Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Teologia
 La vera parabola di Gesù
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Lo spirito del Natale Topic Next Topic: Perchè Teologia?  

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/22/2013 :  14:18:47  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Qual'è l'insegnamento principe dalla vita di Gesù?
Il Bene che ha fatto? I miracoli?
Per la prima volta sono giunto a carpire un insegnamento che è evidente, ma nascosto al solito dalla visione della Chiesa,
ovvero, Gesù a mio parere ci ha voluto far capire che se su questa terra ti comporti bene, rischi di finire crocifisso come lui, il suo è pertanto una esortazione a comportarci male, a difenderci.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

febios
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/22/2013 :  15:55:10  Show Profile  Add febios to Buddylist
Io credo nell'uomo , le religioni fino ad ora hanno portato solo milioni di morti e faide estremiste ..
Se vogliamo veramente credere in qualche cosa , cerchiamo prima di credere in noi stessi e comportarci civilmente mettendo da parte egoismi e cattiverie varie aiutando chi è in difficoltà e sopratutto rispettare questo mondo che ci ospita temporaneamente ..
Ma l'uomo per sua natura fà il contrario e la religione è solo un contorno che cerca i motivi del comportamento dell'uomo per dare una soluzione ..
I fatti di cronaca nera mostrano sempre il contrario..
Il discorso meriterebbe molta più attenzione con pagine epagine di discussione .. , parliamone alla prossima cena e che non sia l'ultima :-)

Cavaliere elettrico per scelta !!

Edited by - febios on 08/22/2013 15:57:31

 Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ste
Average Member

Status: offline

 Posted - 08/23/2013 :  00:07:57  Show Profile  Add ste to Buddylist
Acuta osservazione Eta, Gesù predicava e divulgata ed è finito male ....il messaggio potrebbe essere "chi se fa l'affari suoi, torna sano a casa sua "

cell.3389766910

 Country: Syria  ~  Posts: 914  ~  Member Since: 06/14/2008  ~  Last Visit: 03/20/2021 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/23/2013 :  09:01:18  Show Profile  Add febios to Buddylist
però se fosse che ''chi si fà gli affari suoi campa 100 anni '' le guerre per sovvertire i regimi come la Siria, Libia , Tunisia non sarebbero avvenute ..
A volte se si crede in qualcosa bisogna rischiare ...
Gli italiani per esempio non hanno coscienza storica .. , gli và bene tutto e si rammaricano se le cose vanno bene..


Cavaliere elettrico per scelta !!

 Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 08/23/2013 :  14:25:39  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist
Fa parte del mondo.. il bene e il male, le religioni e l'ateismo, il positivo e il negativo, la bontà e la cattiveria, l'onda e la gnagnarella , la notte e il giorno, le guerre la pace. A pensare che siamo gli unici negli universi (che ad oggi mi sembra che dicono possano essere indicativamente e dopo calcoli complessi 10 * 10 alla 16 mi sembra e lo spazio a 7D e non 3D per non parlare delle bolle e superstringhe) NON CI CREDO! Se uno si comporta male o bene penso sia ininfluente se non a noi comuni mortali. La terra ha 5 miliardi di anni e quante vite ci sono state prima dei dinosauri e non lo sappiamo. La storia della Terra paragonata a un ciclo di 24 ore, l'uomo è comparso l'ultimo secondo delle 23 ore 59 min: siamo troppo piccoli per capire il resto e l'ignoto.

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Lo spirito del Natale Topic Next Topic: Perchè Teologia?  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.1 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000