Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Econolitica
 Genova Caput Mundi ?
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: La Prima Comunione Topic Next Topic: beautiful è robetta al confronto
Page: of 2

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 10/12/2010 :  21:54:07  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Poll Question:
Nel 1492 Colombo il genovese scopri l'America,
dopo il G8 e oggi, Genova ci stà portando a conoscere il mondo sommerso, o son solo teppisti ?

Choices:

Teppisti
L'Europa inizia a bruciare
Va tutto bene

(Anonymous Vote)

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  08:57:37  Show Profile  Add panettone to Buddylist
amministrato' per cortesia non confondere le persone che hanno manifestato a Genova durante il G8, tra cui anche il sottoscritto, con la marmaglia che era presente ieri allo stadio.

SURFISTA DELLA DOMENICA

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  10:00:34  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
da una parte marmaglia comunista
dall'altra marmaglia ultranazionalista

Litighiamo? :)

----------------------
Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle.
J. Conrad
----------------------

ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special

Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  10:18:44  Show Profile  Add panettone to Buddylist
E PERCHè'? uno che pensa una cosa del genere vuol dire che ha il cervello solo per "Sparti' le recchie" quindi non vale la pena litigare, visto che ti conosco abbastanza bene da sapere che non è il tuo caso vuol dire che non lo pensi ma lo dici per provocare quindi .. LITIGHIAMO!!

SURFISTA DELLA DOMENICA

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  12:44:40  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Passiamo alla tattica luoghi comuni ... le due fazioni ultrasinistra e ultradestra si sovrappongono sul 98% delle idee !

I black block presenti a genova erano completamente assimilabili alla gente di ieri sera ! Non per le idee di fondo ma per i fatti

devo continuà???

----------------------
J. Conrad
----------------------

Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  13:04:44  Show Profile  Add panettone to Buddylist
affrontare un argomento cosi' complesso come quello che è successo a Genova, chi erano i black block e come sono stati usati non può essere fatto con tanta superficialità. Cerchiamo di bandire i luoghi comuni simil televisione e approfondire di più le cose prima di sparare giudizi. Siamo su etantonio non su porta a porta.

SURFISTA DELLA DOMENICA

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  15:03:58  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Ok ... chi erano i black block?
Gente strumentalizzata facinorosa e con poco cervello
mi dici chi erano quelli di ieri sera?

P.S. a me sto fatto che le cose so sempre troppo complicate non me va giù ...

----------------------
J. Conrad
----------------------

Edited by - corradino on 10/13/2010 15:04:58

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  16:01:29  Show Profile  Add panettone to Buddylist
non te va giu perchè non c'hai perso abbastanza tempo pe capille ma siccome vorresti capi' di tutto le semplifichi - comunque a Genova i black block erano l'1% dei partecipanti e sono gli unici che non hanno preso le botte ... per il resto, se proprio vuoi semplificare, a Genova c' erano centinaia di migliaia di persone provenienti da decine di paesi diverse, tutte con idee molto diverse tra loro, ma tutte comunque rispettabili e soprattutto non associabili allo schifo di ieri sera, gente che ha buttato il cervello nel cesso, intolleranti, razzisti e pure stupidi visto che si sono fatti centinaia di km per vedere una partita che volevano interrompere.

SURFISTA DELLA DOMENICA

febios
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  22:36:13  Show Profile  Add febios to Buddylist
Admin ..ma che caz.. de survey te sei messo a fà ..??..per me non ha senso.. hai messo troppi ingredienti diversi in un pentolone unico.
Ieri sera è successo una cosa molto semplice ..un gruppo di ultranzisti (non tifosi) nazionalisti di frange dell'estrema destra si sono messi in risalto appositamente sfruttando l'elemento mediatico. Questi signori ben vestiti , hanno spaccato tutto prima e dopo e durante l'ingresso allo stadio, quindi si commenta da solo.. Questi signori cosa vogliono ?, e a cosa puntano ?, sicuramente sono persone ultra violente, sono conservatori , non vogliono entrare in Europa, e essendo anche simil nazisti i Gay non li concepiscono ..Insomma delle persone se così li vogliamo definire moderni in tutto e per tutto.
Se parliamo degli scontri del G8 c'è sicuramente una similitudine in quelle persone che hanno manifestato, nelle idee..anche se di frange opposte, il metodo è quasi lo stesso. Spesso gli estremismi si toccano siano destra o sinistra .. , probabilmente quello che li accomuna è il modo di esprimere le loro idee con la violenza, cosa che ovviamente una persona civile non può e non deve tollerare perchè questa è una
società civile non una giungla.
Io invece mi soffermerei , invece sull'atteggiamento indifferente della gente che camminava senza prestare aiuto ad una donna esamine per terra nella stqazione della metropolitana di Roma , QUELLO MI FA' RIFLETTERE SERIAMENTE A QUALE LIVELLO DI UMANITA' siamo ARRIVATI!!!!

Sono schifato...questi sono gli Italiani..che a me non piacciono , ma ce ne sono tanti anche troppi..

Riflettete..

F

Cavaliere elettrico per scelta !!

Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/13/2010 :  22:37:47  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
essere o apparire,
io ieri sera invidiavo a quegli uomini l'incazzatura, il fregarsene di quel che sarà,
mi sarebbe piaciuto vedere gli italiani incazzati cosi,
non sentirli un popolo di plastica nelle frasi senza senso di Collovati,
mentre li guardavo pensavo che per fregartene cosi,
o sei un rimbecillito che si è cotto il cervello a PES x o sei uno che ne ha viste talmente tante che l'omini di plastica ti fanno ridere.
Vorrei non giustificare la violenza, ma vorrei un mondo civile più arrabbiato, scioperi, manifesti, striscioni, non te sembrano ormai una farsa che contenta tutti Panettò ?

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/14/2010 :  10:04:34  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
all'italiano non togliere il televisore da 60 pollici e vedrai che non ti romperà mai le palle, un giro nei centri commerciali e ve ne rendete conto.
la rabbia la trovi solo quando hai veramente vissuto situazioni pesanti.
l'altro giorno sono stato a teatro, trama una storia d'amore tra un ragazzo italiano ed una ragazza profuga cecena. mi sono andato a leggere un po di cose sul conflitto russia-cecenia e li ho trovato la rabbia che servirebbe all'italia.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/14/2010 :  10:20:52  Show Profile  Add panettone to Buddylist
la televisione annebia i cervelli e distorce completamente la realtà, siamo in una dittatura mediatica, interpretiamo la relatà come ce la racconta la televisione. Mi rendo conto che sui fatti di Genova avete un'idea completamente distorta che è quella che vi ha raccontato la televisione. Qualsiasi
cosa io possa raccontare, avendola vissuta in prima persona non conta, conta la televisione e quello che vi
ha raccontato o fatto vedere. I black block, gli estremisti, i violenti. Chiunque si oppone a questa organizzazione sociale
viene bollato, represso e zittito, qualsiasi cosa dice per quanto sensata non conta perchè ideologica, come se
avere delle idee sia un crimine. Per questo in Italia nessuno si ribella più, hanno vinto loro, decidono cosa dobbiamo pensare e come dobbiamo vivere. La valvola di sfogo di chi percepisce magari solo a pelle, in modo non coscente, lo schifo in cui vive,sono le curve degli stadi, dove si trovano risposte facili a problemi complessi e prolificano idee di cartone come il nazionalismo,l'intolleranza e il razzismo.

SURFISTA DELLA DOMENICA

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/14/2010 :  10:28:56  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
L'idea che ho del G8 di Genova è quello di ribellione al concetto di G8,
ribellione espressa in varie forme, ma si può dire credo che tutti quelli che eran li erano accumunati da questo, ribellione all'idea che 8 grandi paesi si mettono a tavolino per decidere come continuare a sfruttare il resto del mondo avendo una posizione di vantaggio.

E' una cosa bella Panettò, chi dice di no, cerco de capi se da qualche parte c'è ancora qualche segno di questa ribellione o se il letargo delle menti prosegue in tranquillità.

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/14/2010 :  14:24:07  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
quote:
non te va giu perchè non c'hai perso abbastanza tempo pe capille ma siccome vorresti capi' di tutto le semplifichi - comunque a Genova i black block erano l'1% dei partecipanti e sono gli unici che non hanno preso le botte ... per il resto, se proprio vuoi semplificare, a Genova c' erano centinaia di migliaia di persone provenienti da decine di paesi diverse, tutte con idee molto diverse tra loro, ma tutte comunque rispettabili e soprattutto non associabili allo schifo di ieri sera, gente che ha buttato il cervello nel cesso, intolleranti, razzisti e pure stupidi visto che si sono fatti centinaia di km per vedere una partita che volevano interrompere.

Originally posted by panettone - 10/13/2010 :  16:01:29

Sei quasi fastidioso quando sali in cattedra, non solo tu hai studiato non solo tu ti sei fermato a ragionare sugli eventi e soprattutto anche se sei arrivato ad una soluzione personale e puoi essere convinto che è la migliore visione possibile ciononostante non è detto che essa sia condivisibile!

In serbia vivono 2400000 il cui 0,1% è circa il numero di facinorosi che ci potevano stare allo stadio ... e allora? Mi dici che cambia fra i bb e quelli di ieri sera?

----------------------
J. Conrad
----------------------

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/14/2010 :  14:38:27  Show Profile  Add panettone to Buddylist
a corradi' non fa il permaloso, io no parlo dei massimi sistemi, ma parlo di Genova in particolare. Non salgo in cattedra ma prima di andare a Genova ho passato quasi un anno a preparare quella manifestazione. Quindi io so chi c'era a Genova e come sono andate le cose e tu no, ma non perchè sono meglio di te, semplicemente perchè mi sono dedicato esclusivamente a quello nei mesi precedenti mentre tu no. La differenza è che io non metto bocca nelle cose che facevi tu, ma tu pensi di saperne più di me su quello di cui mi occupavo io . Lungi da me difendere i black block, ma tu hai parlato di "marmaglia comunista" , generalizzando, solo dopo hai parlato di black block, su cui in parte possiamo essere pure daccordo. Quindi se permetti il termine marmaglia verso il 99% della gente che stava a Genova non solo è offensivo ma anche immeritato.

SURFISTA DELLA DOMENICA

Edited by - panettone on 10/14/2010 15:03:50

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/14/2010 :  15:30:29  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
A me personalmente le persone che stavano lì a manifestare non mi hanno inspirato alcun pensiero ... mi sembrava ovvio che il paragone fosse fra i bb e i serbi allo stadio ...

io permaloso ... ma quando mai!! :) e cmq davide giuliani non era un eroe! Tanto per andare controcorrente!

----------------------
J. Conrad
----------------------

Page: of 2 Previous Topic: La Prima Comunione Topic Next Topic: beautiful è robetta al confronto  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.21 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000