Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Etantonio 2014
Rating is not allowed for this topic.
Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Quote StecClassifica 2014 Topic Next Topic: Salmastro 2014
Page: of 3

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/19/2014 :  18:45:07  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 1 di 70




Data : Sabato 18 Gennaio 2014
Luogo : Torre Flavia
Direzione Vento : ESE
Intensità Vento : 30 nodi
Temperatura : 15°
Ore di attività : 1
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 4.2mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 400
Pinna : MFC 26cm
Voto uscita : 6
Tipologia : Dopo un po' di giri che mi portano a ricordare questa data come fine dei lavori dell'ala B del castello,
stavo partendo per Albano quando inaspettata arriva la telefonata del Panettone, mi convoca per Torre Flavia,
aderisco con piacere sapendo che tanto ad Albano BodyFebios non sarebbe potuto uscire per problemi di manofilia.
Incontro con Salmastro al PAM ed eccoci a versare il canone di 3 euro al parcheggiatore,
canone che include appunto in un unico biglietto il mare, la sabbia ed il canaletto.
Chiaramente attendo un po' prima di montare, poi Panettone mi fa la sola,
la sua North Ice 5.3 a me e a lui la 5 Ezzy, si vede lontano un km che è una sola ma accetto,
tante volte Panettone mi ha salvato le uscite con i consigli dell'ultimo minuto sulla vela.
Stavolta credo sbagliamo entrambe, capirò più tardi che era tranquillamente da 4.2,
e che sotto raffica spesso neppure si reggeva,
e comunque perdo un sacco di tempo prima con l'albero che non era entrato completamente
e poi perché al primo bordo rientrando a riva un po' di ondina che rompe mi squarcia il ferzo della North di Panettone.
Monto la 4.2 e ci riprovo, prendo schiaffi perché non mi azzardo mai ad uscire dal molo,
un prezzo da pagare ai timori di inizio stagione per il mare grosso e la paura che faccia buio presto.
Nel complesso qualche bella planata rientrante sulle onde,
qualche inevitabile salto in uscita dove mi rendo conto che dopo aver saltato il vento ti molla completamente,
e spesso mi sono addobbato per questo motivo, tant'è che è forse il motivo principale per il quale non sono uscito dal molo.
Riflessioni : Raccolgo la sfida del mare, proviamo a familiarizzare con le onde.
PostUscita : Qualche foto e poi the con Salmastro al ristorante di Torre Flavia.
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/20/2014 :  09:21:46  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 2 di 70




Data : Domenica 19 Gennaio 2014
Luogo : Castel Gandolfo
Direzione Vento : ESE
Intensità Vento : 30 nodi
Temperatura : 13°
Ore di attività : 2
Tavola : JP FreeRide 96lt
Vela : Simmer 4.2mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 400
Pinna : MFC 26cm
Voto uscita : 6
Tipologia : Porca vacca, inavvertitamente ho sovrascritto la stecca che avevo messo,
in ogni caso uscita al limite con 96lt e 4.2mq,
che mi fa capire definitivamente quanto sia veloce questa tavola
e come però risente anche della modesta ondina del lago,
nel complesso un paio d'ore in cui non provo nulla se non il feeling con questa tavola
che bene o male sono 14 litri in meno al FSW.
Riflessioni : Ho capito cosa vuol dire Freeride, mi piacerebbe capire cosa determina queste caratteristiche.
PostUscita : Panino con la porchetta guardando due che planano alle roccette con un vento finalmente deciso e disteso.
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/20/2014 :  09:22:10  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Crepa #1




Data : Lunedi 20 Gennaio 2014
Luogo : Castel Gandolfo località "Roccette"
Direzione Vento Prevista: ESE
Intensità Vento Prevista: 20-25 nodi
Temperatura Prevista : 10°
Commenti : Eravamo daccordo con Stè per una uscita mattutina prima del lavoro,
tutto secondo i piani son su per le 7:30, purtroppo quel che vedo salendo ad Albano si conferma poi sul posto,
pioggia, fulmini, 5-6 nodi a dire tanto, avverto Stè e ripiego per un'onoroso ingresso al lavoro mattutino.


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/27/2014 :  09:06:43  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 3 di 70




Data : Sabato 25 Gennaio 2014
Luogo : Focene
Direzione Vento : N
Intensità Vento : 30 nodi
Temperatura :
Ore di attività : 2
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 4.2mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 400
Pinna : MFC 26cm
Voto uscita : 6
Tipologia : Con Ste ci accordiamo all'ultimo per Focene, c'è curiosità quest'anno di vedere anche nuovi spot,

fortunatamente non si esce dove avevo visto uscire Corrado bensì allo stabilimento "40 gradi all'ombra",
si differenzia perchè è l'ultimo e quindi ha i frangiflutti soltanto sulla sinistra, siamo un pò preoccupati perchè lo scarroccio è proprio a sinistra,
comunque ci accordiamo per partire un pò più in là e bolinare quanto più possibile,
un local ci dice che non è mai finito nessuno sulle barriere, con Stè ci diamo appuntamento li.

Entro in acqua ed è molto bassa, si tocca e forse troppo, mi intimorisco di uscire e poi non riuscire a rientrare sulla sabbia,
rimango così a prendere schiaffi, finchè non vedo Ste che ha perso molta acqua, è a ridosso delle cozze,
riparte, bolina bene, fa il bordo di rientro e ci stà sopra ancora, lo vedo puntare deciso i frangiflutti e poi non lo vedo più,
corro a vedere se posso esser utile e lo trovo a mollo a cercare un modo per far passare l'attrezzatura,
finalmente un'ondona gli mette sotto abbastanza acqua e la tavola scavalla, lui tiene la vela e tutto è illeso,
ne approfitto per vedere che i frangiflutti non sono infiniti ma c'è un buco di 50mt tra uno e l'altro, mi tranquillizzo.

Provo a entrare io ma il vento smoscia per il classico buco di mezzogiorno,
gioco un pò con le onde sin quando non rientra un poco
e mi faccio qualche planata sospinto vigorosamente dalle onde.
Riflessioni : Poco alla volta si vincon le paure, ma è importante stare in acqua.
PostUscita : Riusciamo a fare uscire una macchina enorme insabbiatissima.
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/30/2014 :  11:24:17  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 4 di 70




Data : Giovedi 30 Gennaio 2014
Luogo : Castel Gandalf Roccette
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 35 nodi
Temperatura :
Ore di attività : 1
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 4.2mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 400
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 6,25
Tipologia : Un pò di ritardo, alle 8 sono sullo spot, mi perdo almeno mezzora di luce,
piove e non poco, non c'è nessuno, son tentato di andarmene, ma torno sui miei passi, inizio a montare la 4,2 al riparo del portellone,
ho lasciato la pinna a Focene e pertanto mi tocca utilizzare la 36cm,
un pò di indecisione tra 110lt e 88lt poi scelgo il primo per ridurre un pò i tanti rischi che stò prendendo,
sarà la scelta giusta, sono diverse le vallate tra le onde che mi godo con questa tavola.
In acqua la 4.2mq se la cava ma il vento spinge davvero troppo, imparo a tenerla aperta pur planando e agganciato col trapezio,
belle planate interrotte il più delle volte da raffiche troppo potenti in occasione delle quali mi butto in acqua per paura di un decollo verticale.

Faccio un errore, non metto le scarpette,
ad un certo momento rimango troppo in acqua per via di raffiche troppo brutali e così avverto il piede gelare,
riesco a rientrare facilmente ma ho perso troppa acqua, vorrei recuperare ma decido di mollare per paura che i piedi la prendano a male
ed infatti mi fanno male ancor ora anche per via di un rientro non agevole dal porchettaro sino alle roccette.
Arriva un altro Surfista orecchinato e bandanato, mi viene il sospetto che sia il famoso Pirata
ed infatti andrà li in attesa di un compagno di surfata.
Riflessioni : Forse ho preso troppi rischi escendo da solo e con la buriana ma ormai Castel Gandolfo mi dà comunque molta sicurezza.
PostUscita : ...
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/31/2014 :  11:07:34  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 5 di 70




Data : Venerdi 31 Gennaio 2014
Luogo : Castel Gandalf Roccette
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 30 nodi
Temperatura :
Ore di attività : 1
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 4.2mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 400
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 6,5
Tipologia : La sveglia funziona, non sento piovere,
la macchina è carica e nella notte stranamente il cronotermostato ha acceso i termosifoni ed asciugato muta e termica.

Il peggio lo passo in macchina quando all'ingresso del raccordo la macchina, nonostante le gomme invernali,
mi va in acquaplaning o spin out che dir si voglia, due sterzate e fortunatamente la riprendo, ma il cuore batte.
Arrivo sullo spot e naturalmente non c'è nessuno, in compenso non piove,
il cielo non è male ed il vento sembra più gestibile,
scelgo le roccette come ieri perchè è davvero tutta un'altra cosa rispetto al Pirata.
Entro in acqua e si plana davvero bene con qualche buco,
anche oggi sotto raffica mi trovo a dover aprir un pò la vela ma è molto più gestibile rispetto a ieri,
buono anche il feeling con le scarpette.
Arriva la pioggia e faccio qualche pausa anche perchè con essa aumentano anche i buchi di vento,
termino con la prima strambata della stagione e smonto sotto la pioggia battente.
Riflessioni : Il lago è mio.
PostUscita : ...
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/01/2014 :  17:46:45  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 6 di 70




Data : Sabato 1 Febbraio 2014
Luogo : Castel Gandalf Roccette
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 18 nodi sotto raffica
Temperatura : 14°
Ore di attività : 3
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 6.4mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 430
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 6,75
Tipologia : Non ci credevo molto, un sms di Febios mi mette l'acquolina in bocca,
solo più tardi capirò che aveva soltanto visto le solite previsioni de ilmeteo e non la famosa webcam dei parchi,
mi accordo con Ste per far da vedetta, alle 9:30 son su,
c'è chi inaspettatamente plana, mi immagino sian vele grandi ed invece sono 5mq.
Monto la 6,4mq per non sbagliare, arriva Ste, faccio planate davvero belle, una quasi power e tant'altre cadute in strambata,
ogni tanto mette davvero bene e facciamo dei planatoni interminabili,
ci allineiamo per una gara con Ste e mi brucia alla grande, pazienza.
Incredibilmente esco per stanchezza mentre il vento continua a montare e la 6.4 ormai non si tiene più.
Riflessioni : Albano è Abano perché sta a 118m s.l.m. stare li col windsurf
significa più o meno prendere il vento che prende l'ala di un kite,
è una teoria alla Povia?
PostUscita : ...
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/18/2014 :  13:50:07  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 7 di 70




Data : martedi 18 Febbraio 2014
Luogo : Castel Gandalf Roccette
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 18 nodi sotto raffica
Temperatura : 14°
Ore di attività : 2
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 6.4mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 430
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 7,15
Tipologia : Arrivo su con poca fiducia, male che va arriverò presto al lavoro,
mi affaccio ed il vento è poco ma non abbastanza poco da ripartire ed andarmene, così monto al solito per il massimo,
6,4mq e 110lt, entro in acqua e subito un bel planatone, da li in poi tanti altri con una 6,4 perfetta sotto raffica,
al solito provo strambate sempre più veloci, per fortuna ogni tanto cado perchè con muta e termica è davvero caldo,
sole e vento giusto, più tardi arriveranno anche altri che opteranno per delle 4,8mq in maniera un pò azzardata a mio parere.
Riflessioni : Prima o poi, se vuoi affermare di aver fatto windsurf nella vita, devi giocare in attacco.
PostUscita : ...
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/19/2014 :  13:52:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 8 di 70




Data : mercoledi 19 Febbraio 2014
Luogo : Castel Gandalf Roccette
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 30 e passa nodi sotto raffica
Temperatura : 12°
Ore di attività : 2
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 4.2mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 400
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 6
Tipologia : Mi faccio prendere dalla fretta e così non carico l'88lt,
ci avrei messo 3 minuti ma decido di fare senza, e sbaglio.
alle 7:30 sono alle roccette, spinge tantissimo, Giampyer mi dice che la più piccola a disposizione è una 5mq,
mi vesto in attesa del suo arrivo,
optiamo per il Pirata, neppure li però c'è scampo, mena e mena forte, faccio fatica e dò una bella alberata alla prua del 110,
rientro e metto un pò di acquastop per i tubi, 5 minuti ed è asciutto,
nel frattempo Giampyer rientra a piedi congelati, s'è dimenticato le scarpette.
Quando rientro il vento ha un pò mollato, si vola comunque ma le raffiche sono un pò più rade, l'attrezzatura è completamente errata,
la 4,2 fa partire solo sotto raffica decisa, a quel punto la tavola sbatte fra le onde e prende troppa velocità fino a disarcionarmi,
riesco a fare solo pochi bordi realmente soddisfacenti, ma è esperienza.
Riflessioni : Devo essere meno 110 dipendente.
PostUscita : Bel cornetto colla nutella
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/09/2014 :  20:52:42  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 9 di 70




Data : sabato 8 Marzo 2014
Luogo : Golf Club Trevignano
Direzione Vento : NE
Intensità Vento : 18-25 nodi
Temperatura :
Ore di attività : 1
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 6.4mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 430 Giampyer
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Giampyer in gran forma, mi anticipa al golfetto delle 8
e tira fuori dal van anche il doppio 430 visto che io me so scordato a casa tutti gli alberi,
è subito amore con la mia prolunga, ancora non riesco a separarli,
per il resto alle 8:40 non c'è vento, Sandrino aspetta il vento squagliandosi dentro la stagna,
Giampyer verifica che a Vigna ci son 20 nodi di centralina, ma rimaniamo e montiamo roba grossa, io 6,4 e lui 6,7,
appena entriamo entra anche il vento, si plana molto bene,
prima umanamente e poi quando diventa da 5 si plana in maniera disumana,
resistiamo un po' e poi ci accontentiamo.
Riflessioni : che c..o che Giampyer aveva due 430 con se.
PostUscita : ...
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/09/2014 :  21:01:27  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 10 di 70




Data : Domenica 9 Marzo 2014
Luogo : Golf Club Trevignano
Direzione Vento : NE
Intensità Vento : 30-15 nodi
Temperatura :
Ore di attività : 2
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 4.2mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 400
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Parto comunque anche se so non ci sarà nessuno del forum, e mi sbagliavo,
trovo Eureka che con la 5 è stato già sbatacchiato fuori,
monto la 4,2mq e mi porto un po' di persone con questa decisione,
non sarà perfetta perché in un'ora ci poteva stare di tutto, dalla mia 4,2 alla credo 6 se non 7mq di Baldini.
Sento più freddo di ieri alle mani e per la prima volta mi metto i guantini,
faccio fatica a tenere il boma ma recupero quel paio di gradi che mi consentono di stare in acqua tranquillamente.
Il vento deciso mi spinge facilmente verso la power, sono ormai velocissimo e preciso sino a quando devo far girare l'albero.
Riflessioni : non provo in maniera cosciente, ma stò in acqua, basterà a progredire?
Così come ad un bambino per imparare a nuotare basta stare in acqua.
PostUscita : ...
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/10/2014 :  13:35:50  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 11 di 70




Data : Lunedi 10 Marzo 2014
Luogo : Golf Club Trevignano
Direzione Vento : NE
Intensità Vento : 13 nodi
Temperatura :
Ore di attività : 45'
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : NP 5.7mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 430
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 5,2
Tipologia : Mi sveglio presto ed arrivo presto, alle 7:40 sono alla rotonda, solo poche raffiche ma la base c'è,
vado al golfetto ma è la stessa storia, Sté rallentato da problemi a casa e così me ne vado a far colazione per prender tempo,
arriva intanto Federico indeciso se montare lo slalom con la 7,8mq, lo porto alla rotonda dove sembra meglio,
mentre guardiamo insieme a Stè entra un vento deciso e così opto per la 5,7 sbagliando,
ma di poco, di li a non molto il vento crolla definitivamente e così me ne vado al lavoro.
PostUscita : ...
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 04/21/2014 :  20:50:01  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 12 di 70




Data : Sabato 19 Aprile 2014
Luogo : Albano Roccette
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 20 nodi
Temperatura : 15°
Ore di attività : 2,5
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : NP 5.7mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 430
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 6.5
Tipologia : Febios mi istiga alla stecca dalla sera prima ma non gli dò molto credito,
poi mi sveglio e tutti gli impegni appaiono rimandabili, carico, monto entro in acqua e mi sembra di essere ancora a letto con gli stessi pensieri,
il vento è facile e teso, insomma una passeggiata, a lungo mi pare di essere in trance ma non surfistica,
tant'è che non mi entra nemmeno una strambata decente su una ventina provate.
Nel complesso un vento all'altezza di Lefkada.
PostUscita : Porchetta e vinello in ottima compagnia
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 04/27/2014 :  21:29:20  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 13 di 60




Data : Sabato 26 Aprile 2014
Luogo : Campo di Mare
Direzione Vento : W
Intensità Vento : 16 nodi
Temperatura : 17°
Ore di attività : 1,5
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 6.4mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 430
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 6.5
Tipologia : Alla convocazione del Panettone alle 14 sono impreparato, i lavori si son protratti,
così arrivo a Campo alle 16:30, monto rapidamente e riesco a non sbagliare, tutti si assestano intorno alla 5,5 ma non mi convince,
vedo troppi cammelli in acqua, vado per l'oversize, 6,4, scelta azzeccatissima,
riesco cosi a farmi alcune belle planate tese col piedino che spinge la bolina come piace a Serfer.
Faccio anche un bel bordo di ritorno, atterro e vado verso le macchine per salutare il Panettone che mi aveva detto usciva,
porca vacca non ci stanno più le nostre macchine, erano vicine, possibile le han fregate entrambe,
vedo una ruspa, domando ad uno, "ma che hanno spostato le macchine?", bho,
mi sembra assurdo, mi giro con lo sguardo verso gli stablimenti, leggo OCEAN SURF, ok, emergenza rientrata, mi ero illuso di aver bolinato molto.
Sarà per le onde belle toste o per la muta che stringe al collo, insomma stò affannato, lancio subito il warning su Tenerife, stò fuori forma.
PostUscita : 4 euro una ceres all'Ocean Surf me fa passà la sete
Video : TBRS


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 05/04/2014 :  19:46:33  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 14 di 60




Data : Domenica 4 Maggio 2014
Luogo : SantAgostino
Direzione Vento : N
Intensità Vento : 18-30 nodi
Temperatura : 13°
Ore di attività : 3
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : NP 5,7mq, Simmer 4.2mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 430
Pinna : MFC 36cm
Voto uscita : 7
Tipologia : Dopo lungo tempo il piacere di una session surfistica di gruppo,
sono il primo, alle 9 sullo spot, un minuto dopo arriva Giampyer,
cerco di buttargliela in caciara aprendo alla possibilità di uscire al Paesello, non ce casca,
inizia a montare una 5mq, non mi fido e vado su una 5,7, arrivano alla spicciolata Panettone, Ste Ric e il Vito ed ecco anche Francis.
Il vento abbonda, apriamo le danze o e Giampyer, un pò di titubanza perchè si stenta a partire,
ma poi finalmente le raffiche buone e si vola,
ho un pò di timore dello scarroccio col vento da terra ma quasi subito mi accorgo di riuscire a rientrare agevolmente
e cosi inizio a divertirmi tra planate e strambate,
è un piacere fermarsi e vedere in acqua il Forum, coi suoi progressi, con le sue andature di cui discutere.
Esce il sole e il vento si fa prepotente, come uno scemo ci casco e monto la 4,2mq
dimenticando che la tramontana cala a pranzo ed infatti le planate con questa vela son davvero poche,
però rimettere la 5,7 significa cambiare soltanto il boma e il piede d'albero,
la rimonto e mi faccio un'altra oretta di planate intense.
PostUscita : Finalmente riusciamo a liberare la prolunga dall'albero di Giampyer,
ci voleva poco, basta legare la prolunga ad una grata,
poi metti nell'ordine Ric a sbattere col gomito sulla giuntura, Sté, Francis e me a ruotare,
ed infine Giampyer a tirare all'estremità, un minutino cosi ed ha ceduto.
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 05/25/2014 :  11:24:37  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 15 di 50




Data : Sabato 24 Maggio 2014
Luogo : Campo di Mare
Direzione Vento : W
Intensità Vento : 14 nodi
Temperatura : 20°
Ore di attività : 1
Tavola : Fanatic Ray 145lt
Vela : NP V8 8mq
Trapezio : Mystic
Albero : 490 der sor Panettone
Pinna : 48cm
Voto uscita : 7
Tipologia : Serfer a Campo è sempre un evento, non si può mancare,
arrivo verso le 14:30 e trovo lui e Rossella ormai viola per il primo sole, poi ecco Giuliano, Corrado, Panettone ...
quest'ultimo mi offre il 490 con prolunga, monto la 8 col dubbio diverrà grossa, invece è giusta,
riusciamo a fare planate intense io, Corrado e Serfer mentre Salmastro con la sua 9,5mq da vita ad una session fortemente agonistica,
complimenti per la forma, io dopo il primo bordo con la 8mq ero cotto.
PostUscita : Pizzetta ultralowcost e gelatino a Ladispoli.
Video : ...


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 3 Previous Topic: Quote StecClassifica 2014 Topic Next Topic: Salmastro 2014  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.29 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000