis on 06/09/2014 21:12:38

 CapoStecca 2011 & 2013 & ViceCepoStecca 2014 & Mutanda 2012

 Country: Italy  ~  Posts: 1031  ~  Member Since: 09/08/2010  ~  Last Visit: 02/15/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/09/2014 :  21:23:44  Show Profile  Add panettone to Buddylist
Se hai qualche amico avvocato prova a fargli una lettera, se non serve denunciali alla polizia postale, non rischi nulla se non che non si filino nemmeno la denuncia.Per evitare che continuino a fare truffe fagli una bella recensione su ciao.it e altri siti del settore, anche qui se ti limiti a descrivere i fatti non rischi nulla. Per il resto non credo otterrai molto purtroppo sto paese e' pieno di ladri, comunque non lasciare perdere senza prima una denuncia. Sorry Anto'

SURFISTA DELLA DOMENICA

Edited by - panettone on 06/09/2014 21:29:48

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/09/2014 :  21:43:23  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
mai comprare da siti poco conosciuti e con pagamenti strani. a 229 ti prendevi l's3 neo da euronics con garanzia italiana

Originally posted by francis - 06/09/2014 :  21:10:51



Ed infatti ho poi dovuto prendere quello, mica te poi presentà con una denuncia invece che col regalo, nel momento dell'acquisto il prezzo più basso dai fornitori standard era di circa 260 euro.

Forse quello che più mi da fastidio è che un poliziotto mi ammonisca da un'eventuale denuncia per calunnia, non contesto ll ladro, esistono, sò sempre esistiti, contesto il mio vivere in un paese il cui diritto è orientato al benessere dei ladri.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/10/2014 :  09:33:36  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Certo però mi paghi un venditore che ti chiede una ricarica postepay?

Paypal quando hai sospetti ( che però non avevi ... ahitè) almeno sei assicurato e un minimo di controllo c'è.

Altrimenti carta di credito .. almeno puoi contestare l'accredito.

Mi spiace Antò .. ma tocca sta attenti più che nel mondo reale, e sappi cmq, che anche all'estero le cose non sono poi tanto diverse, basta che chi te incula sta offshore e la fa franca.

----------------------
Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle.
J. Conrad
----------------------

 ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special

 Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/10/2014 :  09:38:20  Show Profile  Add panettone to Buddylist
scusa Anto' ma denuncia per calunnia perché? i fatti sono fatti e sono dimostrabili con i documenti, quindi non rischi proprio nulla.

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/10/2014 :  10:41:15  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Gli ordini che perverranno al nostro sistema informatico entro le ore 12,00 di ciascun giorno feriale sabato escluso saranno immediatamente lavorati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi successivi.


secondo te quando inizia la truffa in questa definizione?

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/10/2014 :  13:04:34  Show Profile  Add panettone to Buddylist
non sono esperto in materia ma sicuramente dopo 18 giorni o mi consegni la merce o mi restituisci i soldi, tra l'altro su un contratto non si può scrivere qualsiasi cosa e se lo faccio, gli effetti di quanto scritto sono nulli. Sicuramente ad esempio non posso scrivere che se non ho la merce in magazzino il cliente non riceve la merce e perde anche i soldi.
"Quanto alla casistica, sono clausole vessatorie, tra le altre, quelle che limitano la responsabilità del professionista per danni alla persona del consumatore, che escludono o limitano i diritti di questo in caso di inadempimento del professionista, che riconoscono al solo professionista la possibilità di recesso, o impongono clausole penali per il recesso o termini di disdetta eccessivi, che stabiliscono quale giudice competente per le eventuali controversie quello di una località diversa dal domicilio del consumatore." fonte Wiki

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/10/2014 :  13:53:41  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Grazie Panettone,
ho bisogno di motivazione perchè considerando che a me ha furtato 200 euro,
e che gli S3 di questi tempi vanno a ruba () o meglio sono molto richiesti, ne consegue che se ne frega come me una media di 10 al giorno,
gli arrivano circa 50.000 euro al mese con questo giochetto, insomma un buon avvocato per difendere i suoi diritti di truffatore credo lo trovi.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/10/2014 :  17:03:08  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
azz mi dispiace ...

qualche tempo avevo qualche soldo e avevo pensato di cambiare la tv, individuato il modello inizio la ricerca del miglior prezzo, trovato il miglior prezzo vedo che rispetto ad altri siti più conosciuti il prezzo di questo era abbastanza vantaggioso, non in maniera squallida ma una percentuale accettabile da trarre in inganno.
per caso, sempre cercando su un forum info sulla tv che volevo (forum di avmagazine), scopro che questo sito di vendita on line ha cambiato nome 4 volte negli ultimi due anni, cambiata la ragione sociale ma le 3 partite iva di riferimento sono rimaste le stesse. in pratica lasciano attivo il sito con cui fanno cassa con offerte allettanti, quando li sgamano chiudono il sito, aspettano qualche mese e riaprono con un nome diverso. in alcuni casi la cosa era talmente evidente che il sito di e-commerce era identico a quello dismesso mesi prima, cambiava solo il logo della home page.
la cosa imbarazzante è che la polizia non fa nulla o quasi per bloccare queste attività, l'unica volta che ho visto un intervento deciso nei confronti di questi "furbacchioni" è stato su striscia la notizia dopo la denuncia di un truffato....
purtroppo in un periodo in cui si cerca di risparmiare ...

per la cronaca la tv non l'ho più comprata

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ste
Average Member

Status: offline

 Posted - 06/11/2014 :  00:42:02  Show Profile  Add ste to Buddylist
un anno fa volevo scaricare un programma dato per gratis invece mi arriva a casa un sollecito di pagamento per abonamento al sito "italia-programmi.net" all'inizio stavo pagando pensando di aver fatto una cazzata poi ho letto che la sede era all'estero e ho fatto una ricerca su internet scoprendo che i truffati erano in tanti, era nato un gruppo FB e si erano mose anche "le iene" non ho pagato e loro sono stati multati duramente e costretti a chiudere. Documentati e forse troverai la strada e attenzione!

cell.3389766910

 Country: Syria  ~  Posts: 914  ~  Member Since: 06/14/2008  ~  Last Visit: 03/20/2021 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/11/2014 :  22:50:24  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Stò a raccogliere materiale ed a studiare,
l'IP della mail della conferma dell'ordine sembra sia tedesco

148.251.1.16 Germany Bayern Nuremberg Hetzner Online Ag

http://www.hetzner.de/

quello delle altre mail di richiesta informazioni prima dell'acquisto è Roma,
se la giocamo in casa.


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/12/2014 :  09:56:29  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Già dato uno sguardo a questo sito?
Non so se puoi trovare soluzioni/strategie, madi sicuro puoi segnalare (forse non anonimamente) il malfatto.

http://www.occhioallatruffa.net/

Per quanto riguarda la "diffamazione" paventata dal poliziotto: se ti limiti a riferire i fatti senza trarre conclusioni, secondo me è più che sufficiente, e non credo proprio che non sia diritto di tutti "raccontare" un'esperienza personale, anche se sono coinvolte altre persone.
Nel momento in cui "apri" un'attività pubblica, non puoi di certo lamenarti se si parla di te in giro...

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 06/12/2014 10:00:12

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/12/2014 :  22:26:56  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Credo che andrò diretto all'essenziale che tanto sò solo perdite di tempo,
per esempo la polizia postale che si occupa di reati telematici a Roma si trova solo qui

POLIZIA POSTALE - Viale di Trastevere, 191 00153 Roma (RM)

si fa la denuncia online ma poi si deve andare li a sottoscriverla.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/14/2014 :  13:59:36  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
E naturalmente il server non gli funziona e quindi la denuncia l'abbiamo riscritta da capo.
Qualche osservazione:

1) Ora anche le prepagate hanno l'IBAN, guardate qui che spettacolo questa di Lottomatica,
https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/Lottomaticard1_1.html
lottomatica, meraviglioso connubio tra stato e malavita.

2) Alla minaccia che sporgevo denuncia i sedicenti venditori stanno iniziando a rispondere alle mail, ma il risultato non cambia, continuano a smentirsi, evidentemente pù tempo riescono a prendere più ci guadagnano

3) L'approccio prospettato da Serfer è valido, si possono mettere nelle recensioni i fatti senza trarre conclusioni che potrebbero dar luogo al reato di calunnia.

4) A parere del poliziotto si tratta di un giochino che vale ben più di 50.000 euro al mese, that's Italy

5) Fuori dal commissariato ci sono le strisce blu praticamente cancellate, ho preso 41 euro di multa

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 2 Previous Topic: L''Italia che perde i pezzi.. Topic Next Topic: IL CAIMANO FERITO  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.86 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000