Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Moves
 Etantonio vs Panettone
Rating is not allowed for this topic.
Previous Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: GO-PRO un mondo di accessori Topic Next Topic: La sua nuova 500 !!!!!
Page: of 2

salmastro
Average Member

Status: offline

 Posted - 05/21/2013 :  20:38:09  Show Profile  Add salmastro to Buddylist  Reply with Quote
eh eh eh

"Le vent se lève... II faut tenter de vivre!"
P. Valèry, "Cimitero marino", 1920

 Capostecca 2014 & 2012 & Panettone Oro 2012 & ViceCapoStecca 2013

 Country: Cuba  ~  Posts: 960  ~  Member Since: 10/26/2011  ~  Last Visit: 03/18/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 05/22/2013 :  08:54:50  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Trovo che il discorso sia interessante e concordo con le conclusioni: per planare ci vuole la giusta velocità e questa dipende da quanto spinge il vento (metratura della vela) da quanto pesa tutto quello che si deve spingere (tavola, vela e surfista) e da quale velocità serve alla tavola per entrare in regime planante.
L'articolo prende in considerazione i primi due aspetti e dal punto di vista relativo può ritenersi valido a parità di tavola utilizzata, ma in termini assoluti (quanti nodi servono per planare con una vela e con un certo peso) non può essere corretta non introducendo la velocità di prima planata della tavola.
Un'altra assunzione credo che sia il fatto che i surfisti abbiano tutti la stessa capacità di lanciare la tavola in planata, perché anche quello conta.
Rispetto al livello dei surfisti di questo forum io creo che quest'ultimo requisito sia abbastanza uniforme: se c'è vento sufficiente un po' tutti planiamo, chi più facilmente e chi meno ma creo che la differenza dipenda da altri fattori, non tanto dal manico a questi livelli.
Detto questo ringrazio chi ha scritto che io ho manico, ma temo che alla prima occasione di surfata avrò una grande frustrazione: ho preso 7kg almeno... e a quelli io non ci sono abituato in acqua, per cui ne prevedo delle belle!

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 05/22/2013 :  10:16:05  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
la sensibilità del surfista sull'entrata in planata è secondo me molto importante: la posizione da assumere con vento al limite ed il trim dell'attrezzatura contano e solo con l'esperienza ed il "manico" si azzeccano ad ogni uscita.
caro serfer, purtroppo per me, le cose stanno così ... io esco 10 giorni di seguito e forse riprendo la mano, a te e wasm vi ho visto uscire dopo mesi di stop e a parte la mancanza di fiato avete planato in scioltezza a prescindere dalle condizioni.
questo non toglie niente al mio divertimento quando surfo

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 05/22/2013 :  21:53:04  Show Profile  Add febios to Buddylist  Reply with Quote
Azzo siete forti a chiacchere ma in acqua ??.. , io ve devo ancora vedere ..Ci vorrebbe un reunion dove ognuno se spizza tutti e dà dei giudizi coerenti ma questo è solo un sogno ovviamente ..
Da quel che ricordo di chi ho visto negli ultimi tempi , un notevole miglioramento (- lago + mare ) è questo è un dato di fatto , ma i nomi rimarranno sempre nell'ombra .. :-)

Cavaliere elettrico per scelta !!

 Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 2 Previous Topic: GO-PRO un mondo di accessori Topic Next Topic: La sua nuova 500 !!!!!  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.09 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000