Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Equipment
 RIPARAZIONE TAVOLA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
 
   

T O P I C      R E V I E W
Ninja Posted - 10/26/2007 : 11:25:46
fatevi avanti con i consigli!
le foto forse sono di scarsa qualità, le ho fatte con il telefonino che la fotocamera aveva le batterie scariche, ma vi porterò anche le altre




15   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
giampyero Posted - 01/28/2016 : 11:39:42
delaminazione ... il problema è che il legno essendo un materiale vivo assorbe tutto e reagisce a qualsiasi agente atmosferico, quindi pioggia ed umido non sono il top, io poi tengo la tavola fuori in giardino coperta solo dalla sacca .. .tutto quest col tempo ha fatto un danno.
in pratica si era creato un vuoto poco più avanti del piede d'albero a cui non ho dato molto peso per diversi anni .. il danno si è propagato fino alle straps posteriori e quindi l'unica era sbrachare tutto .... forse se fossi intervenuto prima ..
panettone Posted - 01/27/2016 : 14:39:47
minchia! cosa era successo?
giampyero Posted - 01/26/2016 : 12:18:54
altro tagliando al carve che ora ha cambiato praticamente la sua grafica ... intervento massiccio ... colpa delle tavole in legno che si prestano molto a danni strutturali dovuti al tempo.
Cristiano Spiky ha dovuto fare un intervento molto invasivo ma era l'unica soluzione per recuperarlo.
la prossima tavola sarà ancora una starboard ma niente wood


giampyero Posted - 11/18/2009 : 17:40:48
come alcuni di voi sapranno ho portato il carve da andrea-wsr per una bella sistemata, mi ha promesso di rimetterla a nuovo e ne aveva davvero bisogno.
il problema è che si sta impegnando al punto tale che con un software sta ricreando la gradazione del blu della tavola per evitare brutture estetiche (credo sia una sorta di analizzatore di spettro che sfrutta immagini digitali). ho provato a dirgli che non era così importante ma la sua risposta alla fine mi ha convinto: "se vedono la tua tavola riparata e chiedono da chi sei stato è tutta pubblicità".
morale: prima di venerdì sera niente carve, e sono 2 settimane.
SerFer Posted - 10/05/2008 : 12:56:13
quote:
ok, di te mi fido serfer. ...

Originariamente inviato da giampyero - 10/05/2008 : 11:30:10



mmmh... farai bene??
giampyero Posted - 10/05/2008 : 11:30:10
ok, di te mi fido serfer. ho sia la resina che il bicomponente. domani mi metto all'opera. oggi non voglio vederla... mi fa tristezza.
comunque in effetti è in un punto poco sollecitato quindi basta non far entrare acqua.

grazie del sostegno morale.
SerFer Posted - 10/04/2008 : 21:58:51
Io non spenderei per un danno del genere..

Va a finire che se la fai riparare, oltre a rovinarti la grafica, ti mettano solo una toppa e te la facciano pagare un occhio.
La zona non mi sembra ne strutturalmente, ne idrodinamicamente importante, quindi: io ci metterei una bella palletta di pasta bicomponente e via!
Questo è quello che farei io...

P.S. considera che sulla mia JP ho da un annetto un paio di chewingum sulla prua che reggono benissimo... non li ho nemmeno scartavetrati, ma magari con un minimo di cura in più il risultato sarebbe stato anche meno visibile.
giampyero Posted - 10/04/2008 : 17:29:11
alla fine anche il carve è stato "battezzato"...
l'ultima volta al golfetto, dopo essere uscito dall'acqua, ho appoggiato la tavola su un muretto e nel frattempo ho portato la vela vicino alla macchina. la sfiga vuole che una raffica forte di vento fa ribaltare con forza la tavola, un ragazzo mi avverte di quello che è successo e dopo un controllo veloce mi sembra che ci siano solo graffi quindi non mi lamento troppo.
oggi sistemando l'attrezzatura invece mi accorgo che sulla poppa si è conficcato un sassolino scuro che non avevo visto. tolto l'intruso è rimasto un buco abbastanza profondo. non mi fido molto a fare la riparazione a casa. per ora ho chiesto info ad un negozio di anguillara, mi verrebbe comodo essendo vicino. accetto consigli su chi contattare, prezzi modici quindi escludo WP.
questa è la tavola dopo aver rimosso il sassolino, aperto un po il foro, tolto le schegge. l'ho allargato perchè pensavo di fare da me ma poi c'ho ripensato....

wasm Posted - 10/29/2007 : 14:30:51
@etantonio: in realtà il barattolo dice che è per marmo, però se te lo hai usato per la carrozzeria mi fa pensare che sia un materiale abbastanza elastico e quindi adatto allo scopo... e poi ripeto a naso è lo stesso odore che si sentiva in quel rimessaggio

@Giampiero: io direi di vedere prima il risultato in acqua ...
Ninja Posted - 10/29/2007 : 11:17:25
quote:
Io col sintolit ciò stuccato tutta la fiancata di una Renault 5,
sei sicuro che sia adatta a sto lavoro ??

Originariamente inviato da etantonio - 10/29/2007 :  11:04:42



ha usi molteplici!
etantonio Posted - 10/29/2007 : 11:04:42
Io col sintolit ciò stuccato tutta la fiancata di una Renault 5,
sei sicuro che sia adatta a sto lavoro ??
Ninja Posted - 10/29/2007 : 11:01:09
quote:
Intenzionati ad affrontare il mare Giovedì con Marco si decide di affilare l'attrezzatura, tra suggerimenti vari e tra venditori vari dislocati in possibili zone della grande metropoli (Roma), Marco decide di andare dal ferramenta sotto casa per comprare tutto il necessario ad una riparazione rapida (io già mi son dimenticato il nome dello stucco indi Marco aggiorna il post ). Con grande meraviglia del paesano la ferramenta ha tutto



lo stucco si chiama sintolit, preso dal ferramenta di fiducia che non finisce mai di stupirmi!è sempre fornitissimo!

@Superman: la tavola è rimasta a testa in giù per un giorno per farla scolare, ma come dice Serfer se dell'acqua è entrata è solo per osmosi!

ora s'aspetta per la pulizia finale con la carta vetrata, sperando di aver fatto un buon lavoro!
giampyero Posted - 10/29/2007 : 09:49:58
messaggio ai riparatori professionisti:
ho una rrd sx che attende di essere richiusa, il danno è simile a quello che avete sistemato, quanto volete per un lavoretto pulito?
giampyero Posted - 10/29/2007 : 09:41:10
mmmm e chi sarebbero i pedalatori? pedalatori da strada o fuori-strada?
bici da corsa o mountain-bike?
io sono per il fuoristrada quindi MB tutta la vita!!! però con le gommature giuste mi facevo anche un centinaio di km su strada senza problemi.
ora è un anno che non pedalo seriamente per colpa del mezzo meccanico che mi ha abbandonato ma forse riesco a comprarne uno nuovo prima di natale.
etantonio Posted - 10/29/2007 : 08:53:37
quote:
Sarebbe da aprire uno sticky con le riparazioni fatte in casa etantonio così si evita ogni volta di dover reimparare da capo
Originariamente inviato da wasm - 10/29/2007 :  08:16:51



Fatto !!

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.19 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000