Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Econolitica
 la grande bellezza ...
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Sò io Topic Next Topic: SALVAROMA  

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2014 :  15:34:11  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
da buon italiano lo avevo scaricato già un mesetto fa ma non lo avevo ancora visto, ieri ho iniziato a vederlo su canale 5 e dopo mezzora non avevo capito se si trattasse di un film vero o di un "viaggio" di un tossico da acidi ...
oggi un amico mi ha consigliati di leggere questo articolo e allora ho capito tutto...

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13024

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2014 :  16:08:11  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Non lo avevo visto prima.
A me 'sto film fa cagare... come film

Mi sono piaciute alcune immagini (fotografia) e niente altro.

Sarò strano io... insieme a tanti altri mi pare di capire.

E detto questo... metà Marzo si avvicina!!

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2014 :  17:47:06  Show Profile  Add panettone to Buddylist
attenzione! seguo Sorrentino da l'uomo in più, ho visto ogni suo film rigorosamente al cinema, secondo me è senza alcun dubbio il miglior regista italiano artisticamente attivo.
Sono felicissimo abbia vinto l'oscar perché è un riconoscimento a un regista bravissimo su cui tra l'altro puntavo quando era praticamente sconosciuto .
Il film la grande bellezza è un film visionario che racconta il vuoto cosmico delle elite romane, dal punto di vista della trama è il film che mi è piaciuto meno, forse perchè fatico a immedesimarmi nel vuoto di un ricco annoiato frequentatore di salotti romani, ma dal punto di vista delle immagini e soprattutto della fotografia è un capolavoro assoluto.
Può piacere o meno come tutte le produzioni artistiche, ma vederci dietro complotti politici, come riportato nell'articolo, mi sembra ingiusto, soprattutto verso un regista che si è fatto conoscere negli anni a suon di grandissimi film.

SURFISTA DELLA DOMENICA

Edited by - panettone on 03/05/2014 17:49:38

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ste
Average Member

Status: offline

 Posted - 03/05/2014 :  19:33:25  Show Profile  Add ste to Buddylist
ho letto moltissimi messaggi su FB critici nei confronti del film di Sorrentino. Capisco che siamo abituati ad un cimema con ritmi frenetici dove con la tecnologia è possibile qualsiasi cosa, ci siamo però disabituati nel gustare un cinema di riflessione, che quando lo si vede lascia pensare e riflettere per giorni, raccontato con il tempo della vita e delle azioni, con immagini pulite e perfette come opere d'arte e punti di vista inusuali. Visionario, ricco di simboli e personaggi circensi che ricordano fellini spietato nei messaggi. Una ricchezza per chi riesce ad apprezzarlo.

cell.3389766910

 Country: Syria  ~  Posts: 914  ~  Member Since: 06/14/2008  ~  Last Visit: 03/20/2021 Alert Moderator  Go To Top Of Page

francis
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2014 :  20:33:16  Show Profile  Add francis to Buddylist
io non l'ho visto, non ho tempo di vedermi i video sul tubo di windsurf e sognare che un giorno anche io.... figuriamo se ho tempo di vedere il film di Sorrentino

basta con Pioppi, voglio le onde!

 CapoStecca 2011 & 2013 & ViceCepoStecca 2014 & Mutanda 2012

 Country: Italy  ~  Posts: 1031  ~  Member Since: 09/08/2010  ~  Last Visit: 02/15/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/05/2014 :  21:01:20  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Per quel che mi riguarda ero partito da una impressione molto negativa per finire con una impressione neutrale/buona, non un capolavoro credo sicuramente per la storia, credo che ciascuna delle nostre vite potrebbe essere una storia migliore da raccontare, mi è piaciuta molto la Ferilli, lei si con un passo diverso, ormai perso Verdone, film costruito per gli americani, in cui le feste romane sono in realtà feste americane, in cui si approfitta per mettere i soliti culi che male non fanno, le solite cartoline di Roma che male non fanno, credo mi rimarrà solo la frase della Suora, "Mangio soltanto radici, perché le radici sono importanti" e la frase che Buccirosso diceva alle ragazze nel corso dei trenini, "te chiavass!".

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Sò io Topic Next Topic: SALVAROMA  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.38 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000