Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 Sardegna primavera 2009
Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Sardegna Maggio 2008 Topic Next Topic: Passeggiata in barca a vela
Page: of 12

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/04/2009 :  21:50:52  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
E cominciamo a parlarne un po'...

Nell'ultimo incontro mi è sembrato interesse generale quello di farsi un giretto un po' più ampio rispetto agli anni passati, puntando le bussole elettroniche verso il sud.

Navigando un po' qua e la per le coste dell'isola occidentale, mi sono imbattuto sulle statistiche del vento della zona di Villasimius e informandomi un po' sugli spot disponibili nella zona, mi è sembrato di capire che molte situazioni meteo sono coperte a distanze accettabili.

In particolare situazioni interessanti mi sembra ci siano a Geremeas, Porto Pino, Porto Giunco...

Uno dei siti di riferimento della zona è questo:

http://www.bamboosurf.it/

Che tra le altre cose fa sfoggio in prima pagina di una rilevazione di non poco tempo fa presa nella zona: 80 nodi!
Sperando che questa non sia la regola, forse il luogo potrebbe essere un degno concorrente/complemento alla Gallura nordica.

A voi le considerazioni!

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/04/2009 :  22:32:17  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Bel sito e begli spot, si rafforza la mia convinzione di aprire a nuove escursioni, almeno a livello di test

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/07/2009 :  09:46:00  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Spot Località Vento favorevole Come arrivarci
La cinta
Località: S.Teodoro (SS)
Venti: Scirocco
Come Arrivarci: Da Olbia si esce sulla S.S.125 verso sud, e la si percorre per 23,8 km. dopo i quali si svolta a sinistra in direzione San Teodoro. Percorsi 850 m., subito dopo un ponte, si gira a sinistra e si prosegue per 1,3 km. sino ad arrivare al parcheggio della spiaggia, la quale è lunga circa 4 km, ed è la più frequentata di tutta la zona.


Murtamaria
Località: Olbia sud (SS)
Venti: Scirocco
Come Arrivarci: Da Olbia prendere la ss125


Pittulongu
Località: Olbia nord (SS)
Venti: Scirocco
Come Arrivarci: Da Olbia si esce per Golfo Aranci sulla Provinciale 82 e dopo aver percorso 5,5 km. si gira a destra. Dopo 500 m. si arriva alla spiaggia.


Liscia di vacca
Località: Palau (SS)
Venti: Maestrale
Come Arrivarci: www.arzachena.net


Portopollo
Località: Palau (SS)
Venti: Maestrale, Ponente
Come Arrivarci: Da Olbia si esce in direzione di Palau sulla S.S. 125 e dopo aver percorso 36 km., al bivio per Palau-Santa Teresa, si gira a sinistra per Santa Teresa sulla S.S. 133. Si percorrono 2,6 km., si svolta a destra per Porto Puddu, si prosegue ancora per 3,2 km. e si arriva al grande parcheggio della spiaggia.


Capo testa
Località: S.Teresa di Gallura
Venti: Scirocco, Maestrale
Come Arrivarci: Da Santa Teresa uscire in direzione Capo Testa. Dopo 3.5 km sulla destra si incontra la spiaggia di Capo Testa, dove nei pressi del faro sono presenti altre spiagge ed insenature.


Marina delle rose
Località: Vignola (SS)
Venti: Maestrale
Come Arrivarci: Lasciando Santa Teresa di Gallura e percorrendo la strada Provinciale che conduce a Castelsardo, proseguite per c.a 12 Km.


Vignola
Località: Vignola(SS)
Venti: Maestrale
Come Arrivarci: Vignola è situato nel golfo dell'Asinara a Nord Ovest della Sardegna, tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura ed, all'orizzonte, la Corsica e l'Asinara.
Dista solo 35 Km. da Santa Teresa di Gallura, circa 100 Km da Olbia e 70 Km da Porto Torres.


Capo Mannu
Località: Oristano (OR)
Venti: Maestrale
Come Arrivarci: Dalla ss131, sia che arriviate da Nord o da Sud Sardegna, prendete il bivio per Oristano nord, Putzu Iddu. Alla fine del lungo mare proseguite per la strada che passa in mezzo alle case. E' una strada bianca battuta abbastanza larga che vi porta sulla costa.


Funtana Meiga
Località: Cabras (OR)
Venti: Maestrale
Come Arrivarci: Dalla ss131, sia che arriviate da Nord o da Sud Sardegna, prendete il bivio per Oristano nord, Cabras, Tharros (le rovine), troverete sulla destra due strade non asfaltate con cartello turistico "Funtana Meiga". Vi consigliamo di prendere la seconda perchè più praticabile.


S.Nicolò
Località: Buggerru (CA)
Venti: Maestrale
Come Arrivarci: Da Cagliari prendere la ss130 direzione Iglesias, sono c.a 50 Km di superstrada, poi prima dell'ingresso d'Iglesias prendere la statale per Carbonia e dopo c.a 15 Km svoltare a destra all'incrocio per Funtanamare. Continuate in direzione Nebida - Masua. Arrivati al bivio per Masua continuate diritti direzione Buggerru."Dal bivio di Funtanamare a Buggerru sono circa 40 Km, ma ne vale la pena." Per S.Nicolò potete anche entrare ad Iglesias e prendere la ss per Fluminimaggiore, sono c.a 25 Km immersi nel verde, da Fluminimaggiore poi continuate per 13 Km direzione Buggerru.


Funtanamare
Località: Gonnesa (CA)
Venti: Maestrale
Come Arrivarci: Da Cagliari prendere la ss130 direzione Iglesias, sono c.a 50Km di superstrada, poi prima dell'ingresso d'Iglesias prendere la statale per Carbonia e dopo c.a 13 Km svoltare a destra all'incrocio per Funtanamare. Continuate per altri 5 Km e troverete sulla sinistra la bellissima spiaggia di Funtanamare.


Guroneddu Capo Altano
Località: Portoscuso (CA)
Venti: Maestrale
Come Arrivarci: Da Cagliari prendere la ss130 direzione Iglesias, sono c.a 50Km di superstrada, poi prima dell'ingresso d'Iglesias prendere la statale per Carbonia e dopo c.a 10 Km svoltare a destra all'incrocio per Portoscuso.


-
Località: Calasetta (CA)
Venti: Maestrale, Ponente, Libeccio, Tramontana
Come Arrivarci: Da Cagliari prendere la ss130 direzione Iglesias, sono c.a 50Km di superstrada, poi prima dell'ingresso d'Iglesias prendere la statale per S.Antioco/Calasetta. In una trentina di minuti sarete a destinazione.


Porto Pino
Località: Porto Pino (CA)
Venti: Levante (rafficato), Scirocco,belle onde mura e destra con Libeccio,rotazione di Maestrale
Come Arrivarci: Da Cagliari, sulla ss195 in direzione Teulada. Da Teulada proseguire la ss195 in direzione Sant'Anna arresi. Una volta arrivati a S.A. Arresi svoltare a sinistra per Porto Pino.In cinque minuti siete arrivati. Se siete già nel sulcis andate direttamente verso S.A. Arresi.


"Su Giudeu"
Località: Chia (CA)
Venti: Si esce generalmente mura a sinistra ,quindi lavora con le perturbazioni di scirocco, prende anche i venti di ponente. Non è raro uscire mura a destra con onda quando ci sono rotazioni di vento. E' un ottimo spot sia per il windsurf che per il surf e kite. I venti termici riescono ad entrare con buona intensità in quanto si incanalano e subiscono accellerazioni.
Come Arrivarci: Proveniendo da Cagliari, sulla ss195 in direzione Teulada. Al bivio non svoltare per Teulada ma proseguire diritti. Meno di dieci minuti e siete arrivati.


Petrol Beach
Località: Capoterra (CA)
Venti: Levante, Scirocco
Come Arrivarci: Da Cagliari, sulla ss195 in direzione Pula. Lo spot è sul lato sinistro della strada prima del centro abitato. Troverete un chiosco bar.

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 02/07/2009 09:50:58

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/07/2009 :  16:47:23  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Sembra ci sia con la tirrenia sia la civitavecchia-cagliari con partenza alle 18:30 ed arrivo alle 9 come pure una promettentissima fiumicino - arbatax da cui poi raggiungere gli spot a sud quali Chia e Calasetta, quest'ultimo sembra ottimo per ogni vento

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/07/2009 :  19:23:22  Show Profile  Add febios to Buddylist  Reply with Quote
nel lontano 2005 feci una vacanza a Villasimius con 2 mie amiche dopo una delusione amorosa. Un giorno affittai un windsurf un pò scrauso dietro lo stagno dei fenicotteri e una volta uscito dalla rada mi si tolse il piedino dell'albero (mortacci loro !!!) a momenti me la vedevo brutta sul serio . Comunque se volete info conosco la zona .. me la sono girata in lungo e in largo da cagliari fino a capoferrato..
La movida notturna nel paese lascia un pò adesiderare ma in conmpenso c'è molto vento ..

Ciau Febios

Cavaliere elettrico per scelta !!

 Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/08/2009 :  08:33:04  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Buone, anzi ottime notizie Febios!!

Beh, quello che cerchiamo, lo sappiamo un po' tutti: l'intenzione è riuscire a "coprire" il maggior numero di venti possibili, in spot che vanno dal facile (acqua piatta, vento side) al medio livello (tipo campo di mare? che ne dite?)
Se poi fossero belli naturalisticamente e comodi per montare/smontare e parcheggiare vicino all'acqua sarebbe il massimo!

Ho esagerato con le richieste??

Dai Feb, dicci che ci sono spot così in zona!!

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/08/2009 :  21:59:32  Show Profile  Add febios to Buddylist  Reply with Quote
la spiaggia dove fanno ws si chiama timi-ama dietro lo stagno dei fenicotteri , accanto al famoso villaggio tanka village.. una foto per capirci :

http://static.panoramio.com/photos/original/7842849.jpg


Come tutte le zone della sardegna c'è più natura che divertimento , sempre che non vogliate buttarvi a Nord .. dove pullula de movida .. ma nei mesi estivi però ..


Ecco gli spot :

45 [ws] [ks] Villasimius > Campulongu Map: Yes View
46 [s] [ws] [ks] Villasimius > Geremeas Map: Yes View
47 [ws] [ks] Villasimius > Simius Play e Timi Ama Map: Yes View

Ricordo però che il traghetto sono 8-9 ore .. e si arriva a Cagliari..

Cià

Febios


Cavaliere elettrico per scelta !!

 Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/09/2009 :  10:25:20  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
ci ho "surfato" anche io sulla spiaggia del tanka, però il vento forse c'è in primavera. 2 settimane di fine agosto di qualche anno fa, quando ero un vero incapace, ci sono uscito 1 volta sola in 15 giorni per mancanza di vento. il posto però è bellissimo quindi se in primavera c'è una maggiore probabilità di vento sarebbe un ottima zona. vita mondana prossima allo zero anche lì.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/16/2009 :  19:36:08  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Ecco il informazioni che ho raccimolato su ISW:

Sant'Antioco - Le saline:
NW (freeride, onda se NW forte) condizioni ON.
Col maestrale ottimo freeride, ci fosse maestrale fortissimo fa onda,
ma deve esser proprio forte le condizioni sono ON

Sant'Antioco - Il laghetto:
NW (flat), SE.
Maestrale che rinforza a causa effetto venturi (praticamente esci
nello stretto tra l'isola e la sardegna a nord del ponte)

Porto Botte:
SE (flat)

Porto Pino:
SE?

Chia: SE, SO, E (onda), NW su Giudeu (no onda).

Petrol Beach: NW (?) , termico estivo

Poetto: NW (slalom)

Link alle mappe: http://snipurl.com/Sardegna

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/16/2009 :  21:11:44  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Ammazza che colori a Chia,
ma che ce stamo ancora a pensa ??

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 03/28/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/02/2009 :  12:32:41  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
sta sardegna de maggio me sta a convince ..
c'è sto 16 - 24 Maggio che me chiama ...
mii come chiama!!

SURFISTA DELLA DOMENICA

Edited by - panettone on 03/02/2009 12:50:47

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/02/2009 :  12:49:44  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Io l'accendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/02/2009 :  12:51:44  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
A panettò, appena te liberi per un WE lungo dopo il 15 aprile, io fuggo in puglia..voi venì?? non escludo che vada pure prima

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Ninja
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/02/2009 :  15:10:01  Show Profile  Add Ninja to Buddylist  Reply with Quote
quando si prenota?

 Country: Italy  ~  Posts: 242  ~  Member Since: 11/25/2005  ~  Last Visit: 01/27/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/02/2009 :  15:19:35  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Febios c'è! sconfina in terra sarda! che laghi ci sono

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/02/2009 :  15:22:58  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
OK allora se avete idee, possiamo buttare giù una bozza di itinerario?

SUD:

- Chia
- Portopino
...

Nord:

- Coluccia
- Portopollo
- Murta
...

Come vogliamo dividere la permanenza? La vogliamo divide?.. a voi il dibattito.

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 12 Previous Topic: Sardegna Maggio 2008 Topic Next Topic: Passeggiata in barca a vela  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 1.3 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000