Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Econolitica
 La seconda volta
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Quotazioni case a Roma Topic Next Topic: Manifestazione AntiSquallore di parte del Forum  

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 01/20/2009 :  21:38:05  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
E già, ci siamo, la seconda volta della Fiat con le case americane,
prima ci fu la General Motors, e ne uscì davvero da signora,
gli americani pagarono per uscire da Fiat, che con quei soldi invece si rilanciò grazie alla capacità di produrre macchine di Marchionne.
Ma poi Marchionne cambiò un pò lavoro, si mise il maglioncino, a dimostrare che si dava da fare come tecnico, ma se devi dimostrare qualcosa potrebbe essere segno che fai qualcos'altro, ed infatti, decise di occuparsi di finanza.
Fiat vale, la crisi ci lascerà indenni, così mentre tutti vendevano ricomprò le Fiat a 16 euro, oggi stanno a circa 4,3 , quando giocavo al picchetto sulle squadre mi consigliavano vivamente di non scommettere mai sulla squadra per la quale tifi.
E passando al fatto fresco, Fiat si prende il 35% di Chrisler, il 3° gigante dell'auto americana praticamente gratis, anzi, gli piazza le proprie macchine, non è una scalata quindi gli è stata proposta da Chrisler che avrà fatto il giro del mondo a cercare sostegni, e lo trova nello scommettitore folle, l'uomo bravo a far macchine ma magari impreparato alla finanza.
Magari iniziano a capirlo anche i libici entrati con la faccia da furbetti in Unicredit a 2,2 e che ora si vivono l'incubo di meno di 1,4 , beccare il timing giusto per comprare si può essere fortunati, può capitare, ma in genere conviene aspettare l'inversione di tendenza.
Marchionne, lascia stare, quando c'è l'orso bisogna ridurre la velatura, che caz.o metti na 10mq co 40 nodi ??



 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/17/2009 :  22:21:57  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
A libici ... 1,13 ... e chissà se a 1 se ferma ...
bastasse un pò de petrolio pe capi il futuro ...

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 04/30/2009 :  23:30:14  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
E matrimonio fu,
Fiat e Chrisler se sò sposate, tutti contenti ... ma,
la storia dell'albero delle monete d'oro non era a Pinocchio ??
Qui c'è una azienda indebitata che sta vendendo grazie agli incentivi in europa, ebbene si compra una quota di una azienda americana per la quale, in via solamente precauzionale , è operativo il Chapter 11, fallimento, bah, sarò il solito malfidato.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/07/2011 :  21:34:23  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
La storia va avanti,
ci hanno raccontato che facevam un'acquisizione in america a due lire ed invece poco alla volta
l'amico Marchionne, orgoglio italico, ci fa capire che l'acquisizione era inversa,
mo c'è un cretino su La 7 che ci spiega che la Fiat è un bidone e che la Chrisler è oro e gli azionisti Fiat ci guadagneranno,
Fiat si appresta a lasciare l'Italia, almeno a livello di capoccie,
che tristezza non sbagliasse (o almeno illudersi di questo) nel valutare l'ennesimo falso salvatore della patria.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/09/2011 :  14:28:05  Show Profile  Add febios to Buddylist
guarda della Fiat .. lassamo perde..
Anche lì hanno avuto fior di idee con auto elettriche ecc.. mai una di queste in vendita.. sono come questo paese, legate al passato ed è giusto che se ne vada a fare in c... L'unica cosa che dispiace sono gli operai e dipendenti che sono le vittime..


Bisogna cambiare e innovarsi, tutti cambiano eccetto noi (come paese)!!!!!


Cavaliere elettrico per scelta !!

 Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 02/09/2011 :  15:07:59  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
la fiat ha resistito fino ad oggi grazie alle partecipazioni dello stato. ora in periodo di vacche magre non possono più battere cassa.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Quotazioni case a Roma Topic Next Topic: Manifestazione AntiSquallore di parte del Forum  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.13 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000